Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. a breve completerò il mio motore elaborato su carter 200. la configurazione con malossone lamellare e marmitta zirri mi obbliga ad usare rapporti corti con la quarta corta (36 denti). essendo in possesso di un motore di P150X sono andato a vedere se la potevo recuperare da lì... invece la ruota dentata del quarto rapporto del 150 ha i denti più piccoli di quella del 200 e di conseguenza non ingrana sull'albero primario del 200... inoltre il numero dei denti va ben oltre i 36... a questo punto dovrei cercare una quarta corta usata (difficile?), oppure andare alla piaggio ad acquistarla. ce qualkuno che può mi aiutare a risalire in che vespe è montata in origine la quarta corta ke ingrani bene sull'albero primario del 200? spero di essere stato comprensibile... grazie in anticipo a ki mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mmmh forse si trova, se conosci qualcuno che ha pezzi, su ebay, se la metti nella tua firma magari qualcuno ti contatta...

Io l'avevo presa da Worb e pagata all'incirca 40 euretti...

Ah occhio che ce ne son 2 versioni a denti grandi e le differenze non son evidenti. Una è dei vari Px xxx E (con crocera più arzigogolata) e poi c'è quella dell'arcobaleno (crocera piatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei capire è se la crocera piatta sia una caratteristica di tutti i motori arcobaleno o se il motore 200 l'avesse già da prima del 1984 (anno dell' avvento del px arcobaleno sul mercato). i tre motori 200 che possiedo hanno tutti l'albero marce con dado da 24mm (quindi crocera piatta). anche il p200e del 78!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unico 200 che ho aperto aveva dado da 24mm e crocera NON piatta. Però in effetti non so a che Vespa appartenesse (forse al Rally), era montato su di un Px 125 coll'accensione elettronica quindi magari qualcosa era stata toccata... boh forse faccio solo casino... se qualcun'altro interviene a mio favore\sfavore... ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

pozzy, bobonkio non possiede il cambio del 150 e poi se lo montasse avrebbe le altre tre marce molto più corte. interessa solo tirare bene la quarta, le altre marce del 200 vanno benissimo.

Avevo capito che ha un motore p150x dove puo' recuperare pezzi...

Cmq le 3 marce non sono molto piu' corte, secondo me e' un cambio azzeccato per le elaborazioni quello a denti piccoli, non per niente anche DRT usa quello, se puo'!

Parlo per esperienza personale non per sentito dire.......

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...