Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei elaborare il mio pk 50 xl, mi interessa un motore con tanta coppia in basso che si alzi di potenza in prima e magari anche in seconda con una velocità max di 95-100 km/h.

A disposizione ho:

130 polini

carburatore 19

rapporti originali dell'et3 e rapporti della vespa 90

marmitta proma

Che configurazione montereste per avere un motore come quello che ho in mente??montereste un carburatore 24? (il mio meccanico me lo sconsiglia).

Ditemi le vostre opinioni

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per ottenere quello che hai in mente abbinerei il 130 Polini con un carb da 24 e la campana del 90 (22/63). Poi ovviamente ti servirà anche un albero anticipato corsa 51 (quello della pk 50 xl è corsa 43) e dovrai raccordare per bene i carter al cilindro.

Con questa configuarazione avrai una super ripresa e velocità comunque attorno ai 100kmh o anche qualcosa di più, proprio come tu desideri :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...