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bel casino ma che carburazione???


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ciao raga!

settimana scorsa ho smontato e rimontato la vespa, il blocco intendo, e ho sparato questa cfg:

115 malox

carbu 25 malox PHBL

collettore malossi normale al carter 25

rapp. 22/63

molla rinforzata

travasi raccordati

e una super simonini d&f che fa un casino pazzesco, come un 125 da cross!

cmq il mio problema è un altro, montato questo nuovo carbu che in principio era un kit per aspirazione al cil lamellare per la 130 malossi che volevo montare, ho comprato il kit, ma poi avevo questa 115 nuova e dato che i miei non volevano che la mettessi, ho optato per la 115.

il fatto che era super scarburata anche perchè aveva un gigler del 105, appunto per una 130, allora gli ho messo un 96 come gigler e ho cercato di carburarla ma sono alle prime armi.

ora fa un gran fumo appena accesa e quando è calda un po' meno.

quindi deduco che sia grassa; ma in prima, e molto meno quando è calda, quando sale di giri inizia a sfarfallare come se ci fosse l' aria aperta.

non c' è forse un manuale per la carburazione, oppure ditemi voi!

oltre a questo a lato del carbu ci sono due viti una più lunga con una molla a vista e una dietro più corta a cosa servono e cosa accade se le svito o le avvito, ingrasso o smagrisco?

ditemi voi grazie!

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Ciao

Allora il carb PHBL 25 pretarato dalla Malossi, lo conosco bene perchè ce l'ho montato sul mio 132 quindi so quali getti ci sono montati.

Ha una taratura che va bene per l'aspirazione al cilindro, ma risulta decisamente troppo grassa per un 115 aspirazione normale al carter, proprio come hai notato.

Per cominciare suggerirei di abbassare ancora un pò il getto massimo, portandolo a 92 o 94, e abbassare lo spillo di una tacca, portandolo nella posizione di massimo smagrimento (qundi prima tacca dall'alto). Per il momento lascia il getto minimo da 50 e la valvola gas da 30.

Le due viti che citi servono rispettivamente: quella vicina alla valvola gas serve a regolare il fine corsa della valvola stessa e , quindi, il regime di minimo. L'altra, quella più vicina al collettore di aspirazione, serve invece a regolare il titolo della miscela alle piccole aperture:avvitandola smagrisci, svitandola ingrassi. Per avere una taratura di partenza prova ad avvitarla tutta e a svitarla di 1 giro dal tutto chiuso.

Fammi sapere :wink:

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