Vai al contenuto

Cerchi per una Special, VENTILATI ??

Messaggi raccomandati

Ciao sto per cambiare i cerchi alla mia bella una special dell' 80, su un sito ho trovato che dovrebbe montare dei cerchi ventilati da 10" a 5 bulloni, colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983, ma che vuole dire VENTILATI ?? ho trovato su ebay due buoni cerchi a buon prezzo ma mi dicono che non sono ventilati, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110077446305&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1, ma che vanno bene lo stesso.... li metto ugualmente ??, vorrei iscrivere la vespa a FMI e non vorrei problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ventilato è il suo termine ma la differenza è l'attacco al mozzo. Nelle prime serie il cerchione era "completo" tipo quelli delle auto e veniva fissato con 4 grossi bulloni. Dopo hanno cominciato a fare i cerchi con solo l'anello esterno e veniva fissato al mozzo con 5 dadini. Comunqe vai tranquillo, i cerchi su ebay sono quelli che fanno al caso tuo... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il modello, sinceramente non mi ricordo cosa c'è scritto mi ricordo solo il logo della piaggio e un codice ma non mi chiedere quale...Non ho ancora comprato niente per la vespa su ebay certe volte si trovano delle occasioni ma molte altre volte si paga di più che da un qualunque ricambista o meccanico....se hai un piaggio center in zona magari dagli uno squillo per sentire cosa costano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i cerchi non capisco perchè tu li voglia cambiare , se sono storti si raddrizzano e se sono rugginosi si sabbiano insieme al telaio , il discorso "ventilato" si riferisce ai tamuri che molti chiamano "mozzi" che sono alettati e quindi "ventilati" , per la sigla 10x2.10 dividee significa che il cerchio è da 10 pollici di diametro , che il canale anche detto "larghezza" è di 2.10 pollici e che sono divisibilo o scomponibili , infatti tutti i cerchi sono composti da 2 particolari imbullonati da 5 dadi da 11 , per il discorso dei modelli + vecchi si parla di 71/72 in cui i cerchi erano da 9 pollici con attacco a 4 fori , modelo intermedio tra il 5 fori della tua e quello delle 50 tipo primaserie che avevano il cerchio pieno molto simile a quello delle automobili , in particolare della 500 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...