Vai al contenuto

poco OT: viaggio in ape


Messaggi raccomandati

Oggi in una libreria ho visto " sulle ali di un ape" resoconto di un viaggio fatto su di un ape camperizzata da Lisbona a Pechino! alla fine si tratta sempre della meccanica vespa con attaccato un pò di lamierino..

comunque il 30 gennaio alle 18,30 c'è un incontro con l'autore in una libreria di piazza Meda a Milano, non ricordo il nome.. io vedrò di esserci; se mi piace, magari poi compro anche il libro 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

8879728385.jpg

"Tutto ebbe inizio sul finir dellÔÇÖestate del 1997", così lÔÇÖautore ci introduce al racconto di un viaggio meraviglioso, attraverso il continente eurasiatico "sulle ali di un Ape". Un viaggio che ripercorre la Via della seta al ritmo lento del piccolo motocarro, attraverso luoghi lontani, dove il tempo pare essersi fermato, ma tutto è in evoluzione ora più che mai, presentandoci gli amici che di chilometro in chilometro riempiono la storia con le loro vite e i loro pensieri.

Esploriamo le grigie periferie georgiane insieme a Mi┼ía, fumiamo lÔÇÖoppio iraniano con Ahmet, ascoltiamo i racconti di nomadi turkmeni sotto il pergolato di Amen; e poi Ramin, durante i giorni di Teheran, Abu e la sua Samarcanda e altri ancora, che si muovono mescolandosi a Gengis Khan e Tamerlano, ai mullah iraniani, ai cammellieri kirghizi, ai pastori uzbeki, ai mercanti cinesi, agli antichi viaggiatori come il marocchino Ibn Battuta e lÔÇÖonnipresente Marco Polo. Mille viaggi in unÔÇÖavventura coinvolgente, dove davanti ai nostri occhi prendono forma alcune delle regioni più affascinanti del pianeta, i deserti misteriosi dellÔÇÖAsia centrale e i valichi impervi dellÔÇÖHimalaya, i vicoli di Istanbul e le maestose madrase di Samarcanda. E ancora Persepoli, Buhara, il deserto del Gobi, Pechino...

secondo me si sono fermati in Iran.. il resto del viaggio è SOLO spirituale!! :twisted:

Cmq a parte gli scherzi, sembrerebbe un bel libro.. spero di trovarlo in biblioteca.. :wink:

Grazie per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...