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Nuovo volista - saluti e chiarimenti!!!


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ciao ragazzi sono salvo. sono nuovo del forum :D:D:D

finalmente quest'anno ho realizzato un mio vecchio desiderio...una bella PX nuova fiammante...

vi scrivo per chiedervi 2 3 cose da ignorante...

1. è normale che la mia px faccia questo "rombo"... :?::?::?: sembra avere la marmitta aperta ma non credo dopo solo 4 giorni e 70 km che si è già bucata...

2. quando il vespone è freddo e tiro l'aria per metterlo in moto praticamente in vespone continua a borbottare e si spegne...sembra essere inutile tirare l'aria...

3. quando spengo il motore per mettere in vespone in garage proprio mentre emette l'ultimo rumorino scoppietta la marmitta...è normale :?::?::?:

non prendetemi per pazzo :oops: ma preferisco chiedervi tutto ciò per essere più tranquillo :!::!::!:

vi mando anche una foto della mia bella PX

ciao a tuttiii :lol::lol::lol:

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2.

la mia è una ultra 40enne ma...

l'aria la tiro solo durante l'accensione (2-5 secondi, via appena va in moto)

se non si accende al primo colpo.. via l'aria e riprovo

il tutto per evitare che s'ingolfi (come dici tu "continua a borbottare e si spegne...")

se s'ingolfa niente di meglio che l'accensione a spinta!

PS Benvenuto e... BELLISSIMA nera!!

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ciao ragazzi sono salvo. sono nuovo del forum :D:D:D
Benvenuto, Salvo
finalmente quest'anno ho realizzato un mio vecchio desiderio...una bella PX nuova fiammante...
Complimenti, non te ne pentirai ;-)
1. è normale che la mia px faccia questo "rombo"... :?::?::?: sembra avere la marmitta aperta ma non credo dopo solo 4 giorni e 70 km che si è già bucata...
Quale rombo? Se non lo fai sentire non è possibile sapere se sia quello fisiologico o anomalo ;-) Magari allega una registrazione. :lol: Comunque i possessori di PX cat capiranno forse meglio...
2. quando il vespone è freddo e tiro l'aria per metterlo in moto praticamente in vespone continua a borbottare e si spegne...sembra essere inutile tirare l'aria...
L'aria la devi tirare solo nel momento dell'avviamento e poi disinserirla o parzializzarla appena in moto se no è normale che si spenga (per lo meno nella mia è così...)
3. quando spengo il motore per mettere in vespone in garage proprio mentre emette l'ultimo rumorino scoppietta la marmitta...è normale :?::?::?:
Non so ma ipotizzo che sia una caratteristica tipica delle cat
non prendetemi per pazzo :oops: ma preferisco chiedervi tutto ciò per essere più tranquillo :!::!::!:
Tranquillo all'inizio su VOL si è pazienti con i novellini ma impara in fretta se non sono dolori... ;-)
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Anche io ho comprato il PX nuovo.. e mi è capitato un qualche scoppiettamento quando spegnevo il mototre ed ero ancora in corsa per evitare di entrare in casa con il mototre ancora ruggente! Poi non me l'ha fatto +.. non so..

Per via del "rombo" non so cosa dirti.. è una parola troppo vaga per farmi un idea precisa :D

Cmq complimenti! Hai scelto proprio una bella Vespa! (Sarà che è identica alla mia!! Tranne che per la cilindrata :lol:)

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Benvenuto Salvo.

Tranquillo, è tutto normale. Quoto marius.

L'aria tirala solo per il primo avviamento, dopo qualche secondo chiudi.

Bello il tuo PX, complimenti.

Le prossime foto ricordati di ridurle a 800x600 perchè non tutti abbiamo il monitor formato 2 piazze.

Ciao e auguri, facci sapere come va.

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io ora giro p200e qualcuno mi sa dire se ce molta differanza come prestazioni dal

nuovo px 151 al vecchio pe 200

vuoi un consiglio? rimani con il 200. dal nick si evince che ce l'ho anch'io e siamo su due mondi differenti. il nuovo px è un giocattolino in confronto al p200e. ho guidato il 125 però, non so il 150. i miei amici con il nuovo px hanno guidato il mio e sono rimasti a bocca aperta oltre al fatto che lo facevano spegnere ogni due secondi vista la differentissima frizione. spero di non alimentare polemiche però io la vedo così.

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io ora giro p200e qualcuno mi sa dire se ce molta differanza come prestazioni dal

nuovo px 151 al vecchio pe 200

vuoi un consiglio? rimani con il 200. dal nick si evince che ce l'ho anch'io e siamo su due mondi differenti. il nuovo px è un giocattolino in confronto al p200e. ho guidato il 125 però, non so il 150. i miei amici con il nuovo px hanno guidato il mio e sono rimasti a bocca aperta oltre al fatto che lo facevano spegnere ogni due secondi vista la differentissima frizione. spero di non alimentare polemiche però io la vedo così.

Mi ai convinto, comunque non avrei venduto P200E e solo per non

avere problemi con i blocchi per inquinamento

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ciao ragazzi sono salvo. sono nuovo del forum :D:D:D

finalmente quest'anno ho realizzato un mio vecchio desiderio...una bella PX nuova fiammante...

vi scrivo per chiedervi 2 3 cose da ignorante...

1. è normale che la mia px faccia questo "rombo"... :?::?::?: sembra avere la marmitta aperta ma non credo dopo solo 4 giorni e 70 km che si è già bucata...

2. quando il vespone è freddo e tiro l'aria per metterlo in moto praticamente in vespone continua a borbottare e si spegne...sembra essere inutile tirare l'aria...

3. quando spengo il motore per mettere in vespone in garage proprio mentre emette l'ultimo rumorino scoppietta la marmitta...è normale :?::?::?:

non prendetemi per pazzo :oops: ma preferisco chiedervi tutto ciò per essere più tranquillo :!::!::!:

vi mando anche una foto della mia bella PX

ciao a tuttiii :lol::lol::lol:

1 è normale, stai tranquillo. Quando l'ho portato a casa l'ho spento subito per paura che qualche vecchia mi tirasse un secchio d'acqua dal 4°piano. Ora ci ho fatto l'abitudine, e anche la vecchia spero. In compenso devo ancora convincere il mio vicino che non l'ho truccato: troppo casino per le sue orecchie! :D

2 l'aria si tira solo per la messa in moto. Due secondi e fai rientrare il "pomello". Non è come sulle macchine o sulle moto nuove a carburatore in cui riesci a circolare anche con l'aria tirata quando è fredda. Sul mio appena si accende tiro via l'aria e aspetto qualche secondo prima di partire.

3 le marmitte catalitiche fanno quel rumore tipo "tic tic tic tic..." E' normale anche questo, non sta saltando per aria.

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