Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi dispiace , siete fuori tempo massimo, fatevene una ragione

è proprio qui che ti voglio: tu consideri i px cat non vere vespe solo perchè non appartengono ai bei tempi andati

in cui hai vissuto tu. Ma non c'è una vera ragione tecnica per dire che i nuovi px non siano una normale evoluzione del modello originale.

Se hai nostalgia degli anni che furono, non è una buona ragione per denigrare tutto ciò che è venuto dopo.

Detto questo, ognuno ha il sacrosanto diritto alle sue idee: se anche non consideri la mia vespa una vera vespa, fa niente:

amici(anche se non ci conosciamo) come prima.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

boh,io ho un px primaserie ed un px ultimaserie...a parità di cilindrata le prestazioni ed i componenti del senzafrecce sono tutta un'altra camminata...

questo non toglie ai nuovi px il fascino che meritano,ma bisogna accettare il fatto che nell'era dell'ottimizzazione industriale non avremmo mai un prodotto alla pari con mezzi costruiti 30 fa.

oizirbaf considerami nel caso volessi vendere il tuo 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,io ho un px primaserie ed un px ultimaserie...a parità di cilindrata le prestazioni ed i componenti del senzafrecce sono tutta un'altra camminata...

questo non toglie ai nuovi px il fascino che meritano,ma bisogna accettare il fatto che nell'era dell'ottimizzazione industriale non avremmo mai un prodotto alla pari con mezzi costruiti 30 fa.

oizirbaf considerami nel caso volessi vendere il tuo 200.

vuoi dire che sono assemblati male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la morale è sempre quella: il px 151 o comunque i nuovi px vanno quei 5 km/h in meno di velocità di punta, che tradotto vuol dire che per fare un giretto di 9000 km alla velocità media dei 90 (folle su una vespa, ma di matti è pieno il mondo) ci metteremo 4 giorni e 4 ore (guidando 24 ore). Con un px my ci metteremmo 5 ore in più. BEN 5 ORE IN PIU! Considera che in 5 ore sono cadute città intere!

Scherzi a parte, come disse qualcuno, la vespa è diventata un giocattolo da fare il fighetto all'aperitivo, e questo topic o comunque gli ultimi interventi ne sono una conferma lampante. Parlare di fascino, di stile è COMUNQUE da fighetti, e di questo me ne dispiace perchè dal basso della mia adolesenza credevo che nel mondo delle moto o comunque dei motori ci fosse la passione che legava tutto e tutti in un'unico mezzo.

Niente da fare, mi sbagliavo. Addirittura tra mezzi praticamente uguali c'è gente che denigra l'altro, gente che ti guarda male perchè la tua moto non è abbastanza vecchia (!!!), o ancora gente che considera prima di tutto il fascino e lo stile, poi gli aspetti tecnici.

Triste, estremamente triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver inciampato sui fastidiosi discorsi di verbena più d'una volta, ho raggiunto una conclusione, ma siccome non voglio farmi bannare non dirò cosa penso di quella t...mmmmmh!

Comunque, sai cosa da molto fastidio verby?! Tu puoi dire quello che ti pare sul PX o su quella minchia che vuoi(tanto ormai dopo tutti i discorsi fatti non ti si caga più nessuno) ma devi saper dare anche delle spiegazioni, il nuovo PX è un simulacro secondo te? Bene, PERCHE'??? No problem, ma rispondi, e non usando latinismi del caxxo che ti vai a cercare in rete o qualche tr... della tv, rispondi sulla mecanica, dicci COSA è cambiato da far così schifo!!! Però stavolta non scappare come al solito...dillo!!!

Ma danto so già che te la sbrigherai con un paio delle tue solite minchiate e non parlerai più di PX per un altro mesetto, poi di nuovo alla carica, e via andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di fascino, di stile è COMUNQUE da fighetti, e di questo me ne dispiace

io parlo di fascino nel senso che pur essendo un mezzo costruito negli ultimi anni, è rimasto praticamente invariato nelle caratteristiche principali, con qualche piccolo aggiornamento per la praticit├í d'uso

se voglio fare il fighetto mi prendo un bel motardino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io se voglio fare il fighetto andrei al bar con un Rally.

