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rigenerare camma freno posteriore (asse leva freno)


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Guardate un pò la camma (asse leva ) del freno posteriore della mia vespa, presenta gli spigoli arrotondati a causa dell'attrito con le graffette delle ganasce(in foto, la parte più lucente).

Dato che non riesco a trovare il ricambio, voi pensate che facendo mettere un punto di saldatura e magari poi limarla per renderla uniforme riesca a rigenerare il pezzo? O c'è il rischio che non regga?

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secondo me non vale la pena, rischi che se salta anche un briciolo di cordone ti distrugge il tamburo e poi lo devi pure rettificare.. tra l'altro essendo cmq usurato poco rispetto alle dimensioni del pezzo dovresti farci una saldature abbondante e limarla un bel pò..

ma che ricambio non trovi, la sola camma o tutto l'albero di comando ?

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sull'esploso lo da come pezzo unico...

quindi mi sconsigliate di fare come ho detto? e se riuscissi a farlo fare da un professionista, es. un fabbro? Al peggio lo rimonto così!

Cmq qui a Pisa ho chiesto a 3 rivenditori e nulla....su SIP c'è, ma come ho già scritto in un altro post, ho appena fatto un ordine e non c'ho pnsato ad ordinarlo (maledetta fretta2)!!!

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se viene saldato bene (a filo o a elettrodo , è lo stesso), poi lo limi bene,( che non ci vuole tanto,) stai sicuro che tiene come uno nuovo, non si possono staccare pezzi. anzi il perno presumo, se si è consumato è in ferro senza nessun trattamento di indurimento,mentre il materiale che viene riportato da una qualunque saldatricè è piu duro quindi ti dureà di piu.

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il problema è riuscire a saldarlo, se è un materiale bonificato non viene una buona saldatura....

quand'ero ragazzino ho avuto un problema analogo nella mia prima moto da cross e un meccanico me l'ha risolto in pochi minuti spessorando la camma con una piattina piegata ad U. Fino a quando non l'ho demolita (io miracolosamente illeso) ha frenato alla perfezione

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