Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

il mio carrozziere ha dovuto tappare i 4 fori per il cavalletto centrale perchè erano ossidati solo che adesso non so dove riforarli... qualcuno mi può gentilmente dare le misure e interassi per forare nuovamente il sotto pedana?

grazie ciao

Prova a ricavarle da questa foto dellla vnb1 con 2 fori (uno per parte); per un altro tipo di vespa io non sò aiutarti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Da Pascoli (o da Zangheratti, non ricordo più bene) ho trovato un'apposita staffa che si fissa nella vite che stringe il manubrio; naturtalmente bisogna sostituire anche la vite stessa, più lunga, per poter sopportare lo spessore della staffa, anche questa la trovi da Pascoli (o Zangheratti). Così niente buchi e niente fascette!!

Ciao Mauro, complimenti per il lavoro, davvero molto bella, sono alle prese anch'io con una signorina dello stesso anno della tua, e sono un po' indeciso sullo specchietto, riesci a fare una foto con la staffa di Pascoli montata ?.

Anche se con ritardo, scusa ma gli impegni di lavoro son tanti, ti allego alcune foto della staffa montata. Spero ti possano essere utili. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il tocco finale!

Finalmente è arrivata la tanto attesa TARGA FMI che Vi posto assieme ad un'altra foto della mia "nonnina" questa volta completa di accessori.

Allora che ne dite? E' tutta regolare?

Voi dove avete collocato la targhetta FMI sulla Vespa? Mi girate qualche foto per prendere spunto? Grazie a tutti, ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio BELLA, complimenti, bel lavoro!!!!

Anche io sto restaurando una VNB1T del 1959, ma ho intenzione di mettere il portaruota posteriore, perchè secondo me dietro lo scudo è fastidioso e ditro mi piace di più :-)

Tu cosa ne pensi?

Volevo chiederti anche un'altra cosetta, il seggiolino posteriore mi sembra molto ben fatto, potresti dirmi...anche in PM dove l'hai preso e a quanto?

Grazie e adesso GODITELA !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota di scorta nella mia è sempre stata davanti così come il devioluci è sempre stato quello (forse era cromato ma leggendo qua e là che va verniciato così ho fatto) ed ho pensato bene personalmente di lasciarla com'era. Il cuscino se non ricordo male l'ho preso da Zangheratti a 45 euro (n.b.: colore blu scuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io il devioluci originale sulla VNB1T era quello che ho inserito in foto, verniciato dello stesso colore della carrozzeria. Quello che hai tu mi sembra della vnb3 e successive che appunto era cromato e di diversa forma. Tutto qui :D

Grazie l'info sul cuscino....già che ci sono, hai comprato li anche il copriruota :roll:

Grazie e alla prossima

by Larsen

Link al commento
Condividi su altri siti

re

Per quanto ne so io il devioluci originale sulla VNB1T era quello che ho inserito in foto, verniciato dello stesso colore della carrozzeria. Quello che hai tu mi sembra della vnb3 e successive che appunto era cromato e di diversa forma. Tutto qui :D

Grazie l'info sul cuscino....già che ci sono, hai comprato li anche il copriruota :roll:

Grazie e alla prossima

by Larsen

Grazie per l'informazione sul devio; il copriruota l'ho acquistato nuovo su ebay tramite un amico, era in confezione originale Piaggio a +/- 30 euro ma non ricordo da chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il tocco finale!

Finalmente è arrivata la tanto attesa TARGA FMI che Vi posto assieme ad un'altra foto della mia "nonnina" questa volta completa di accessori.

Allora che ne dite? E' tutta regolare?

Voi dove avete collocato la targhetta FMI sulla Vespa? Mi girate qualche foto per prendere spunto? Grazie a tutti, ciao ciao.

Nessuno sa darmi qualche idea dove mettere la targa FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto che nessun altro si è fatto vivo con idee su dove mettere la targhetta FMI (non la terrete nel cassetto!), posto alcune foto su come ho fatto io.

Da una piastra di alluminio ho ricavato una sorta di porta-targhetta sagomato in modo da poterlo fissare alla vite del portapacchi (1a foto) e l'ho verniciato.

Poi gli ho fissato la targhetta con 2 vitine di bronzo ribattute sul retro (2a foto); il tutto montato come da 3a foto.

Nella 4a foto c'è il portabollo applicato alle viti del parafango anteriore.

La targhetta risulta molto visibile ed il risultato mi sembra più che discreto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Bollo è originale ? ... oppure gli hai dato giù di Photoshop ???

Complimenti per il restauro.

P.S.

Io il tappetino lo toglierei !!

Ciao

Magari fosse originale!!!!!

Perchè toglieresti il tappetino? tra l'altro mi costa più di 40 euro!

Grazie per i complimenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...