Vai al contenuto

Utilità della donna sulla Vespa: Collant per filtro aria...


Messaggi raccomandati

Come già discusso nel thread "Tirare lì mortacci e condividere la gioia", premetto che ho l'impressione che il motore non mura e gira molto meglio senza il filtro dell'aria ma solo con la scatola carburatore chiusa (senza la pipetta di gomma).

Certo, questo fa sì che la sporcizia entra nel motore....domandona: credete che fissare un pezzo di calza da donna al bocchetto dove viene fissata la famosa pipetta di gomma che collega il box carburatore al telaio faccia lo stesso un buon lavoro di filtraggio. In questo modo secondo me "il filtro" si sporcherebbe molto meno, in quanto non viene direttamente spruzzato dal ritorno del getto di massima.

Ogni osservazione è benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

senza il soffietto la vespa è scarburata.. almeno la mia.. ha dei vuoti paurosi ai medi..

cmq la calza è un vecchio sistema ma direi poco efficace ( sempre che il filtro sia solo una scusa per farle levare le calze :-) ) riemetti il suo filtro.. al massimo adatta quello T5 molto più grosso.

PS: a proposito di calze e vespa.. la cosa peggiore che possa succedere è la smagliatura da volano... si rischia la vita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ho notato che col soffietto non tira bene come senza, è come se avesse "il naso chiuso". E poi si penalizza moltissimo il suono del motore.

Provo a far vari esperimenti con vari filtri che cercherò, ma dopo il rodaggio. Sono a quasi 100km col Polini nuovo, ieri ho dato la paga in 3°a una bmw serie 1 in salita su un ponte...che soddisfazione. è proprio vero, più prende giri, più è cattivo il Polini! Poi ho anche l'espansione Polini sotto, fanno una bella coppia! ;-) 8)

Riguardo le smagliature....un volta ero in sella a un motorino Tomos a 5 marce( l'APN6s, per chi se ne intende)...il succo della storia è che lui(che era passeggero) ha toccato con la punta della scarpa il marciapiede, e il tallone gli è finito nei raggi della ruota dietro, è rimasto senza metà scarpa e il tallone l'ha consumato fino all'òs.....veramente brutto, ma poteva andargli peggio! Ora sta bene...

Ma cosa c'entra tutto questo col filtro? ;-) Mi perdo facilmente in chiacchiere! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrioHF...he he, in effetti, eravamo in questo ordine: fiat punto vecchia, bmw,io. Quando quello della bmw mi ha visto arrivare ha accelerato e si è incollato al culo della punto. A sto punto, io ho "fatto esprimere" la mia 3°in salita....che soddisfazione vedere i fanali allo xeno allontanarsi allo specchietto retrovisore...he he he :-)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

a una mia amica gli ci entrò la gonna e iniziò a infilare delle porchema----e io quasi mi vennero le convulsioni..

comunque, io la calza la usavo su un atalauno che aveva il carburatore davanti in direzione del vento e così qualche beneficio c'era..

se vuoi provare con la calza sulla scatola vespa prova a metterla a doppio strato e fissala STRABENE e + TIRATA possibile, tappa tutti i buchi con i suoi gommini e aumenta 2o 4 punti il getto max se prima era carburata corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie elphavi. Infatti pensavo metterla a doppio se non triplo strato, in quanto , tirando la calza per fissarla bene i buchi della trama si allargano parecchio.

Adesso ho un getto del 105 sul mio 20/20 che , mi dicono, è pochino per un 177 Polini con espansione.Ma a me sembra che sia carburata bene, non ci sono vuoti e va via "liscia" che è un piacere. Non so se sarà così quando potrò tirare di più, tra un po' di km, finito il rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere il rimedio della calza...la vespa va bene con il tubo originale, fidatevi..io sul px che è abbastanza elaborato ho dovuto rimettere il tubo originale al posto del filtro a cono perke con quello non andava....per chi se ne intende di motori di auto quel tubo è paragonabile ad un air intake che collega il vano sotto la sella...una sorta di airbox

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la soluzione migliore è quella del tubo in gomma + un elemento filtrante in spugna nel telaio.

lo vidi tempo fa su VOL ma nn ho idea di come trovare il post!! tra l'altro mi sembra di ricordare che lo voleva commercializzare..

il discorso della calza era per dare dei consigli per fare delle prove..poi siamo d'accordo che non sono questi i modi per trovare i cavalli...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...