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domandona: corsa lunga su originale


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... lavoro le valvole.....

4 tempi? :)

Su cilindro normale ottieni non molto; dovresti alzare un pò la luce di scarico, l'albero corsa lunga è già "anticipato" e comporta un regime massimo più elevato, il motore fa più giri, di solito questo si accompagna alla perdita di qualcosa ai bassi regimi, ma il corsa lunga dà la potenza più in basso e quindi recuperi quello che perdi.

Col corsa lunga (anticipato) il motore tende ad essere più pieno in tutto l'arco di utilizzo e avrà un maggiore allungo.

Cmq gli effetti sono proporzionali alle prestazioni di base, con un Piaggio otterrai meno che con un Polini.

Cmq a parte il 225 io non ho avuto corsa lunga, tanto meno 125-150-177 e quindi non posso dirti tanto di più.

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Spessore sotto la testa e sul cilindro, forse volevi dire se era sotto il cilindro o sopra il cilindro; iinizialmente avevo una guarnizone sotto il cilindro, ma essendo di materiale "cartaceo" si è schiacciata ed è divenuta meno spessa degli originali 1,5 mm.

Dopo ho realizzato una guarnizione in rame cotto sotto la testata; la messa a punto è sempre stata difficle in quel motore.

Cmq se fai click su "Così!" sotto la mia firma, vicino la foto della yamaha, vedi tutte le prove che ho fatto.

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io volevo provare con un 200 originale o con il polini.

Con lo spessore alla base ed il cilindro polini è un motore eccezionale per i viaggi, fai fatica a stargli dietro con un malossi ed è affidabile come un originale. Guadagna in ripresa ed in allungo, davvero bello.

Sul 125 non so, ma sul 177 polini(che diventa 192cc) e carburatore da 28 è una vera potenza

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apparte che per ora non è urgente ma non mi riesco a decidere,cioè io non vorrei che spessorando il cilndro sotto (carter-cilindro) alzassi le fasi e perdendo bassi e coppia. forse la soluzione della guarnizione in rame in testa è meglio è meglio per i miei gusti. comunque prima o poi riuscirò a provarla una corsa lunga 200!!

magari all'isola d'elba..

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io non vorrei che spessorando il cilndro sotto (carter-cilindro) alzassi le fasi e perdendo bassi e coppia. forse la soluzione della guarnizione in rame in testa è meglio è meglio per i miei gusti. comunque prima o poi riuscirò a provarla una corsa lunga 200!!

Provate entrambe le configurazioni, se il cilindro è originale conviene mettere alla base perchè le fasature piaggio sono comunque basse. Se metti in testa tira come un ape 220 ma è murato.

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