Vai al contenuto

Omologazione PX150E

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Ho un problema..

Ho una vespa px150e dell'82 e devo sostenere l'4esame di guida per la patente A.

In motorizzazione (novara) mi dicono che non posso usarla perchè è omologata con velocità max di 97 km/h. Sul manuale della vespa c'è scritto invece 100Km/h (velocità sufficiente per potere usare la vespa all'esame).

CHI MI SA DIRE QUAL'E' LA VELOCITA MAX UFFICIALE DELLA SUDDETTA VESPA?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può fare, ci vuole un 125 t5 o un 200, deve essere superiore ai 120cc e la velocità max di almeno 100 Km/H e una potenza inferiore ai 25KW

Nella sezione Burocrazia troverai 1000 post con la medesima risposta.

Ti sei mai chiesto come mai le scuole guida utilizzino una t5 per l'esame?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avevo lo stesso terribile problema e a me in motorizzazione (a Torino) avevano detto che ilmio px150 (anche lui dell'82) era omologato addirittura per 90 km/h.

Non sapendo bene come fare ho deciso di fare la gnorri e presentarmi comunque il giorno dell'esame (settimana scorsa) con la vespa. Risultato: hanno guardato che la vespa fosse intestata a me e che avessi l'assicurazione in regola. La velocità non l'hanno minimamente presa in considerazione, io ho dato l'esame (che è piuttosto facile) e finalmente ho la patente!

Fossi in te proverei a far così: se poi ti fanno storie ti ripresenti un'altra volta con una moto a noleggio

auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...