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Ciao a tutti!! devo sostituire il mio gt et3, e dovendo farlo volevo montarne uno in alluminio, Pinasco o Malossi, ma mantenendo tutto il resto originale. Con questa conformazione va bene l' anticipo originale, o devo impostare quello indicato all' interno del kit? Nel secondo caso come posso trovarlo non avendo una strobo e non essendo pratico nell' adoperarla??? Si puo piu facilmente usufruire delle 2 tacche incise tra piatto statore e carter???

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i pinasco 121 in alluminio nuovi non si trovano più, sono fuori produzione ormai da un pò, si trovano ancora su ebay o in qualche mercatino, io non l'ho mai provato ma originale non è un mostro di potenza, però è il massimo dell'affidabilità.

il malossi NON è in alluminio è in ghisa, rende al meglio con il collettore lamellare al cilindro che costa tanto quanto un cilindro.

attualmente kit in alluminio in commercio cè solo l'M1, ottimo cilindro ma se vuoi montarlo con tutto il resto di serie mi pare un pò sprecato visto il costo......

io ti consiglio un polini, poi vedi te......

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non c'è solo l' M1! c'è anche parmakit e fabrizi,certo che partono da 300 euri in su...

io appena posso fo un M1

scusa ma il polini lo puoi montare tranquillamente senza fare lavori di nessun tipo!!

forse se non vuoi fare nessun lavoro e avere +prestazioni monta il malossi aspirato al cilindro

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Quindi per tagilare la testa al toro prendo un bel gt aspirato al cilindro, di conseguenza se ho la valvola che da problemi la elimino, cosi ho un motore che va come un orologio svizzero senza doverlo aprire in due e ottengo buone prestazioni e affidabilità!!! Sbaglio???

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io ti consigli di tenere la valvola che a quanto affidabilità rispetto al lamellare è eterna!

le lamelle si sfibrano prima o poi mentre la valvola se ha funzionato fino ad adesso continuerà ad andare.

e quindi un m1 lo puoi montare tranquillo senza raccordare niente,

regolando l'anticipo intorno ai 16┬░- 15°

(quindi dai 18°originali dell'et3 ruoti verso destra di 2,5mm lo statore)

e modificando la carburazione di conseguenza

l'unica cosa seria che devi fare è tornire il volano perchè l'm1 è costruito

appositamente per nn poter montare volani pesanti e grandi come quell et3.

tornire il volano e bilanciarlo è una cosa che

un meccanico te lo dovrebbe fare in 30 min con 20 euro di spesa max!

pensa poi all'albero, se ha tanta strada (oltre i 10000 km)

metterci sopra un motore che rende molto di +, lo può far fuori in poco tempo.

se è nuovo o ha poca strada ti puoi anche fidare.

decidi tu.

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