Il discorso non era riferito a te, tatito. La cosa triste è che a parità di modello, di cilindrata, di tutto c'è sempre (e ci sarà sempre) quello che ha la vespa migliore.

Non penso ci sia un bello spirito nemmeno nella comunità vespistica. Come tra motociclisti c'è sempre quello che guarda male il tale con la moto da enduro perchè ha una stradale o viceversa, così anche qui ci si guarda storto perchè non si ha una vespa abbastanza vecchia, perchè non è una large o una small, perchè è catalitica o no, perchè ha le puntine o meno, perchè si fa più o meno strada negli anni.

Sarebbe semplice, verbena, dire un "non sarebbe male se.... [qualsiasi cosa]". In modo da esporre la propria idea razionalmente, così la gente può constatare il difetto e, all'occorrenza, fregarsene. Comunque i difetti saltano fuori anche per l'uso che se ne fa della vespa.

Un GS va benissimo per andare al bar, fa figo e tutti la guarderanno. Non so quanto va bene nell'uso di tutti i giorni o nei lunghi viaggi.

Di contro, un px passerà inosservato al bar, ma nel quotidiano e nei grandi viaggi ho idea che sia il migliore o comunque la scelta più sensata.

E adesso, deliziaci con una frase in latino...

Link al commento
Condividi su altri siti

il PX passa inosservato?"?!?!??!?!?!?!

io ho una PX 151 MY nera con le sella marrone...

ebbene soprattutto quando è pulita e giro per la mia città (firenze) la gente mi ferma, mi chiede, si complimenta....è un tormentooo...

verbena a primavera vengo a roma....vorrei conoscerti!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui ci si guarda storto perchè non si ha una Vespa abbastanza vecchia, perchè non è una large o una small, perchè è catalitica o no, perchè ha le puntine o meno, perchè si fa più o meno strada negli anni.

a be allora la pensiamo nello stesso modo :wink::wink::wink::wink:

cmq io che giro col mio PX da 3 giorni ho notato che la gente si gira a guardarlo, magari si girano e dicono "guarda quel povero disgrazziato che gira con quel ferro vecchio"

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oizirbaf , se puoi prendilo il nuovo Px , io ne ho uno nero , ci ho messo portapacchi "lungo" cromato e ghiera cromata sul faro.....uno spettacolo...bellissimo....fregatene dei blocchi eventuali , andassero a cagare...... ci ho fatto solo 2000 km però la scorsa estate ci sono andato in lungo e largo per il Lazio, mare, montagna , collina etc...... il mio va benissimo , cammina come camminava il vecchio PX150 (di contakm sull'Aurelia lanciato ci ho preso 100/105 ) e consuma una mazza di benza e olio.....e frena pure bene d'avanti........io ci ho solo tolto la marmitta euro 2 perchè starnutiva ogni tanto (Comune di Roma tiè! anche se io ho il domicilio a Roma ma la residenza in un altro comune perciò non mi rompessero le balle co bolli e bollini)) e ci ho messo una Sito da 27 Euro.....perfetto anche il "suono"..poi conta che la marma originale se ti si attappa costa un boato (mi hanno detto quasi 200 euriiii) quindi meglio tenersela ben bene da parte solo per le revisioni....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di ringraziare che il px sia ancora in produzione...le altre mi paiono PIPPE mentali.

E sono pronto a comprarmi il px euro 2 151, cosi me ne vado in autostrada.

Il buonsenso forse però spinge a comprarsi una euro 3

Il GTS non è male però....poi mi viene la saudagi ( O COME CAVOLO SI DICE) pensando al piics

Link al commento
Condividi su altri siti

La verve polemica di verbena aka petra è nota a tutti, e i nuovi se ne possono fare una idea nel giro di due o tre suoi messaggi. Basta saperlo, seguirlo non porta da nessuna parte...

