Vai al contenuto

Nuova convenzione ANTONVENETA ex AMBROSI ora LLOYD ADRIATICO


Messaggi raccomandati

Allora, ieri mi e'arrivata la lettera di rinnovo dell'assicurazione ANTONVENETA delle mie (e vostre) Vespe d'epoca e ci sono delle novità (e non da poco).

Intanto non chiamate piu' l'AMBROSI perchè la convenzione con loro e'finita. Il posto loro ora e'stato preso dal LLOYD ADRIATICO di Mantova (0376/224024).

Altra novità sta nel prezzo. In pratica, se a pensare male non ci si sbaglia, nel 2006 l'AMBROSI ha fatto la calza sul prezzo. Infatti quest'anno dovrei pagare la stessa cifra pagata nel 2004-2005, ovvero 90 € per il primo mezzo e 25 per i successivi, il che la fa tornare conveniente su un numero di mezzi limitato, sicuramente piu' della Helvetia Assicurazioni.

Nel 2006 ho pagato 110 + 35 x 2, quindi 40 € in piu'.

Le altre condizioni non sono variate, quindi vale sempre il fatto che il mezzo deve avere almeno 20 anni e deve essere iscritto nelle liste FMI/ASI e che l'assicurato sia affiliato ad un VC convenzionato FMI.

Se serve, vi posso mettere la scansione della lettera che mi e'arrivata ieri.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma.... non era uscita la storia che non serviva più il mezzo fmi o asi con l'ambrosi.....

io devo assicurare jeep e vespa...

ora sono rispettivamente con nova tirrena e helvetia...

pensavo di portare tutto all ambrosi quest anno....

ma credo mi convenga tutto all helvetia visto che non richiedono l'fmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.... non era uscita la storia che non serviva più il mezzo fmi o asi con l'ambrosi.....

io devo assicurare jeep e Vespa...

ora sono rispettivamente con nova tirrena e helvetia...

pensavo di portare tutto all ambrosi quest anno....

ma credo mi convenga tutto all helvetia visto che non richiedono l'fmi....

Infatti non serve. Io intendo che la Vespa o le Vespe che possediamo come era una volta con l'Ambrosi, siano nella lista dei mezzi riconosciuti come storici dall'FMI o dall'ASI e l'iscrizione personale ad un VC convenzionato FMI.

Assicurano anche le auto d'epoca, quella costa 125 € all'anno.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

MA IO CON LA HELVETIA SPENDO MENO E CONTA CHE SONO GENOVESE

L'Helvetia vuole Vespe da minimo 25 anni e iscritte (queste si) all'FMI. Fino a 4 Vespe l'Antonveneta e'ancora piu'conveniente, a 5 siamo praticamente alla pari, oltre vince l'Helvetia...ma con gli handicap di cui sopra e che l'Antonveneta non ha.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme: cosa conviene? ho l'ANTONVENETA con la certificazione di un motoclub storico (il club storico faentino, non so se sia riconosciuto dalla FMI perchè sono loro che mi rilasciano il certificato) e la tessera d'iscrizione al Vespa Club di San Mauro Pascoli (FC).

Costo polizza, 107 euro annui + 25 per ogni mezzo successivo (TUTTI CON PIU DI 20 ANNI).

In più stiamo cercando un'assicurazione convenzionata per il nostro Vespa Club (Santarcangelo di Romagna)... sinceramente ogni giorno che passa ci capisco sempre di meno con ste storie delle assicurazioni... FMI? ASI? come posso far passare FMI la mia 200 che ha su il mondo???

Ciao e Grazie... Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franceeee, a me non pare...prima dovevo rivolgermi all'agenzia di Verona ed era Ambrosi, qui si tratta di LLOYD ADRIATICO e sta a Mantova...tra l'altro nella lettera si specifica immediatamente che per l'Antonveneta la collaborazione con il broker Ambrosi e'da considerarsi conclusa a tutti gli effetti...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Largo...come sempre sei apportatore di info utilissime...solo che a mio avviso c'è ancora un pò di confusione...io oggi ho telefonato al Lloyd di Mantova (tra l'altro ho parlato con tutte signorine gentilissime simpatiche...fossi in te farei una capatina!!) ma mi hanno detto che non è sufficiente la semplice "pubblicazione" del mezzo sulle liste FMI ma serve la "certificazione" ossia i documenti di iscrizione all'FMI del mezzo...sai non è un dettaglio di poco conto...io ho due mezzi, un GTR del 69 ed il T% del 2006 (quindi tutti e due nelle liste...) che potrebbero rientrare nel pacchetto...puoi aiutarmi a risolvere questo dilemma???

