Vai al contenuto

px 1978 frecce? vernice così cara!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti possiedo un px 125 del 1978 con frecce, ma sul libretto non ne viene segnato nulla e all'epoca da quanto letto su un altra discussione erano solo un optional,adesso mi sto preparando per un restauro cosa mi consigliate di fare? le tolgo o le lascio? ieri sono andato da un rivenditore di vernice e mi ha chiesto 70 euro per un litro di vernice di colore nero e non orinale piaggio :shock: ,ma non è caro?

quanto potrebbe costare la vernice originale?

grazie ancora.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Le frecce lasciale nel 78 il p125x a me risulta che erano i primi a uscire con le frecce, poi alla revisione non controllano se sul libreto ce scritto che ci sono o no,

forse le prime si sono dimenticati di scrivere che avevano le luci di segnalazione di direzione.

Per il colore io prenderei loriginale max meyer nero 9000M mi sembra, se devi ancora comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao il prezzo della vernice e' giusto ...per ' l' originalita' non lo so ma credo non importi molto ormai anche i migliori carrozzieri fanno le vernici con il tintometro nessuno va alla casa a comprare la vernice originale anche alla piaggio usano il tintometro , credi che abbiano conservato quintali di vernice per ogni tonalita' ?..e se ti dicono che e' originale dell' epoca non ci credere.

per quanto riguarda le frecce credo siano originali perche' all' epoca era un optional che quasi tutti hannop messo , io ho un px senza frecce , ma otre alle frecce c'e' la differenza che l' impianto e' a 6 volt anziche' 12 volt , non ho il raddrizzatore di corrente e nemmeno ovviamente il rele' ..per aggiungere le frecce bisogna intervenire sull' impianto elettrico non credo che lo abbiano fatto in molti .....

sul libretto non cambia niente , e nemmeno i dati che trovo in giro sulle varie produzioni del px differenziano quelle con e quelle senza frecce , anch ese a me piacerebbe sapere quante px senza frecce sono state prodotte ( se qualcuno lo sa me lo faccia sapere ) ....ciao buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è logico che non cercavo la vernice di 30 anni fa', ma per originale intendevo dire la marca originale max meyer...

ah comunque ne sono sicuro che anche la mia p125x è un senza frecce....

smontandola per iniziare il restauro ho visto che per le frecce anteriori hanno dovuto fare due fori tra l'altro neanche la bavatura hanno tolto, per quelle posteriori hanno cambiato i cofani,nonche neanche funzionano, i cavi delle frecce erano lunghi 2 cm,e il mio impianto elettrico è 6volt...

sinceramente sono contento poichè il senza frecce lo cercavo da molto...

p.s. nessuno ha dei cofani da vendere per la px senza frecce, grazie a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...