Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è normale che la mia vespa vada bene dalla prima alla terza e che in quarta perda un sacco di giri e mi vada pianissimo? ieri sera grazie ad un mio amico ho scoperto che se sono in quarta e tiro l'aria la vespa riaquista giri e va da dio, poi posso anche chiudere l'aria...è normale secondo voi?che problema potrebbe avere?scarburata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siccome ho cambiato tre carburatori(16/16, 22, 19/19) sempre con i stessi rapporti, non penso che siano i rappori a darmi problemi perchè con il 16 che è più piccolo del 19 (che monto adesso) non aveva questi problemi. per ingrassare intendete aumentare il getto massimo? non devo aumentare quello dell'aria visto che devo aprirla in quarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se è magra occorre agire sul getto del massimo e, a volte, su quello del minimo, non cerrto su quello dell'aria che interviene solo nella fase di avviamento. La "prova dell'aria" serve appunto solo per vedere se la carb è grassa o magra, ma il relativo getto normalmente non influisce affatto sul funzionamento normale (con aria non tirata!).

Il fatto che lo faccia solo in quarta significa che la carb è probabilmente solo un pò magra, dunque ni rapporti inferiori (che salgono di giri più velocemente) non avverti il problema.

Dunque in definitiva dovresti provare ad aumentare un pò il getto max. Di quanto, è un pò difficile dirlo: magari se mi dici qual è la taratura attuale del carburatore potrei essere più preciso..

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi leggevo questo topic perchè anche io ho un problema di un calo assurdo in quarta!ho una 50 special con 102 cc polini albero anticipato asp. lamellare carb.19 i carter raccordati e la valvola asportata e primaria da 22 con campana da 64 se non erro!appunto come dicevo quando ingrano la 4 scende di giri passando da 90Km a 30 massimo!lo fa anche tirando l'aria!!!!io pensavo a un problema di ingranaggi delle marce troppo lunghi è possibile?Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x le risposte, mi state aiutando a capire un sacco di cose.io ero convinto che tirando l'aria ne entrasse di più nel carburatore, x quello avevo chiesto se bisognava aumentare il getto dell'aria. mi disp ma non so che getti ho nel 19 che monto adesso...lo smonterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...