Vai al contenuto

un cestino in vimini!

Dorian
 Condividi

Messaggi raccomandati

Avevo visto su ebay un'annetto fa una farobasso con un cestone di vimini dietro...era simpatica! Secondo me potresti guardare tra i cesti da pic nic!! Quelli secondo me si adattano da dio!!! Tipo questo http://www.yesmarket.it/dettview.php?cod=KC5601 come misure è abbastanza indicato 46x31x20 cm!!! lascia stare il prezzo (è il primo che è saltato fuori dalla ricerca di google)...secondo me ci sono anche all'ikea e spendi molto molto meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooooooooo il cesto di vimini no...

poi se si bagna puzza...bleah!

a brixen c'e n#e uno che c'e l'ha sulla gts 250 nera...fa molto effetto, bello da vedere, ma io non ci andrei in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione del "si bagna" puoi cercarne in finto vinimi-vera plastica, quelli effetto vinimini ma in pvc...

se è solo fatto estetico mettilo anche di vinimi, se piove lo togli... anche io ne volevo mettere uno...

per attaccarlo al portapacchi prova a dare un'occhiata a come sono attaccati i cestini davanti delle biciclette da donna tipo "holland", secondo me è il metodo migliore togli-metti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione del "si bagna" puoi cercarne in finto vinimi-vera plastica, quelli effetto vinimini ma in pvc...

se è solo fatto estetico mettilo anche di vinimi, se piove lo togli... anche io ne volevo mettere uno...

per attaccarlo al portapacchi prova a dare un'occhiata a come sono attaccati i cestini davanti delle biciclette da donna tipo "holland", secondo me è il metodo migliore togli-metti...

si si sarebbe una cosa solo estetica anche perchè a livello funzionale non penso possa tornare utile... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto il cesto in vimini precisamente dal 1996, la scelta è nata per motivi estetici xchè il bauletto sulla vespa non mi piace, ma si è rilevato subito comodissimo. Ora esteticamente non mi convince più moltissimo, ma non lo toglierei mai, è più pratico del bauletto perchè non chiudendolo diventa più capiente, mi ricordo una recente spesa all'ikea con il ragno a fermare le padelle accatastate, si è dimostrato anche robusto, d'estate al mare non muovo mai la macchina e nel cesto riesco a mettere anche due pacchi d'acqua che comunque fisso con l'elastico senza che si rompa, è comodo anche quando arrivi che ci appoggi dentro guanti, casco ecc. Non mi sono mai accorto che puzzi quando piove, dura anche 3 anni di uso quotidiano (ci metto sempre la valigetta) e l'ultimo l'ho pagato l'anno scorso 10 euro in un negozio di arredamenti in vimini. Lo fisso al portapacchi con le fascette in plastica da elettricista che tengono benissimo, per sicurezza fisso direttamente il carico al portapacchi con l'elastico facendolo passare per i buchi del cesto ad uso maniglie.

Nella foto del mio awatar si intravede

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il vimini sulla vespa piace! Cioè mi piace su vederla su quella degli altri :P sulla mia non lo monterei mai! Cmq ho un po di foto che ho fatto ai raduni, vi metto i link della mia gallery

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/Asashi/raduno+Alba+2006/lambra.JPG.html

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/Asashi/raduno+Alba+2006/primavera+madreperla.JPG.html

http://www.vespaonline.it/gallery/d/49587-2/DSCF0014.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto il cesto in vimini precisamente dal 1996, la scelta è nata per motivi estetici xchè il bauletto sulla Vespa non mi piace, ma si è rilevato subito comodissimo. Ora esteticamente non mi convince più moltissimo, ma non lo toglierei mai, è più pratico del bauletto perchè non chiudendolo diventa più capiente, mi ricordo una recente spesa all'ikea con il ragno a fermare le padelle accatastate, si è dimostrato anche robusto, d'estate al mare non muovo mai la macchina e nel cesto riesco a mettere anche due pacchi d'acqua che comunque fisso con l'elastico senza che si rompa, è comodo anche quando arrivi che ci appoggi dentro guanti, casco ecc. Non mi sono mai accorto che puzzi quando piove, dura anche 3 anni di uso quotidiano (ci metto sempre la valigetta) e l'ultimo l'ho pagato l'anno scorso 10 euro in un negozio di arredamenti in vimini. Lo fisso al portapacchi con le fascette in plastica da elettricista che tengono benissimo, per sicurezza fisso direttamente il carico al portapacchi con l'elastico facendolo passare per i buchi del cesto ad uso maniglie.

Nella foto del mio awatar si intravede

Io l'ho messo da diversi mesi sulla mia Rally180 che uso quotidianamente ed e' esattamente come questo: http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/Asashi/raduno+Alba+2006/primavera+madreperla.JPG.html

E' fissato anche il mio con le fascette di plastica al portapacchi.

Non da' particolari problemi se si bagna...

Solitamente se la Vespa rimane all'aperto (o se viaggio sotto la pioggia battente) lo copro con un telo trasparente incastrato sopra al coperchio, apribile con cerniere e con chiusura ad anello + moschettone (in piu', per sicurezza (se particolarmente pieno e/o pesante) posso far passare un elastico con ganci in tinta ;)

Ottimo come appoggio quando chiuso, capiente per valigetta e/o accessori/spese varie, puo' rimanere a aperto x contenere piu' roba (sotto natale era uno spettacolo! ha ha ha)

MOOOLTO meglio del bauletto!

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ragazzi, una domanda banale...

come fate a "tenere aperto" il portapacchi quando il cesto è semivuoto (e quindi leggero)?

Le molle del portapacchi non "ghigliottinano" il cesto facendolo inesorabilmente cadere?

Bastano le semplici fascette da elettricista?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ragazzi, una domanda banale...

come fate a "tenere aperto" il portapacchi quando il cesto è semivuoto (e quindi leggero)?

Le molle del portapacchi non "ghigliottinano" il cesto facendolo inesorabilmente cadere?

Bastano le semplici fascette da elettricista?

il mio portapacchi NON e' molto standard....... niente molle e sta benissimo aperto da solo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...