Vai al contenuto

Special ben conservato comprarlo si o no?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.ho trovato un 50 special del 78' '79 a 300 trattabili è un buon conservato con motore funzionante pochi i lavori di carrozzeria.Tutto bello tutto molto allettante ma in vista di questi #####di blocchi del traffico è una buona mossa? Se non sbaglio non è nemmeno possibile iscriverla al registro storico.Che fare?? Illuminatemi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Si la vespa con qualche ritocchino alla corrozzeria diventa quasi perfetta.Mi skazza un po' sta storia dei blocchi anche se sono sicuro che per quanto riguarda i ciclomotori come il vespino qualche deroga ci sara'.In ogni caso sara' mai iscivibile alla fmi? So che si fermano al '75 come ultimo anno di accettazzione delle domande di iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ti so dire per l'iscrizione FMI, però ti posso dire che io spendo per il mio Special del '74 (prezzi anno 2006) 150 Euro annuali per l'assicurazione normale e 20 Euro di Bollo, non so i nuovi prezzi dei bolli e quanto risparmi con l'iscrizione FMI, però con un cinquantino non penso ci sia moltissima differenza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora iscrivila all'ASI... li accettano senza problemi le ventennali.

Per l'assicurazione con il mio PX200 del 1982, che non è iscritto da nessuna parte, ho solo detto alla mia assicurazione che è di particolare interesse storico e gli ho fatto vedere la tessera ASI e del club, mi fanno spendere 60 euro annui senza nessun tipo di limitazione... (idem per le auto soltanto che li ne spendo 90...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

senti vespaio,

scusa se la domanda è o.t. ma , siccome ho il dente avvelenato con l'fmi, mi spieghi le modalità ( tipo costi, a quale club ti rivolgi, tempistiche ecc.ecc.) per iscrivere le vespe all'asi?????

Per gabriele 1000, non importa l'anno; sul sito di quei simpaticoni dell'fmi c'è scritto che vengono omologati anche i cinquantini post-75 purchè costruiti in conformità a quelli fino al 75 ( però bada che devi avere pure i peli del c...o originali, sennò storcono il naso.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti vespaio,

scusa se la domanda è o.t. ma , siccome ho il dente avvelenato con l'fmi, mi spieghi le modalità ( tipo costi, a quale club ti rivolgi, tempistiche ecc.ecc.) per iscrivere le Vespe all'asi?????

Il club presso il quale sono iscritto è l'A.M.S. bagni della Porretta, mi sono trovato molto bene e ci sono persone disponibilissime...

La mia vespa lo iscritta ASI, puoi iscrivere qualsiasi cosa che abbia almeno 20 anni, e che sia in condizioni decenti...

I costi sono 100 euro l'anno di iscrizione che comprendono 'associazione all'ASI, al club AMS e l'abbonamento al mensile la manovella. da quest'anno per i nuovi iscritti la quota di entrata è aumentata a 150 euro, solo il primo anno però, dopo sempre 100. Una volta associato puoi iscrivere gratuitamente tutti i veicoli che vuoi, sia auto che moto e ciclomotori, per l'iscrizione basta inviare un modolulo un po' di documentazione e 3 foto, lato dx e sx e posteriore 3/4, fino all'anno scorso ci voleva una vita per ottenere un certificato, ora i tempi si sono notevolmente accorciati, si parla di 30 giorni...

Se hai bisogno di altre info, puoi scrivermi in privato, e visto che sei di BO (dove?) se vuoi possiamo vederci anche in centro se ti va...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...