Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il carrozziere ha preparato il fondo del mio special, lunedì devo comunicargli il colore che ho scelto.

Lo special è del 1981. Io sarei propenso al giallo cromo MaxMeyer 1,298,2933. Non ho capito però se, ai fini della iscrizione all'FMI sia necessario che la vernice sia esattamente dell'anno della vespa, oppure basta che la vernice sia stata prodotta in qualsiasi anno anteriore all'immatricolazione.

In questo caso specifico, sarebbe un problema verniciare uno special dell'81 giallo cromo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Quando scegli il colore, devi optare per uno che era in uso nell'anno di fabbricazione della tua vespa. Il Giallo Cromo quindi va benissimo!

ad ogni modo puoi anche adottare:

biancospino

azzurro cina

rosso

rosso corallo (in 2 toni)

rosso corsa

rosso katmandu

rosso tenerife

arancio

verde foresta

chiaro di luna metallizzato

biancospino

se ti servono i codici, chiedi e ti sarà dato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Allora, ritirata la vespa dal carrozziere, mi accingo a rimontarla.

In origine il colore doveva essere giallo cromo, ma per problemi di vernice siamo passati a questo rosso.

Che ne pensate?

Il colore dovrebbe essere il rosso corsa, stando alla mazzetta Piaggio.

Aspetto commenti sul colore.

P.s. ovviamente la vernice non è stata ancora lucidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, continuiamo con il montaggio.

Ora sorge un piccolo problema. Ho cambiato tutte le guaine e i cavi. Il cavo dell'accelleratore però presenta una diversità rispetto a tutti gli altri : ha la testa piccolina dove attacca con il carburatore e non ha testa dove si deve collegare con la manopola del gas.

La domanda è questa : come faccio a sapere quanto deve essere lungo il filo?, nel senso devo montare la testa grande, ma se la monto troppo lunga nn tira bene. Esiste una lunghezza prestabilita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, continuiamo con il montaggio.

Ora sorge un piccolo problema. Ho cambiato tutte le guaine e i cavi. Il cavo dell'accelleratore però presenta una diversità rispetto a tutti gli altri : ha la testa piccolina dove attacca con il carburatore e non ha testa dove si deve collegare con la manopola del gas.

La domanda è questa : come faccio a sapere quanto deve essere lungo il filo?, nel senso devo montare la testa grande, ma se la monto troppo lunga nn tira bene. Esiste una lunghezza prestabilita?

ehhh taglia.la vespa è un mezzo artigianale,checcazzo.....vai a tentativo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio una domandona......il portaruota di scorta che hai montato sai se è il suo originale?? Lo sto cercando per una ET3 e lo vorrei fatto come il tuo , però mi hanno detto che per le ruote da 3.00 x 10 come quelle dello special seconda serie(la tua) e per la primavera 125 e altre usano lo stesso portaruota ma con tanto di una staffetta da applicare al bullone superiore per distanziare l.attacco ai fori del cerchione(non so se mi son spiegato bene), in quanto andrebbe bene sia per le ruote sopra indicate che per quelle più piccole 2.75 x 9 . Mi sapresti dire la distanza tra i 2 bulloni e se eventualmente tu devi mettere sta famosa stahhetta per allungare il passo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste un portaruota di scorta "originale" magari marchiato Piaggio...sono tutti accessori off-market che venivano realizzati da ditte esterne. Puoi mettere quello che vuoi, a patto come hai detto tu che porti la ruota da 3.00-10...io per esempio sulle mie small ho due come quelli della foto. Costano anche troppo nuovi (sui 23 €), meglio se ne trovi uno ai mercatini...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il fatto che la piastrina servisse ad allungare il passo lo sapevo, volevo più che altro capire se invece esisteva lo stesso tipo di portaruota della foto con già la distanza giusta per ruote 3.00 x 10 senza bisogno della piastrina, perchè mi sono accorto che la ruota balla parecchio ed è preferibile usare il portaruota che becca tre bulloni sul cerchio ( la staffa di appoggio è circa un triangolo) solo che 25 euro per un pezzo del genere nn li spendo di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...