Purtroppo è impossibile tornare ai meravigliosi anni 80, quando molti di noi guidavano Special e Px. Il Px odierno da' questa possibilità, possedere un mezzo di metallo, con le marce, col motore a due tempi. Affascinante, un po' snob. Del resto non possiamo tutti avere in garage un Px od una Rally, con quello che costa comprarle e soprattutto risistemarle. Se poi si devovo fare decine di chilometri al giorno per andare al lavoro, è naturale che qualcuno scelga una delle nuove Vespa automatiche, che tengono e frenano un po' meglio. Io ho una GT200 che in ha 40000 km ed è un orologio, una P200E dell'82, che ogni tanto mi si ferma (ma ad onor del vero a casa mi riporta sempre) e sto risistemando una Cosa 125 del 91. Mi piacciono tutte e tre. avrò qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo semplicemente che non dovremmo degenerare sull'anzianità, o sul nome del modello ( considerando sempre però solo le vere Vespe con le marce), che può essere Px My, Px, Pe, GS, GTr, Super Sprint, T.S. T5 Special, V , Hp, Pk, .. etc etc, e così via per tutti i modelli prodotti. Ma unirci sotto un'unica grande famiglia che è la Vespa, che mamma Piaggio ci ha donato una cinquantina di anni fà circa. Io sono un felicissimo possessore di un Px del '96 ( Verbena va bene come età o è troppo giovane?!? :D:D:D Scherzo! 8) ) , ma quando camminando per strada vedo un'altra Vespa, mi giro, o mi fermo ( se sono a piedi) per guardarla. e naturalmente se sono le più anziane resto un pò di più, ma solo perchè non se ne vedono molte e quindi sono più rare. Ma poi sono tutte Vespe, lucide, cromate motore a 2, dico e ripeto a DUE tempi, con le marce ( chi 3, chi 4, e chi addirittura 5) con un'anima, e corpo in metallo. Cosa si cerca di più in una Vespa?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricollego a Stefano64 e dico la mia.

Sono vespista dal 2000, quando non era ancora scoppiata la moda che impazza oggi.

Avevo 20 anni (sono del 1980) e cercavo un mezzo che sostituisse il mio CIAO.

Quasi per scherzo, un mio cugino meccanico mi ha detto: "perchè non prendi una Vespa?"

Detto fatto ho comprato un PX 125 E del 1983.

Mi ci sono subito affezionato, ma la passione vera, quasi per caso, è scoccata solo nella primavera scorsa.

Da allora ho iniziata ad usarla anche fuori città ed ho scoperto che il piacere di viaggiare che si prova in Vespa non lo si prova con nessun altro mezzo.

Trovo stucchevoli ed inutili le polemiche che ho letto nei messaggi precedenti. Ai latinismi di Verbena rispondo con le parole dell'ing. Carlo Doveri, uno dei padri della Vespa, alla Piaggio dal 1950 al 1984 (cfr. il testo di Sarti - I 60 anni della Vespa).

"La migliore fra i modelli di Vespa costruiti?"

"Senz'altro LA PX, vero compendio di tutte le esperienze precedenti. A parte un piccolo problema di aerodinamica, è nata praticamente perfetta"

A mio parere NON rientrano fra le Vespa le attuali ET4 (ora LX).

Diverso il discorso della GTS. Ha il grande difetto di essere automatica, tuttavia ha una linea decisamente più gradevole rispetto a quella delle concorrenti ed è senz'altro disegnata con stile. Non può, tuttavia, essere lei l'erede del PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello,ora anche io che ho fatto l'istituto tecnico farò sfoggio della mia neo-cultura classica.

A proposito di un personaggio a noi caro:

"Asinus in cathedra "

questa ovviamente era facile, ma provate a tradurre questa:

"At pulchrum est digito monstrari et dicier: hic est!"

che vi può spiegare perche il suddetto personaggio fa quel che fa.

Ed infine, un monito a tutti quelli che si ostinano ad impelagarsi in lunghe discussioni con il suddetto personaggio:

" Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur "

Vi lascio con l'ultima mia perla di saggezza della giornata:

"Post coitum omne animal triste"

non centra niente, però secondo me è la piu bella di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...