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Salve a tutti!

Sono una nuova utente, e mi avvicino al vostro sito che tra tutti quelli che ho visitato è secondo me il più completo e ricco di competenza. (Ruffy Ruffy :wink: )

Infatti son qua a chiedervi tutte le info piu complete possibili per restaurare la mia "nuova" vespa 50R del 72. L'ho presa dopo averle fatto tanta corte, dopo aver supplicato il vecchio proprietario (nonnetto di 60anni) a vendermela; l'ha verniciata a pennello :cry: , e purtroppo ha bisogno di un restauro a regola d'arte.

Infatti vorrei farla al 100% originale, visto che qua nella mia città circolano solo i mezzi registrati ai registri storici, e i vigili sono particolarmente pignoli!! :x

I primi dubbi sono:

- Di quale colore va verniciata? Esistono più opzioni?

- Il Faro posteriore com'era fatto? Sulla mia non c'è piu nulla...

- Che cerchi e che tamburi montava? Il tizio dice che li ha modificati... boh?

Vi sarei grata se qualcuno mi desse piu informazioni possibili così le passo al mio amico carroziere che stresserò a piu non posso per farmi fare un lavoretto a regola d'arte.

Un saluto a tutti

e complimenti per il sito!

Baci,

Vespetta0586

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Se ci dai almeno una parte del numero di telaio si riesce a fare una "diagnosi" i colori disponibili per la tua dovrebbero essere all'incirca cinque: chiaro di luna metallizzato, giallo positano, turchese, giallo cromo e blu. Il fanale posteriore è quello in foto per quanto riguarda le ruote sono da nove pollici autoventilanti (tipo quelli della special prima serie...)

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Innanzitutto grazie a tutti per le risposte fin'ora date.

Il numero di telaio della mia Vespetta è V5A1T-7953**, e facendo una ricerca su scooterhelp mi risulta, come da libretto, che è stata prodotta nel 1972. La lista dei colori che mi dite l'ho trovata pure su Vespainter, ma su quest'ultimi ho un dubbio: quando viene detto "dal 1970" o "dal 1972" si intende fino a fine produzione? O alcuni colori non sono stati piu prodotti?

Altra questione: come devono essere le strisce della pedana? Tutte in gomma o con i "binari" come la Special?

E la sella? lunga o corta col gobbino?

Ringrazio anticipatamente chi mi sta aiutando... siete preziosi!

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Le annate corrispondono a precisi numeri di telaio. Per esempio la numerazione del 50r nel 1972 è stata dal n┬░769613 al n┬░804164. Per le colorazioni interrotte è indicato l'anno di cessata produzione (es. fino al 1970) La configurazione giusta dovrebbe essere: pedane tutta gomma, bordino bordoscudo in alluminio e crestina sul parafango. Sella a gobbino con scritta piaggio ma come al solito c'era come accessorio la sella lunga senza maniglia. Per quanto riguarda le strisce delle pedane dovresti trovare riscontro sui fori delle tue pedane, quelli per "tutta gomma" sono giganteschi rispetto a quelli in per l'alluminio.

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