Vai al contenuto

sostituzione ammortizzatori

Messaggi raccomandati

Ragazzi, un consiglio da esperti.

Il mio PX è del 1983 ed a percorso, ad oggi, circa 20mila chilometri.

Da ieri è sottoposto alle cure del mio meccanico. Anche se finora motoristicamente e meccanicamente non mi ha dato alcun problema, è ora di dargli una controllata globale (io ce l'ho dal 2000 ed ho percorso pochi km, meno di 8mila) smontando anche il motore.

Già che ci siamo, mi domandavo se fosse necessario sostituire gli ammortizzatori.

Da una semplice prova "manuale", parrebbero ancora buoni.

Io, vista la mia scarsa esperienza tecnica, mi domandavo se fosse opportuno comunque provvedere alla loro sostituzione vista l'età.

Voi cosa ne pensate? Ha senso cambiare un ammo solo perchè "è vecchio"?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

se è scarico te ne accorgi eccome....

i miei, quando ormai erano andati in pensione, mi facevano ondeggiare in curva come una sinusoide!

Quando è carico, si deve comprimere e tornare su lentamente, quando si scaricano o si comprimono e rimangono tali, oppure ritornano su rapidamente!

Visto che hai intenzione di metterla su nuova, montaci Bitubo, costanno ma valgono.

Io gli ammortizzatori li ho sostituiti da poco e ancora non ero esperto, ma mi sto pentendo di non averli comprati.

Sono il giusto compromesso fra prestazioni e confort: gli originali sono + comodi sulle buche o sullo sconnesso, quelli un pò+ sportivi Sebac, sono un pò troppo rigidi per i miei gusti,le buchi le senti alla grande ma in curva vanno molto meglio.

I Bitubo sono regolabili e quindi puoi ottenere le prestazioni che cerchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...