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Salve oggi vi voglio proporre un domandone?

Dalle vostre esperienze con elaborazioni sulla vespa t5 quali sono le potenze massime che siete riusciti a spuntare dai vostri bolidi pungenti?

se per favore elencate tutte le modifiche eseguite, con velocità massima raggiunta e una descrizione semplice della prestazioni ottenute.

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apparte gli scherzi, cerca qualche post di UNO lui ha il T5 e lo manomette spesso!!

comunque io ne provai uno con cilndro 150 Polini+testa allargata e marmitta polini e devo dire che andava veramente forte!!! secondo me questa è un'ottima soluzione tra affidabilità/spesa

alternativamente ti ci vuole cilndri in alluminio+costosi e magari marmitte +spinte con carburatori da 28 in su.

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I cavalli non li sò ma mi posso permettere di stare a dietro ad un mio amico con il gilera runner 180 4t ( il 2 tempi è un'altra cosa) parlo di velocità max.

Ora il mio obbiettivo è il leonaro 150 (sempre di un mio amico) con elaborazione completa malossi montata da me ( mi tiro le mazzate sulle palle , tocca i 130 km/h con una facilità schifosa)

Io sul T5 monto il malossi con il 24 originale e sito plus, i rapporti lunghi della malossi, al chiodo e chinato tocco i 125 km/h stando alla macchina che mi segue (il tachimetro della vespa segna oltre fondo scala)

Comunque a qulle velocità la vespa fa paura comincia ad andare in risonanza e ti vedi saltare via le viti del cruscotto.

Ho migliorato la situazione con i bilancini al manubrio i bitubo e cerchi e gomme nuove ma cavoli le viti del cruscotto saltano sempre

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no.

il 200 è risaputo che non ha molto allungo, avrà coppia ma difficilmente passa i 100, il t5 invece grazie alla sua potenza in alto originale dovrebbe superare agevolmente i 100km/h

il 200 raggiunge circa 110 km/h ...
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ma se si legge spessissimo che c'è una marea di gente che non passa i 95km/h...110 con vento a favore in leggera discesa allora...
allora il mio è un 200 taroccato ... strano, l'ultimo motore che ho messo su credevo di averlo assemblato con pezzi Piaggio originalissimi.
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ma il mio con solo il cilndro polini montato senza nessun lavoro fa 110/115 in piano in posizione aereodinamica... e se si dice che il polini non va agli alti...la velocità max non dovrebbe cambiare, la differenza dovrebbe stare nelle impennate in 2a.... :D:D:D:D:D:D:D

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no.

il 200 è risaputo che non ha molto allungo, avrà coppia ma difficilmente passa i 100, il t5 invece grazie alla sua potenza in alto originale dovrebbe superare agevolmente i 100km/h

allora per esperienza mi sono ingarellato spesso coi vari 200 ( e 200 tenuti come si deve non da 95 km/h :D:D )..

Da original il 200 va in velocità un pò si + della T5 ma in accelerazione la T5 sta davanti( 110 la 200 e 105 la T5).

La mia polinizzata va esattamente come il 210 con tutti i lavori (ma carb e scarico originali) di un mio amico.. e di conta km segnavo poco + di 120.. ma il conta km T5 è bello generoso..

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Vorrei dire anche io la mia su questa discussione.

Sono passato da un 200 polini con tutti i lavori e 26 a un T5 polini senza lavori e 26.

La mia 200 originale faceva 100 a tirargli il collo, col polini faceva 110, ma come diceva elphavi la differenza era nelle impennate in 2a e nell'indescrivibile goduria di bruciare anche macchine di una certa categoria ai semafori. (compreso il runner 180!)

Il T5 non ho avuto modo di provarlo originale che il mio l'ho trovato gia' polinizzato. Velocita' oltre fondoscala, devo essere sincero adesso che mi sono abituato anche in basso non e' cosi povero come pensavo. Dopo una leggerissima titubanza alla partenza (adesso ovviata giocando di frizione) il motore strilla molto alto e la coppia e' evidente quando entra a tutte le marce. Per tornare al discorso delle impennate poi, anche il T5 si alza, e come!

Avevo intenzione di comprare un blocco 200 per rifare un polinone ma nelle ultime settimane il T5 mi sta veramente entusiasmando.

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T5 polini senza lavori e 26.

Il T5 non ho avuto modo di provarlo originale che il mio l'ho trovato gia' polinizzato. Velocita' oltre fondoscala

??? non è che hai il contakm andato..

oltre il fondoscala sarebbe più di 130... per un polini senza lavori è moooooooolto strano.. di solito aumenta di 5-10 orari rispetto all'originale cioè 120 al max.. non credo che il 26 ti dia così tanto..

io ci guarderei dentro fossi in te :D

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comunque se un polini con tutti i lavori fatti (immagino albero anticipato,valvola fatta,rapporti allungati,marmitta e diciamo anche solo il 24 originale) non passa un t5 originale con solo il cilndro polini mantato così al volo, per me ci sono dei problemi in chi ha elaborato il 200.....

se ti rifersici a quello di massimo ,UNO, tieni conto che ha i rapporti cortissimi (originali),in salita vola ha la marmitta originale ed è stato commissionato ad un meccanico bravo, ma di una 65-70 anni...

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