b-boy89 Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 ciao a tutti ki m sa dire se questa valvola è rovinata o no?spero ke si vede e ke m rispondete..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestsmallframer Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 devi fotografare dal''altro lato internamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lotarbukk Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 devi fotografare dal''altro lato internamente scusa la domanda , ma + che altro è x chiarirmi le idee : dall'altra parte xchè vuoi vedere se ai lati è dentro la spalla dell'albero? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 16 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 la foto quindi la devo fare dall altra parte?scusate ma è la 1 volta ke vedo 1 blokko aperto:( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigness Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 la foto deve mostrare l'altra parte del buco!la valvola deve chiudersi completamente contro la spalla dell'albero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
squarrosus Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 devi vedere se chiude ermeticamente con la spalla senza lasciare perdite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 ho fatto le foto spero si kapisca ora la valvola è kiusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigness Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 b-boy (yo! reprezent!)cosi a occhio direi proprio di no, quel bordo nero sembra essere spazio tra la spalla e il buco...e sembra essercene parecchio. cosi la pressione nel carter va a farsi beneride.pero cosi e' difficile, le foto dovrebbero essere fatte con una macchina fotografica, non col cellulare.e a fuoco, possibilmente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 Uh signur spetta và: la valvola per vedere se è "buona" cioè se effettivamente la spalla dell'albero chiude perfettamente bisogna indagare visivamente dall'interno del motore. La porzione di metallo che va in chiusura sulla spalla deve essere integra e non presentare rigature profonde o incisioni in cui la benzina vi si può infilare e passare vanificando la funzione "valvola rotante" dell'albero. Ci sarebbe poi una indagine meccanica sulla tenuta ma per ora soffermiamoci a quella visiva almeno... Quindi se volessi farci una foto interno carter molto chiara ti potremmo dare una mano volentieri altrimenti cosi ci è impossibile. This is valvola: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 ragazzi grazie ke avete pazienza cn me appena posso domani le faccio in tal kaso cme si kiude la valvola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoxPeugeot Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 Allora puoi fare c, prova a spruzzare olio nella valvola nel momento in cui e chiuso e vedi se questo cola giù nel carter velocemente o lentamente. Se non ci fosse la tenuta bisogna guardare se è l'abero o il carter , di solito il carter perchè in alluminio e l'abero in ghisa o in acciaio. Se è il carter si può riparare con del bicomponente, se l'albero è un pò più complicato perchè un intervento su di esso comporta una sucessiva ribilanciatura cosa che non tutte le rettifiche fanno. Ho visto recuperare degli alberi riportandoci su della ghisa o acciaio ma cose di piccole entità come graffi o scalfiture . In molti casi per chi costruiva il lamellare aspotrtava del materiale ma non c'è l'aggiungeva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 ok grazie tanto lalbero devo monta quello a spalle piene xcio o in tal caso la valvola sia buona lo devo sempre cambia....... allora che tipo di bicomponenete?grazie x le risp domani provo cn l olio ps il tempo ke c deve mettere xke sia buona quant è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stasky Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 aspetta..... se monti uno spalle piene la valvola non ti serve più, quindi andrebbe eliminata, poi però ti serve un collettore lamellare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pacca Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 scusate se cambio domanda, ma nella foto che ha inviato vespaolo quello nero è il cuscinetto dell'albero?si vede il paraolio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 ...quello nero è il paraolio... Il cuscinetto è sotto il paraolio... Un consiglio...per prendere un pò dimestichezza con il blocco vespa e tutto quello che ci va dietro a livello di manutenzione e di smontaggio vai a fare un salto a www.palli.it ... è una sorta di "bibbia" per smontare e rimontare un motore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 ragazzie ho risolto ho venduto il blokko et3 e ora ne compro un altro x farlo doppia alimentazione ps quale è la cilindrata max ke posso montare sui carter 50?rix se volete grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
squarrosus Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 il carter 50 è uguale a quello primavera.. cambiando l'albero con un corsa 51 potresti montare un 130 polini o il 132 malossi o meglio l'm1 fino ad arrivare al kit fabrizi corsa 54 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 m1 costa 1 po troppo x me ke nn lavoro oltre il 132 mlossi nn ce niente sempre malossi?magari da accoppia qualkosa di buono ke di 1 e 2 si impenna solo accellerando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-boy89 Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 ciao ho di nuovo il vekkio blokko l ho pulito e ora con ke si allarga la valvola di aspirazione?in ke modo?ris se volete...... grazie...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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