Grazie, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Franceeee, a me non pare...prima dovevo rivolgermi all'agenzia di Verona ed era Ambrosi, qui si tratta di LLOYD ADRIATICO e sta a Mantova...tra l'altro nella lettera si specifica immediatamente che per l'Antonveneta la collaborazione con il broker Ambrosi e'da considerarsi conclusa a tutti gli effetti...

Ciao FC

beh io ed il mio studio ci lavoriamo dal 1983...probabilmente il broker non lavora piu' con loro...alla fine i broker gestiscono piu' compagnie...non so cosa abbia fatto

...ma cmq ambrosiana antonveneta lloyd adriatico sono ormai la stessa compagnia...io presento ormai fatture solo a lloyd...ho controllato ...non abbiamo piu' la distinzione antonveneta - lloyd

a dirla tutta fanno parte del gruppo assicurativo allianz (deutschland) che controlla anche ras...genialloyd ex allianz subalipina...e molte altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

helvetia non richiede l'iscrizione al registro della vespa...

la mia non lo è ma sono tutt ora assicurato...

quindi faccio un paio id chiamate e vedo se mi convine passare tutto all helvetia o alla lloyd...

per ora jeep+vespa

al minor prezzo con più guidatori..

grazie largo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

x MaxT5: Veramente non v'e' menzione alcuna sulla loro richiesta di rinnovo e che anzi tutto rimane senza variazioni rispetto al passato...l'FMI/ASI te la chiedevano solo quando l'Ambrosi aveva chiuso la convenzione, poi negli ultimi tempi avevano detto che tornava a bastare l'iscrizione al VC e l'appartenenza del mezzo alle liste FMI/ASI...dovrò capire chi sbaglia...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

x MaxT5: Veramente non v'e' menzione alcuna sulla loro richiesta di rinnovo e che anzi tutto rimane senza variazioni rispetto al passato...l'FMI/ASI te la chiedevano solo quando l'Ambrosi aveva chiuso la convenzione, poi negli ultimi tempi avevano detto che tornava a bastare l'iscrizione al VC e l'appartenenza del mezzo alle liste FMI/ASI...dovrò capire chi sbaglia...

Ciao FC

Oggi ho telefonato anche ad un'agenzia Helvetia...probabilmente l'inghippo dovrebbe essere il fatto che a chi ha già un'assicurazione a prezzi d'epoca non è richiesta la certificazione ASI o FMI mentre per i nuovi contratti sembrerebbe essere necessaria...domani io riprovo a chiamarli (la mia polizza scade il 18/02, pago 85 euro l'anno per un mezzo ma vorrei assicurare il secondo, il T5 dell'86...).

Se riesci comunque a scoprire qualcosa dimmelo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr. Sig. Manente,

per quanto riguarda la Vespa, deve essere iscritta FMI o ASI e se è un motociclo si può assicurare con la nostra convenzione; nel caso fosse una Vespa 50 dovrebbe avere almeno 30 anni (immatricolazione 1976 e ante 1976).

Per quanto riguarda la Jeep se sul libretto è indicata come "Autovettura" basta che Lei sia iscritto ad un Club amatoriale regolarmente istituito da almeno 5 anni; se invece sul libretto è indicato "autocarro, Fuoristrada, promiscuo...) serve necessariamente iscrizione ASI.

I premi sono i seguenti:

- € 125,00 per la Jeep

- € 25,00 per tutti gli ulteriori veicoli (autovetture, cicli, motocicli) in aggiunta alla prima polizza "Madre" della Jeep.

- i mezzi posso essere condotti da n°4 guidatori precedentemente indicati in polizza.

A sua disposizione per ulteriori chiarimenti, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Caleffi Massimo

Antonveneta Ass.ni

Lloyd Adriatico

Ag. Mantova

Tel. 0376/224024

Fax 0376/329983

P.S. : Referenti per stipula polizza

Massimo Caleffi - Anna Alessi

Oriana Boldrini - Nicoletta Bergamaschi

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...