Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono mesi che cerco dalle mie parti i rapporti 24/72 per la mia vespa con motore aperto prima di natale ma nada!!!

Ieri trovo da un ricambista i 21/76, sono ovviamente più corti, andranno bene con gt dr 100, carb 19, albero non anticipato, no carter raccordati, marmitta originale o al massimo la sito plus e tre marce?Che velocità raggiungerebbe?

Altra domanda: su ebay trovo spesso blocchi 4 marce di special ed altri, la mia è una vespa V monteranno senza problemi? o ogni modello ha il suo blocco marce??

Grazie e W vespaonline!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per me potrebbero andar bene, anzi addirittura, vista la configurazione piuttosto tranquilla del tuo 100cc, potrebbero andare ancor meglio!

Con la 21/76 dovresti arrivare attorno agli 80kmh, sfruttando bene tutta la quarta.

Con la 24/72 otterresti all'incirca la stessa velocità, o forse qualcosa in più, ma con maggiori difficoltà a tirare la quarta (specie in falsopiano o con vento contrario o cmq se non sei una piuma).

Per quanto riguarda la seconda domanda, se intendi sostituire solo il cambio, allora si può fare, basta sostituire tutto il cambio (compresa la crociera) della tua HP con quelli della special 4 marce.

Se invece intendi sostituire tutto il blocco motore, allora non si può, perchè la HP ha il cambio comandato da un unico cavo rigido, mentre la special lo ha a due cavi flessibili.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...