Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che tutti i vecchi PX avessero i numeri delle marce rossi non mi sento di giurartelo, sentiamo se qualcuno più informato ce lo conferma.

Per quanto riguarda la tecnica per ripassarli ho preso un filo di scopa di saggina, hai presente le scope classiche? l'ho spezzato della giusta lunghezza e con pazienza ed attenzione (fai prima delle prove) ho ripassato i numeri in bassorilievo. Le eventuali sbavature ed imperfezioni occorre fare asciugare bene la tinta e quindi le togli con una passatina di pasta abrasiva fine; il risultato è OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho anch'io sulla mia P125X del '81, è un diverso tipo di regolatore di tensione, era montato sui PX più vecchi e non era marcato "Ducati" mi pare, era un regolatore fatto in Spagna e non aveva le alette, ma era coperto da una piastra di metallo color oro...cambia solo l'estetica, per il resto è uguale a quello grigio con le alette..

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, davvero i miei complimenti, anche se magari l'avrei lasciato del colore originale. Ma come hai risolto il problema della pedana?

Erano veramente messe maluccio!!, dopo un'attenta analisi con il mio caro amico Beppe il carrozziere, sulla convenienza nell'acquistare un nuovo fondo e valutate le difficoltà ed i costi, ho deciso di sostituire in blocco scudo e pedane prendendole da una vespa "donatrice". Il lavoro si è rivelato interessante ed il risultato soddisfacente. Prossimamente posto una serie di foto che chiariscono le fasi dell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...