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CARBURATORI SERI E MISCELATORE


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in teoria segando la scatola e mettendo un collettore per il phbh si può fare..

La scatola ha sotto la canalizzazione per l'olio se la si filetta e ci si attacca un tubo fino al carb perchè no..

il problema secondo me è che il mix ha una portata calibrata per il 24.. se si passa ad es ad un 28 ( e conseguente ste di benzina) mi sa che non ce la fa..

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il miscelatore per la vespa è stato aggiunto in un secondo tempo ed era solo per le versioni "estere" per quello l olio ha un percorso strano e attenzione...non tutti i miscelatori/scatole hanno la stessa portata dipende dallo spessore della girante interna...alcuni avevano montato il mix 125 sul 200.....poca portata spaccato tutto.....misteriosamente ora la piaggio sui px nuovi al 96 in poi dà una sola scatola...

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apparte che i carburatori SI l'unica cosa che hanno di serio e come si cambia con facilità il getto max....comunque è un carburatore che fondamentalmente ha almeno 40 anni e si arriva a un diggusore di 26mm allargando a maledizione un 24 senza (forse,non sono abbastanza informato)avere una valvola dedicata....

secondo me le vespa andrebbe meglio anche con lo stesso diametro di carburatore ma di diverso tipo,e +moderno.

-Comunque come funzionano i carburatori con miscelatore è facile : hanno un tubicino di ottone vicno all'ingresso del carburatore, c'è collegato un tubicino dalla pompa dell'olio e il gioco è fatto!

un altro modo è collegando il tubo dell'olio dalla pompa al collettore (alcuni motori minarelli tipo aprilia af1 sono così)

-E ora veniamo a noi: il casino è ricavare un uscita dalla pompa dell'olio sulla vaschetta,cioè da quel buchino che normalamente sbuca nela carburatore originale per poi farlo arrivare al carburatore o al collettore! comunque mi sembra strano che nessuno lo abbia ancora fatto!!

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apparte che i carburatori SI l'unica cosa che hanno di serio e come si cambia con facilità il getto max....comunque è un carburatore che fondamentalmente ha almeno 40 anni e si arriva a un diggusore di 26mm allargando a maledizione un 24 senza (forse,non sono abbastanza informato)avere una valvola dedicata....

secondo me le Vespa andrebbe meglio anche con lo stesso diametro di carburatore ma di diverso tipo,e +moderno.

No ma infatti la mia non era una critica, ma proprio una domanda per sapere visto che con i carburatori PH non ho mia lavorato, e visto che voglio cambiare il mio volevo saperne di più...

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il discorso sui carburatori SI era solo sarcastico da parte mia e non volevo essere arrogante!!!!

il miscelatore si può mettere nel collettore tranquillamente,io lo feci su un aprilia af1, il fatto secondo me è come autocostruirsi l'uscita dalla scatola carburatore!!

idee??

p.s.

non sapevo il discorso della portata dell'olio e infatti mi incuriosiva!!!

io comunque lo farei sul mio pe200 con miscelatore,anche se pensavo di usare una scatola qualsiasi con miscelatore!!! ma non cambierà solo l'alberino e l'ingranaggio nel motore??

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E chiaro che adattarlo puo essere pratico ma secondo me se uno vuole mettere un carburatore "serio" direi da 28 in su già elimina lo starter del SI e poi fare il mix da se è una figata dai...non si puo avere tutto...e come chiedere alla Ferrari di sviluppare un motore diesel perchè uno vuole fare il figo senza spendere troppo in carburante.... :wink:

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cribbio ma ci sono un sacco di motori performanti con miscelatore!!! e poi il bello è addatare i nostri motori ai propri gusti personali!!! alla fine usare il miscelatore non mi sembra un grosso compromesso a scapito di potenza

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ragazzi....è da tempo che non mi faccio vivo per di qua!

bhè...in realtà, io ci stavo provando e seriamente l'avevo anche finito....lo avrei dovuto mettere su un carburatore mikuni 28 con pacco lamellare...ma poi c'ho pensato bene, e ho deciso di non tentare, anche perchè io avevo intenzione di fare un motore 200....malossi...ma pompato...

x ora il progetto è fermo, sia x tempo, sia x soldi e x volontà anke....

un'altra cosa, oltre ad essere regolata dall'ingranggio ke gira con l'albero motore, la portata viene regolata con l'apertura della ghigliottina, io infatti avevo optato saldarlo quel pezzo, come se fosse sempre a manetta...xkè avevo pensato meglio consumare + olio ke grippare....altrimenti dovresti fare uno sdoppiatore del filo dell'accelleratore, ma nn so se ci riesci molto bene....se ha la stessa apertura.

ciao ciao e un saluto a tutti!

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scusa ma se tieni il mix sempre aperto fai un fumo tipo concerto dei pooh!!! e incrosti tutto in 1000 km!

il discorso della portata sarà che la quantità di olio che pompa varia da 125,150,200 a parità di apertura della valvola!

lo sdoppiatore lo trovi ovunque anche i 50 stradali di ora o di 20 ani fa ce l'hanno,il difficile è ricavare un uscita dalla scatola per attaccarci un tubino fino al collettore o al carburatore (meglio secondo me)

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