Vai al contenuto

manubrio special su px arcobaleno


Messaggi raccomandati

Voglio mettere il manubrio dello special sul mio px arcobaleno. Vorrei quindi sapere è se è adattabile. I miei dubbi sono relativi alla compatibilità e in particolare:

1) diametro e la filettatura forcella px compatibile con manubrio specia?

2) Lunghezza del tratto verticale di innesto sulla forcella del manubrio special è sufficiente?

3) Bloccaggio del manubrio tramite bullone e intaglio sulla forcella (sistema px) vale anche per manubrio special o devo prfevedere modifiche alla forcella o al manubrio?

4) comando marce: la rotella del comando marce dello special dovrebbe avere un diamentro minore, riesco quindi a cambiare le marce, magari con una maggiore rotazione delal manopola sx, o dovrò apportare modifiche (magari montando, se ci sta, la rotella px?)

Dico subito che non mio interesano particolarmente i collegamenti elettrici (ovviamente se ci fossero non mi dispiacerebbe) e relativo il funzionamento claxon, fanale ant, ecc. Vorrei il manubrio special, al quale in seguito fissare la pompa freno a disco non per motivi estetici ma perchè voglio allestire un px da pista. Mi hanno detto che il punto debole del px rispetto a tutte le special e primavera è la tendenza a spaccare il manubrio quando si scivola, perchè le special, oltre a essere più basse e ricevere minori sollecitazioni in caso di caduta, hanno un manubrio più resistente. Anche dei suggerimenti per rinforzare adeguatamente il manubrio originale sarebbereo i benvenuti.

Grazie anticipatamente

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...