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non sono sicuro al punto di dirti che faresti una cavolata, piuttosto io, visto che non riuscivo a restaurare la mia ho deciso di comprarne una vecchiotta ma ben messa senza scritte e piuttosto riattacco la scritta rejna, so che sarebbe meglio non farle ste cose, ma mi son detto chissenefrega, poi, ti dirò, al momento sono immerso in un mare di problemi burocratici per la reimmatricolazione (qui da me non si riesce a reimmatricolare nemmeno una bici a gas)

quindi per la sella ho deciso di accontentarmi, anche perchè il sellone sarà pure più comodo, ma i 2 sellini a mio avviso hanno tutto un'altro fascino

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è molto simile ha quella che in origine montava la mia, a parte la scritta piaggio, appunto,

l'unica cosa fatti confermare la bontà della pelle, magari con una foto un pò più dettagliata,

quella che comprato io me l'han fatta pagare 40 euro ma devo essere sincero, il tipo che me l'ha venduta mi ha dato 1000 rassicurazioni e una decina di foto dettagliate

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No, non cromata... ├ê color alluminio, la mia è ossidata e bruttina ormai, quindi non so se è colo alluminio o zama.... Comunque di sicoro non cromata.

Dunque secondo te meglio una sella come questa, e poi vai targetta Rejna?

Ah... la sella dovrebbe avere la bretella a metà, vero?

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guarda, per me questa è perfetta, con anche la cucitura grigia come la mia vecchia (e la bretella),

io l'ho comprata così, con le borchie sui lati, ovviamente ossidate, che ovviamente m'han fatto perdere ore col dremel

a proposito, ho dato giù di dremel anche alla pedana laterale, ma per me rimane una schifezza, per questo volevo sapere se a mali estremi, estrema cromatura.

PS, sei all'inizio del restauro o alla fine?

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Sono arenato... Non la restauro, volevo solo renderla presentabile per l'iscrizione all'FMI. Ho il sellino singolo e il cuscino posteriore, ma non sono i suoi originali e quindi per l'iscrizione devo mettere una sella che vada bene, come anche altri pezzi... Ma la tua è crigio ametista? cerchi alluminio?

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sei messo già bene fidati, io al momento ho il telaio già sabbiato da un carroziere che...lasciamo perdere...motore rifatto messo sul banco, documenti in altissimo mare, dovendo reimmatricolarla essendo risultata demolita nell'88, per lo meno son riuscito ad avere una visura con i numeri della vecchia targa. No la mia è grigio chiaro (i cerchi anche), essendo l'ultima vnb a 3 marce, ha un colore molto simile alla vnb3, grigio ametista è solo la tua vnb5 in quanto la 1 e la 2 erano azzurrine e la 6 se non erro nuovamente grigia, volevo farla del tuo colore, essendo uscita nello stesso anno della mia avrei potuto farlo, ma qui è meglio nn correre rischi, solo sono in altissimo mare con molte cose, ho il faro posteriore incromabile per colpa di migliaia di buchi da fioritura, una sacca sinistra completamente sfondata e marcia, che non sono riuscito a sostituire.

sono stato a novegro per la prima volta in vita mia a novembre e ti dirò, anche l'ultima, non ho trovato nulla oltre, solo parecchia gente simpatica immersa in un mare di approfittatori, c'era un tipo che mi vendeva la sacca sx per non meno di 90 euro, giuro che non era d'oro

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ho visto le foto dalla pedana, grazie, si è messa + o - come la mia,

poi ho sbavato sul tuo faro posteriore, dimmi che è in plastica ti prego perchè se è in metallo mi tocca venir li a rubartelo :-)

ci sono 2 piccoli dettagli che però nn capisco (magari semplicemente penso una cosa sbagliata)

la tua nn sembrerebbe una vnb5 dal colore troppo chiaro e poi (e qui davvero nn vorrei sbagliarmi)

lo sportellino della pancia ha la levetta come il mio, e mi sembra che sul 5 ci sia solo la serratura senza levetta, ma qui davvero non son certo

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No no... Il faro posteriore è il suo originale. Era ossidato e bruttino, ma con un pò di paglietta e polis l'ho pulito. La plastica del faro è un ricambio economico però, ho anche il suo originale ma è scheggiato.

Il colore è grigio ametista, sembra chiaro poichè secondo me è sbiadito dal sole, pance, levetta e resto tutto originale...

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allora complimenti, occhio e croce hai 120 euro di faro! :-)

spero che a me vada tutto bene coi doc, anche perchè la mia era tutta da rifare ed è la prima volta che mi trovavo ad avere a che fare dal vivo col restauro, come prima vespa ho scelto un vnb demoltito e bloccato di motore e di ruote, un pazzo non c'è che dire, ora prego che tramite agenzia pratiche riescano a fare qualcosa, oramai non è nemmeno + una questione di soldi, l'importante è riuscire a rimetterla in strada...come dicono dalle mie parti...speruma ben

ciao e grazie

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per forza, non ho nessun doc, solo una visura di demolizione, ora ho dato tutto in mano ad una agenzia che dopo 20 gg deve ancora dirmi se posso farlo, intanto sto correndo per il restauro, qui dalle mie parti pensavo ci fossero più appassionati e quindi in grado di aiutarmi per molte cose come cromature, consigli, sabbiature, invece no, è dura. ho paura ogni volta che compro un pezzo che possa nn andar bene o che nn passi il collaudo, ma nn posso nemmeno fermarmi ogni 5 minuti a chiedere anche per una vite.

per es su ebay vendono la riproduzione del nostro faro post in metallo bellissimo, cosa faccio? lo compro?

boh...mesi e mesi di restauro e ora mi sto un pò stancando, volevo fortemente una vnb e sono andato fino a reggio emilia a prenderla ma tutta sta burocrazia mi snerva un pò.

ora in alessandria nn si potra nemmeno ppiù girare...

solo euro 4.... ma vaff......

ma nn mollo....

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  • 2 settimane dopo...

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