Vai al contenuto

Quale chiave dinamometrica


Messaggi raccomandati

 

Se guardi su Ebay ne trovi parecchie sia usate che nuove. Affidabili costano sui 60 euro (ovviamente se le cerchi della Usag o Beta costano anche il doppio). In base all'uso che devi farne dovrai cercare quella giusta, 5-25Nm per la bulloneria piccola; 20-210Nm per la bulloneria pesante tipo i dadi delle ruote di un auto! Spero di essere stato chiaro e di non averti incasinato le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho dato un'occhiata su ebay e ci anche dei prezzi interessanti per chiavi professionali, ora la mia domanda da ignorante guardando l'attrezzo è questa, come si imposta se per esempio devo fissare un dado a 150 nm? Non vedo niente che mi permetta di fare ciò, aspetto informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'impugnatura della chiave trovi una scala graduata, solitamente in Nm e Kg, imposti il valore di serraggio che vuoi raggiungere e una volta arrivato al serraggio impostato senti un click!

Esisto anche quelle elettroniche ma a quanto ho sentito non sono affidabili come quelle meccanicche!

183drehmdoa0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...