Vai al contenuto

135 Malossi Evo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sto preparando un malossi per un amico...

Deve essere bello pompato,e andrà configurato con una espa e 22-63...

Per adesso l'ho solamente sgrossato,tanto perchè prenda un pò la forma,mi rimane da lavorare di fino adesso...

Ho intenzione di portare i travasi a 123°/ 125 °gradi max , e lo scarico di tenerlo relativamente basso...attorno ai 185┬░...le modifico tramite basetta e lavoro su questi spessori per modificarle...

Ovvio che lo scarico verrà un pò slimazzato...

Per ora ho allargato i travasi alla base,in modo un pò grezzo,ma non mi importa molto della forma per ora,devo abbassarlo al tornio,per cui dovrei lo stesso rifinirli...

L'imbocco dell'aspirazione deve rimanere originale per ospirate il suo collettore non modificato,però l'ammissione l'ho modificata,aprendo un pò le unghiate...

Ho provato a fare una cosa strana...ho tenuto le unghiate alla stessa altezza rispetto ai travasi,ma quella centrale l'ho portata alla stessa altezza dei travasi laterali...si dovrebbe vedere dalla foto...

Lo scarico lo porto a circa il 68-69 % dell'alesaggio,non mi spingo oltre,non vorrei diventasse troppo poco affidabile...ho modificato la camicia a V,ormai lo faccio su tutti i motori...eh eh...e ho fatto una sorta di canaletto sul cilindro lato scarico..."Negres style... ;-) :lol: "...ho fatto questa modifica sul DR da combattimento e non ho avuto il minimo problema...

Mi sembra che non ci sia altro...

dscn0142wp1.jpg

dscn0143qb7.jpg

dscn0144zx7.jpg

dscn0150vq4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...Eh...riguardo alla camicia penso proprio di aver sbagliato dal lato asirazione...da quel che ho capito la la pressione esercitata dal pistone è molto alta,per cui adesso che ha meno camicia ne risente un pò di più della pressione...

Oggi ho rifiniro un'altro pò il cilindro,e ho portato tutte e tre le unghiate alla stessa altezza...

Ah,una cosa...qualcuno mi può dire le misure dei pistoni per il malossi?ne ho un'altro preparato e devo rettificarlo...e volevo risparmiare sulla fresatura e farmelo da me...e poi prendo il pistone a parte...eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco qualche aggiornamento...

ho portato le unghiate tutte alla stessa altezza,sistemato un pò lo scarico e dato una sistematina al tutto...

Ho dato anche una lucidatina a scarico e alla testa...

Adesso devo sistemare le fasi e la basetta,e di conseguenza i travasi alla base che sono parecchio bruttini... :lol: ...

dscn01561ig.jpg

dscn01581na.jpg

dscn01591tc.jpg

dscn01628do.jpg

dscn01641um.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...