Bonzo Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 vorrei elaborare il mio pk 50 xl, mi interessa un motore con tanta coppia in basso che si alzi di potenza in prima e magari anche in seconda con una velocità max di 95-100 km/h. A disposizione ho: 130 polini carburatore 19 rapporti originali dell'et3 e rapporti della vespa 90 marmitta proma Che configurazione montereste per avere un motore come quello che ho in mente??montereste un carburatore 24? (il mio meccanico me lo sconsiglia). Ditemi le vostre opinioni grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonzo Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 non mi aiuta nessuno??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonzo Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 aiuto!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TANGA88 Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 io un bel 24 c'è lo metterei e se vuoi impennare ti ci vuole i rapporti della 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonzo Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 ma se uso i rapporti della 90 in quarta non vado fuori giri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TANGA88 Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 no prima avevo la tua stessa configurazione anzi io ho il polini elaborato ai travasi ma ora sono passato a una rapportatura lunga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonzo Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 ok che velocità massima facevi prima con i rapporti del 90? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Per ottenere quello che hai in mente abbinerei il 130 Polini con un carb da 24 e la campana del 90 (22/63). Poi ovviamente ti servirà anche un albero anticipato corsa 51 (quello della pk 50 xl è corsa 43) e dovrai raccordare per bene i carter al cilindro. Con questa configuarazione avrai una super ripresa e velocità comunque attorno ai 100kmh o anche qualcosa di più, proprio come tu desideri Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wollypk50 Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 sono nuovo di qui...........volevo gentilmente chiedere 2 cose 1 come si fa a mettere le immagini sotto il nome 2 quanto costa un 75.........e meglio polini o pinasco?rispondetemi al piu presto per favore grazie cia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 quoto carlo 75, se non ti dai da fare di fresa ed anticipo difficile che la fai alzare di potenza ( calcola che il pk è bello pesante), un mio amico ha un 130 col 22 e la 24 dritti ma senza carter allargati.........non si alza manco col viagra!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini