ilbintar Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Causa spompaggio dell'amo posteriore vado in concessionaria a comperarne uno nuovo originale... Il commesso mi consegna il tutto e corro a casa a montarlo. Come lo tolgo dall'imballo mi sembra un pò strano...comunque procedo nel montaggio. Peccato che non avevo sottomano la fotocamera digitale, non sapevo se ridere o piangere.... praticamente il culo della gnespa era circa venti centimetri più alta!!! Deduco che l'ammo NON ERA DEL PRIMAVERA ma con buona aprossimazione di un PX! Torno dal concessionario e gli faccio notare che l'amo che mi ha venduto è di un PX e non di un Primavera, questi dopo un rapido controllo sul librone dei ricambi e uno sul ricambio mi afferma che i tutti i ricambi Vespa sono STATI unificati!!!!!!!!!!! Quindi Grandi e piccoli telai montano gli stessi pezzi!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!!! MA SONO IMPAZZITI ALLA PIAGGIO!!!!! Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigness Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 ma che cazzata...esistono ancora i pezzi specifici per et3/primavera in piu ci sono almeno 2 ditte che li fanno compatibili allo stesso prezzo. cambia ricambista. molto spesso, quando la gente non sa, la prima risposta che da e' "non e' possibile". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Be' l'ammortizzatore del px e dell'Et3 sono uguali, o almeno lo erano... unica differenza, in quello del px c'è una colonnetta esagonale non presente nell'Et3 che porta alla giusta altezza l'ammortizzatore.... la colonnetta si svita e l'ammortizzatore è dell'altezza giusta, ora non so cosa ti abbino venduto, ma le cose stanno così... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbintar Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 Sono andato da un altro ricambista che mi ha dato un amo di concorrenza e corrispondeva proprio al mio!!! Abbiamo confrontato con uno di PX ed in effetti PX e Primavera (ET3 e 50), hanno lo stesso amo. Sembrerebbe che quello che i due concessionari Piaggio mi davano fossero di PK... non so cosa pensare, oltretutto come mi fecero vedere, nel catalogo della casa (Piaggio) il codice era quello del presunto PK. Mistero....!!! Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Euro 0
Da Domodossola Carlo, in Le chiacchiere di Vespaonline
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini