Vai al contenuto

carlo87
 Condividi

Messaggi raccomandati

Premettendo che io sono un neo-vespista, navigando in internet e guardandomi un po in giro nel fantastico mondo delle vespe, ho notato che c'è poca organizzazione a livello nazionale nell'organizzare i raduni e manifestazioni del genere. Nel senso, che in alcuni siti ci sono dei raduni che in altri non sono minimamente mensionati, e viceversa.....e cmq non sono pubblicizati, o cmq lo sono in maniera sbagliata.

Questa è la mia impressione da new-entry....poca organizzazione. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io sono un neo-vespista, navigando in internet e guardandomi un po in giro nel fantastico mondo delle Vespe, ho notato che c'è poca organizzazione a livello nazionale nell'organizzare i raduni e manifestazioni del genere. Nel senso, che in alcuni siti ci sono dei raduni che in altri non sono minimamente mensionati, e viceversa.....e cmq non sono pubblicizati, o cmq lo sono in maniera sbagliata.

(...) azz, giovane e polemico, e sarai anche bello e bravo in tutto...se fossi femmina te la darei subito!!!

Comunque, BENVENUTO!

Dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Come hai gia avuto modo di scoprire ci sono varie comunita che ruotano attorno al mondo vespistico, ognuna si muove giustamente per proprio conto lavorando sui suoi progetti. La piu grande e ramificata e vci, la quale grazie al lavoro svolto dai vari club locali puo contare su numerosi raduni. Molti qui sono anche attivisti vc. poi ci sono altre organizzazioni tipo qusta, che io definerei di fondamentalisti vespisti, a cui piace vivere la vespa in maniera un po diversa. Un po difficile spiegare a parole questa diversita, ti invito a fare un raduno vc e poi un raid vol e lo capirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Come hai gia avuto modo di scoprire ci sono varie comunita che ruotano attorno al mondo vespistico, ognuna si muove giustamente per proprio conto lavorando sui suoi progetti. La piu grande e ramificata e vci, la quale grazie al lavoro svolto dai vari club locali puo contare su numerosi raduni. Molti qui sono anche attivisti vc. poi ci sono altre organizzazioni tipo qusta, che io definerei di fondamentalisti vespisti, a cui piace vivere la Vespa in maniera un po diversa. Un po difficile spiegare a parole questa diversita, ti invito a fare un raduno vc e poi un raid VOL e lo capirai...

dipende dal raduno V.C.I. e dal raid ......

io non sono un amante di nessuna delle 2 cose in genere ....ma le eccezzioni ci sono sempre nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io sono un neo-vespista, navigando in internet e guardandomi un po in giro nel fantastico mondo delle Vespe, ho notato che c'è poca organizzazione a livello nazionale nell'organizzare i raduni e manifestazioni del genere. Nel senso, che in alcuni siti ci sono dei raduni che in altri non sono minimamente mensionati, e viceversa.....e cmq non sono pubblicizati, o cmq lo sono in maniera sbagliata.

Effettivamente si nota che sei appena entrato nel mondo vespa. A tale proposito esistono realtà diverse:

1- i Vespa Clubs (comunque gestiti a livello amatoriale e passionale) e come potrai notare su alcuni siti, vedi ad esempio http://www.vespaclub.it/, potrai trovare (quando vengono definiti i calendari) i raduni ufficiali sotto l'egida del Vespa Club Italia;

2- i raduni locali organizzati al di fuori del calendario ufficiale VCI, creati per il gusto semplice di ritrovarsi o fare una semplice scampagnata insieme, al di fuori dei canoni tradizionali previsti dal VCI;

3- il mondo VOL, non ultimo assolutamente, in esso comunque ci sono parecchi personaggi che sono parte attiva e/o sono iscritti ai vari VC, ma che vogliono anche vivere la vespa in un modo diverso dai VC direi alternativo e anch'esso accattivante, divertente e bello.

Vorrei farti presente che i raduni qualunque essi siano sono sempre frutto di un'organizzazione seria (e qui non entro in nessuna polemica con chi vede interessi di uno piuttosto che dell'altro, non è questo nè l'interesse nè il luogo).

Situazioni differenti tutte belle, complementari, ma realtà un pò diverse le une dalle altre.

Effettivamente "pecchi" di gioventù, se posso permettermi ed ovviamente senza alcuna critica, ma per provare e capire devi inserirti in questo mondo fantastico che è la vespa sotto i suoi diversi aspetti ed allora potrai vagliare la situazione in modo più corretto.

Infine una cosa è certa ed importante la VESPA ci unisce tutti.

Benvenuto ed un cordiale saluto. :wink:

Ciao Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che io sto a metà strada tra la maggior parte di voi e il giovane Carlo87, nel senso che sono iscritto ad un VC (quello di Roma) da due anni, e frequento alcuni VOListi, con cui sono venuto alla bisteccata in Toscana lo scorso novembre. Mi sono iscritto nel 2005 per andare all'Eurovespa in Austria. Mi sembrava una bella manifestazione, e così si è rivelata. Migliaia di Vespe e vespisti, posti piacevoli e una organizzazione proprio alla tedesca. Devo dire che poi i raduni cui sono stato in seguito avevano ben poco del fascino dell'Eurovespa, anzi. Si raggiunge il punto di ritrovo, si sta ore ad aspettare la partenza del giro (a volte bello a volte meno...), ci si siede a tavola per pranzi di lunghezza matrimoniale. Io così in genere mi rompo le palle. Non ho ancora partecipato ad un Raid di VOL, ma mi piacerebbe, dalle foto e dai racconti me ne sono fatto una bella idea. Forse un po' troppo veloci? L'integralismo c'è, diciamolo, non avrei il coraggio di partecipare ad un raid con la GT200, mentre in genere i raduni VCI sono molto più tolleranti :-)

Per quanto riguarda l'organizzazione, come tutte le cose che si basano sulla buona volontà delle persone, può essere poca, ma a questo c'è rimedio, impegnadosi in prima persona, oppure cercando info in giro e sui vari siti. Cmq benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

AHAHAHAHHAAHA CARLO SEI ANCORA IN TEMPO LASCIA STARE, NON TI FARE RISUCCHIARE DA QUESTO MONDO DI PAZZI E DI FULMINATI ,

SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO, TROVATI ALTRI AMICI , MAGARI CHE GIOCANO A BOCCE!!!!!!!!! AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ps, scherzo ovviamente , ma e la vera e pura verita che qui di gente normale la vedi cercare con il lanternino , ecco una persona a modo e normale sono io, gli altri tutti fulminati.

ORSO*/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...