Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

so che se n'è parlato abbastanza riguardo, ma anche usando la funzione "cerca" non ho trovato risposta alla mia domanda... :oops:

qualcuno di voi sa dirmi se la marmitta sito plus per la vespa px è omologata?

vorrei montarne una e so che la sito normale è omologata, ma la plus???

se non lo fosse, qualcuno sa consigliarmi una marmitta omologata ma piu performante di quella originale per il mio px "my" 125 completamente originale?

siccome vorrei fare qualche raduno e qui dalle mie parti si usa molto fare i vari passi dolomitici, ho paura che il mio cat originale scaldi troppo...

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sito plus non è omologata,è omologata (solo per il PX125) sua sorella "non plus".

Marmitta omologate (solo per PX125) sono:

La padella sito Simil originale

La Scorpion (omologazione euro 4)

La vecchia polini

Ricordiamo che per essere omologata una marmitta non basta che abbia l'omologazione stampigliata su se stessa ma deve essere accompagnata dal certificato cartaceo di omologazione da abbinare e portare sempre con il libretto di circolazione.

Nota: Per le marmitta omologate non è necessaria la revisione del libretto di circolazione,anche se lo scarico differisce dall'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un po di più sprit e qualcosa di velocità scatalizza il PX,metti la sito non plus e sostituisci i getti per rifare la carburazione. Non mi ricordo la numerazione dei getti da cambiare purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.la vecchia polini veniva fornita del certificato di omologazione come la scorpion,le suddette marmitte essendo omologate per il PX125 devono essere in regola con i decibel,se no l'omologazione il ministero dei trasporti non la dava,in ogni caso c'è sempre il certificato che attesta la regolarità dello scarico. (naturalmente scorpion con diaframma inserito e polini non modificata"svuotata") se no...l'omologazione va a in vacca e i decibel con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorpion è davvero stupenda :shock: , ma costa un fottio di soldi :cry: ...poi mi sembra una marmitta che vada bene su motori elaborati...

il mio è un px originale :)

ora ci penso...a sto punto credo che prenderò la sito normale..peccato...la plus mi garbava parecchio e adesso pure la scorpion :twisted: , ma vorrei una marmitta omologata per non avere rogne :)

grazie mille a tutti x le indicazioni!

gentilissimi!

niki

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul foglio allegato alla marmitta Sito che ho c'è scritto:

Articolo SITO 0231.

Si monta su: Piaggio Vespa 125PX (80PX, 150PX)

Omologazione:

Ref.0231 per PIAGGIO VNX2T omologazione n. e2 5200

In conformità alla normativa ECE Norm 89.235.

Non sò se è la SITO Plus e se è questa l'omologazione che cercavi.

Bye

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è perfettamente originale.

ho il px my nuovo, con 2000 km e vorrei cercare di lasciare originale il gruppo termico, visto che cambiarlo con 2000 km mi sembrano soldi buttati via...

forse un dr177 lo mettero intorno ai 30.000 km ;)

cmq, appunto pensavo di cambiare la marmitta e di tenerla da parte (non si sa mai) sostituendola con una sito o sito plus x migliorare leggermente le prestazioni e perche la kat di serie, a mio avviso, scalda parecchio...e abitando in montagna, tra salite e discese non mi sembra il massimo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituendo la marmitta con una diversa dall'originale (apparte la sito normale,che è un ricambio non originale ma con le stesse caratteristiche) perdi l'omologazione, infatti non basta avere il certificato dell'omologazione, perchè è necessario fare un collaudo alla motorizzazione per aggiornare il libretto.

in pratica come succede per le auto quando monti i terminali di scarico diversi.

parlando poi nella realtà la marmitta col catalizzatore nella vespa la userei solo per tirarla a chi ti sta sulle palle ,oppure per fare spessore sotto il cavalletto quando devi tenere la vespa inclinata...

tieni conto che con quelle tipo padellino,dubito che qualcuno ti dica qualcosa,revisione a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...