Vai al contenuto

sud america in vespa

lapoderosaIII
 Condividi

Messaggi raccomandati

la mia intenzione è di prendermi 6 mesi di aspettativa e farmi tutto il su america.....con calma. il viaggio di una vita insomma!!! metti della durata di 3/4 mesi. fino dove si arriva. mi piacerebbe farlo con una due ruote, che potrebbe essere il mio px oppure un trasalp oppure ( ed è qui che mi interessano le prime info ) comprare qlc sul posto. sapevo del raid organizzato da vespaonline ed allora chiedevo se qlc c'era stato e quanto poteva costare il trasporto...magari qlc dritta, qlc sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non è un consiglio da dare in questo sito, ma per me il vero viaggiatore( quello che mi piacerebbe arrivare ad essere) viaggia a piedi e con tutti i mezzi che trova sul suo cammino. In massima libertà, si riescono a sfruttare meglio le opportunità di incontri e di occasioni che un viaggio del genere ti può offrire. Sicuramente costa meno, i mezzi in sud America costano davvero poco(l'Ecuador lo attraversi con pochi dollari) e incontri molta più gente, che poi è il succo del viaggiare.

Se poi il viaggio della vita lo vuoi fare in Africa, ti aspetto nella rep.dem.del Congo dopo luglio del 2007.Mi trasferisco li per in paio di anni, un letto te lo trovo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, sicuramente non posso far altro che darti ragione. il viaggio non dipende certo dal mezzo. o meglio, importante è muoversi ed essere dentro nel viaggio. di certo un pick-up full optional non sarebbe il massimo. con la vespa ho viaggiato e la velocità moderata, il fatto di essere una due ruote, di avere tutto intorno a te....insomma rende. ti senti partecipe! e poi sai ti consente di scegliere la strada, cosa che non sempre ( ma non conosco il sud-america) con i mezzi pubblici non si può fare. certo che in viaggio dilatato in 6 mesi magari......un passaggio lo si trova sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, sicuramente non posso far altro che darti ragione. il viaggio non dipende certo dal mezzo. o meglio, importante è muoversi ed essere dentro nel viaggio. di certo un pick-up full optional non sarebbe il massimo. con la Vespa ho viaggiato e la velocità moderata, il fatto di essere una due ruote, di avere tutto intorno a te....insomma rende. ti senti partecipe! e poi sai ti consente di scegliere la strada, cosa che non sempre ( ma non conosco il sud-america) con i mezzi pubblici non si può fare. certo che in viaggio dilatato in 6 mesi magari......un passaggio lo si trova sempre

hai sicuramente ragione. Un viaggio su due ruote credo sia comunque bellissimo, magari per alcune zone è anche meglio che viaggiare a piedi. In entrambi i casi ne varrebbe la pena. Comunque ho conosciuto gente che per il sud America ci ha viaggiato ben più che 6 mesi, lavoricchiando lungo il cammino.. se hai il tempo, credo sia la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...