Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e mi volevo presentare.

Purtroppo inizio male....

Ho venduto la mia GTS 250 in cambio di un bel PX 150 nuovo.

Essendo stato possessore di numerose vespe e letteralmente innamorato di questa splendida invenzione, non sopportavo un clone del classico vespa.

Quindi ieri, la sostituzione!!

Ora vi faccio subito la prima domanda.

Ho ritirato ieri la vespa dal concessionario e il motore è ingolfato, cioè pare che ci sia lo starter in uso.

Come provo a tenerla al minimo, dopo poco muore e si spenge.

La vespa ha fatto ben 4 km.... cosa puo' essere.????

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao simone75 e benvenuto al forum, il px150 euro 2 ce l'ho pure io. si ingolficchia ogni tanto e capita anche a me ma mi sa che è proprio una sua caratteristica.

il minimo va solo regolato c'è una vite sopre il filtro aria ruotala appena in senso orario a motore caldo.complimenti per la scelta, che colore è?

ciao robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby, la volevo bianca ma in Piaggio mi hanno detto che non era disponibile perchè addirittura volevano sospendere la produzione del PX bianco!

Allora l'ho presa grigio excalibur.

Per regolare il minimo...ho provato ma è impossibile.... è insensibile alla regolazione perchè si ingolfa e si spenge!

Non vorrei che ci fosse un bruscoletto nel getto di minima....possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fox, anche io avevo pensato ad una cosa del genere...e prima di farci mettere le mani ad un macellaio volevo provare a risolvere il problema da solo.

In effetti anche a freddo parte alla prima anche senza starter.

Mi sa che potresti aver indovinato.

Certo che un minimo di attenzion prima della consegna....

Pensavo che all'inizio ci potessero essere dei residui d'olio nel GT post montaggio in fabbrica.....ma dovrebbe essere una cosa molto transitoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

tatito,

il problema è che gira grasso tanto da non rimanere accesso.

Anche con la vite del minimo completamente chiusa, fa lo stesso effetto.

Tranne che ovviamente se fai un giro e la "sgolfi",senti il minimo alto....solo che se la lasci a gas chiuso per 3 secondi,muore piano piano ingolfatissima (ovvio fumone dalla marmitta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho controllato il cavo starter e funziona perfettamente.

A questo penso che non sia stata fatta la carburazione.

Certo è uno schifo, mi hanno consegnato un mezzo che cosi' non puo' funzionare.

Mi farebbe piacere sapere per cosa mettono le etichette "CONTROLLATO" ovunque quando poi passa una cosa cosi' macroscopica.

Ieri sera l'ho portata dal concessionario e ho chiesto di ripararla immediatamente, senno' vado da un avvocato e espongo la firma che hanno fatto sul libretto garanzia alla voce "PRECONSEGNA ESEGUITA".

Vi faccio sapere cosa ha.

Nel frattempo, ho fatto installare pure la ruota di scorta (ovviamente a mie spese).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora problema risolto.

guaina cavo starter troppo lunga (o cavo corto,dipende dai punti di vista...).

Per il resto, ora devo fare lo stesso lavoro per il cavo acceleratore che rimane un pochino tirato.

Smontero' il cavo dalla ghigliottina, togliero' il controdado del registro (abbassandone lo spessore) e poi rimonto il tutto.

Di solito bastano pochi mm.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora problema risolto.

guaina cavo starter troppo lunga (o cavo corto,dipende dai punti di vista...).

Per il resto, ora devo fare lo stesso lavoro per il cavo acceleratore che rimane un pochino tirato.

Smontero' il cavo dalla ghigliottina, togliero' il controdado del registro (abbassandone lo spessore) e poi rimonto il tutto.

Di solito bastano pochi mm.

ciao a tutti

PREGO?!? La tua PX ha le guaine lunghe? la Piaggio ti ha accorciato le guine? ma scusa di dove sei? e dove hai portato la tua Vespa? a me sembra un provvedimento un po' bovino, non trovi? le guaine hanno si una tolleranza ma non così grande da richiedere interventi simili! Guardati gli MP!

B1

PS: la ruota di scorta è sempre stata optional, mi ricordo che un tempo mettevano la mezza luna di plastica senza mettere la ruota.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo dello starter era impiccatissimo. E' bastato scorciare la guaina di un paio di mm.

Forse la guina lunga,forse il cavo corto (notare che all'estremità che entra nel carburatore c'e' un cappio fatto a mano......si fa presto a perdere 2 mm.).

In concreto, la ghigliottina dello starter non chiudeva il passaggio e la vespa non poteva funzionare.

Tutto qui.

Per quanto riguarda la bontà del provvedimento è si discutibile, ma alla fine il risultato ottenuto è quello giusto.

Alla fine tutto è tornato come prima.

Per quanto riguarda la ruota di scorta, hai ragione. E' sempre stata optional.

P.S. Sono della prov. di Livorno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo dello starter era impiccatissimo. E' bastato scorciare la guaina di un paio di mm.

Forse la guina lunga,forse il cavo corto (notare che all'estremità che entra nel carburatore c'e' un cappio fatto a mano......si fa presto a perdere 2 mm.).

In concreto, la ghigliottina dello starter non chiudeva il passaggio e la Vespa non poteva funzionare.

Tutto qui.

Per quanto riguarda la bontà del provvedimento è si discutibile, ma alla fine il risultato ottenuto è quello giusto.

Alla fine tutto è tornato come prima.

Per quanto riguarda la ruota di scorta, hai ragione. E' sempre stata optional.

P.S. Sono della prov. di Livorno.

Ciao.

ma che è stò cavo dello starter? :oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...