Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su motociclismo (CREDO) si parla di versione celebrativa del px nel 2007, prima che venga messo fuori mercato.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Io me lo comprerei! Ma ...c'è un ma...

vale la pena comprarsi una vespa euro 2 per uno come me che abita a torino, città con politici SCIROCCATI la cui risposta a tutti i problemi legati alle micropolveri, all'inquinamento, ai peli superflui e chi piu ne ha piu ne metta è: COMPRA UN'AUTO EURO 4! COMPRA UNA MOTO EURO 3!

COMPRA UN'AUTO EURO 4! COMPRA UNA MOTO EURO 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quest'estate mio babbo voleva un mezzo da affiancare al mio vespone (che usava anche lui) e ci siamo trovati di fronte allo stesso dilemma. Alla fine abbiamo optato per uno scooter 4T usato (praticamente nuovo, aveva 6.700km) appartenuto ad un conoscente ma vecchiotto d'età e quindi euro1. Pagandolo poco si prende una fregata minore...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un collega mi ha raccontato di aver accompagnato un amico che voleva acquistare un PX presso quattro concessionari romani, non mi ha detto quali, e di essersi sentiti rispondere che: salvo quelli in pronta consegna presso il concessionario per le ordinazioni si dovevano attendere tre mesi, non per aver il veicolo ma per avere una risposta, ovviamente versando un anticipo perchè Piaggio produce il PX ormai su richiesta quando raggiunge un certo numero di ordinazioni. A me pare strano. Ero stato da un concessionario Piaggio a fine Dicembre e mi aveva detto che non c'erano problemi per il PX.

Sono io che, come l'asino di Buridano, non so decidermi tra due alternative (PX 151 GTS 250) e per il momento attendo tenendomi i quattrini (e questo è saggio) ma girando fuorilegge con la mia P200e 1983.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la notizia con beneficio di inventario, ma il concessionario di Reggio Emilia dove lavoro, mi ha detto che il PX non lo finiranno mai di fare. Semplicemente sfruttano la classica scappatoia all'italiana per cui la proibizione di immatricolare mezzi non conformi con Euro 3 (e quindi Euro 2 o 1...) non si applica ai mezzi prodotti per MENO di 1000 esemplari all'anno. Alla Piaggio quindi basterà costruirne 999 per stare dentro la legge! Intanto però pare che dal prossimo mese il prezzo di listino salirà di 150 € ;)

Forse e'per questo che non ve la trovano ora, la Vespa... ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la notizia con beneficio di inventario, ma il concessionario di Reggio Emilia dove lavoro, mi ha detto che il PX non lo finiranno mai di fare. Semplicemente sfruttano la classica scappatoia all'italiana per cui la proibizione di immatricolare mezzi non conformi con Euro 3 (e quindi Euro 2 o 1...) non si applica ai mezzi prodotti per MENO di 1000 esemplari all'anno. Alla Piaggio quindi basterà costruirne 999 per stare dentro la legge! Intanto però pare che dal prossimo mese il prezzo di listino salirà di 150 € ;)

Forse e'per questo che non ve la trovano ora, la Vespa... ;)

Ciao FC

Interessante... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oizirbaf, l'asino del magnifico rettore della Sorbona non sapeva scegliere tra due "panieri" uguali ; qui si tratta di due Vespe (simulacri) differenti.

Certo! Resta però che non so decidermi. Sono d'accordo che la seconda sia un simulacro, un pò meno per la prima (anche se non le fanno più come una volta 8) ) Il problema è che il PX 150 è moscio rispetto al 200 che ho ora. Ma sopratutto: è 2T Euro 2 a me non frega un tubo ma il cacicco ed il carrozzone pseudo ecologista al seguito cosa si inventeranno tra due o tre anni? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sfruttano la classica scappatoia all'italiana per cui la proibizione di immatricolare mezzi non conformi con Euro 3 (e quindi Euro 2 o 1...) non si applica ai mezzi prodotti per MENO di 1000 esemplari all'anno. Alla Piaggio quindi basterà costruirne 999 per stare dentro la legge!

per omologolarla cè la scappatoia,ma cè per farla circolare?

è quello il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incontestabile e palese che è veramente deprimente vedere Vespe ( aimè, nuove ) superate, sbeffeggiate e sverniciate da qualsiasi plastichino, fosse anche l'Ovetto 100, con la nonna in sella. Insomma , una volta conclamato che come tutti i pseudo rifacimenti ( simulacri verbena dixit ) questi nuovi Px sono completamente privi di "fascino" almeno facciamogli superare i 70 in salita e le biciclette al semaforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incontestabile e palese che è veramente deprimente vedere Vespe ( aimè, nuove ) superate, sbeffeggiate e sverniciate da qualsiasi plastichino, fosse anche l'Ovetto 100, con la nonna in sella. Insomma , una volta conclamato che come tutti i pseudo rifacimenti ( simulacri verbena dixit ) questi nuovi Px sono completamente privi di "fascino" almeno facciamogli superare i 70 in salita e le biciclette al semaforo.

Toh, un altro sulla scia di verbena.

Cosa priva i nuovi px del "fascino" dei vecchi px?

A questa domanda verbena non mi ha mai risposto, se non girando il discorso in latino :lol::lol::lol: Vediamo se tu sei più furbo.

Un'altra domanda: che vespa hai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse anche l'Ovetto 100

ti giuro, ce l'à un mio amico. Va veramente moo0lto più piano del mio px 2006. non so che dirti, ma il mio px va abbastanza. Sarei curioso di sapere se tutti quelli che dicono queste cose sul px nuovo l'hanno almeno provato una volta. Io propongo di organizzare una VOL-prova su strada con rilevamenti registrati da un testimone, modello prove di motociclismo. Così almeno ci risparmieremmo i vari commenti su simulacri & co detti da persone che parlano per sentito dire( o per manie di protagonismo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Il problema è che ti diranno che:

- non va bene: il faro fa troppa luce.

- non va bene: frena troppo.

- non va bene: frizione troppo morbida.

- non va bene: è catalitico

Tutto sto accanimento è fatto per fattori puramente estetici. Il "fascino" non è un dato tecnico, è una sega mentale.

Quando la roba che mangi inizia a stufarti o a farti schifo, guardi nel piatto degli altri.

Quello che dice vesper è vero, i 70 con il 151 in salita (e per salita intendo SALITA, non le salitine di collina) non li prendo perchè di solito le faccio in terza. Anche per quanto riguarda la ripresa i frullatori mi battono di netto. Però a differenza di tanti, non me ne faccio un problema. Si vede che ho altro da fare nella vita che pensare a quanto piano va la VespAdventure┬®! Non tutti sono fortunati come me... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarico diverso.

Cromature di qua e di la.

Freno a disco.

Faro più potente.

Diversi specchietti.

Ammortizzatore anteriore con molla a vista.

Faro posteriore rifatto.

Contachilometri rifatto.

Quali di questi elementi DETERMINANTI è quello che toglie il fascino al px?

E poi, perchè non rispondi direttamente alla domanda, invece di girarci intorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi discorsi di "simulacri" non ne tengo neanche conto...

intanto io con il mio px my 125 do merda a tanti bei scooterini e i 70 in salita li faccio tranquillamente...

ah, l'invidia...brutta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...