Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vabbè , vi racconto una stupidaggine successa poco fà. Di ritorno dal lavoro con il marziospecial sono fermo al semaforo all'inizio del salitone del Muro Torto; accanto a me , sotto una leggera pioggerellina, ci sono tre plasticoni, tra cui un Burgman 400 , una PX simulacro, e un motociclista ( super accessoriato ) con un Honda nonsocosa . Giusto il tempo di salutare , con gli occhi, il vespista che riconosco come socio del VCR e si apre il semaforo: con fare sornione , conoscitore del Muro Torto e delle sue curve che portano a via Veneto , il 130 non sprinta ed accompagna lo speed delle sedie a rotelle , mentre il motociclista sembra disinteressato ed il PX segue a paletti. Ora si verifica questo scenario , prima della curva è in testa l'honda SH 200, attaccato il Beverly 250, e il Burgman; alla prima curva sferro l'atttacco, passo l'SH ( a 85 all'ora con facilità irrisoria) che rimane a "galleggiare" in corsia di sorppasso; a questo punto iniziano i giochi: il Burgman entra in partita e , visto tale affronto da parte di un vespino, mi insegue rabbioso per superarmi ( lo vedo dalllo specchietto ), purtroppo per lui arriva la seconda la seconda curva e ,come all'ippodromo del trotto, lo mando in seconda ruota (gergo tecnico) e non passa. Vedendo questo spettacolo il motociclista entra in partita ( gioco si intende ) mi scatena addosso i suoi cavalli ( bagnati dalla pioggia ) e mi vola pronto ad imboccare la terza e ultima curva , ma.....non ce la fa perchè gli rientro all'interno come un criminale ed arrivo primo alla svolta per via Veneto rallentando e salutando con la manina . Ci fermiamo tutti ( tra l'altro cominciava proprio a piovere), facciamo 20 metri a destra e ci fermiamo a bere due bottiglie di Barbera all'Harris Bar di Via Veneto . Che spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Te lo dico io: Verbena per Px simulacro intende l'ultima serie del Px, non so da quale anno il Px diviene simulacro. Possedendo lui un Arcobaleno, presumo dalla serie successiva... Probabilmente, se avesse avuto un PE, anche l'Arcobaleno sarebbe stato un simulacro. Quanto a quello che gli è capitato lungo il Muro torto, da quello che racconta gli deve succedere spesso... Stesso luogo, stessi automatici contendenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stè, veramente ho anche un PX125 del '77 , e fermo fuori Roma una PE200 1°serie, ma non è questo il problema; io non offendo la tua frullovespa GT, dicevo solo che reputo vespa simulacro i nuovi PX , per me se non li facevano era meglio, punto e basta. Non vale la pena rispondere a quello che dici.

Qui sotto il giudizio di due vespisti che dovresti conoscere:

Gnafone Inviato il: Thursday, 25-Jan-2007, 14:37

Gruppo: Members

Utente Nr.: 480

Io sono d'accordo con "la...secondo me i PX "ammodernati" non c'entrano nulla con i precedenti. Non dico siano peggiori ma non sono PX.

Ho provato più di una volta quello di un mio amico e dal canto del motore, alla ripresa, all'equilibrio in genere ho notato che non c'entra nulla con la mia "Nina"...sono due cose totalmente diverse.

Poi, parere personale, il motore non è neanche lontanamente paragonabile in termini di qualit.

Sono proprio curioso di vedere nel 2030 quanti PX col freno a disco gireranno!

spada Inviato il: Friday, 26-Jan-2007, 01:34

Gruppo: Moderatori

Utente Nr.: 60

appunto..la qualità dei materiali del nuovo pseudo px è pessima (non peggiore),fra 30 anni saranno marci.

Non che le lamiere di quelli vecchi siano ottime ,ma sono un buon compromesso.

Anche la qualità della componentistica varia(gomma,plastica..) lascia a desiderare e non si discosta di molto da quella delle indiane LM.

per quanto riguarda motore non mi spreco..nessuna miglioria,anzi peggioramenti..accelerazione vergognosa e velocità di punta irrisoria.

Ricordo quando a settembre parlando con il grande Compare(che di vespa ce ne capisce e che di px ne ha consumati un pò)convenimmo che la versione migliore alla fine è l'arcobaleno..anche se quella con la chiave sul manubrio èun attimino più brillante!|

----------------------------------------------------

Tutto qua, datevi una calmata e, se ci riuscite, non sentitevi offesi. Solo allora si potrà esprimere , senza astio le proprie considerazioni sulle differenze tra i due modelli di PX cominciando dai fornitori dei pezzi , dalle marche , eccetera,eccetera.

P.S.

Cesta, stai su di una brutta china, salutami gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto qua, datevi una calmata e, se ci riuscite, non sentitevi offesi. Solo allora si potrà esprimere , senza astio le proprie considerazioni sulle differenze tra i due modelli di PX cominciando dai fornitori dei pezzi , dalle marche , eccetera,eccetera.

infatti, io credo di averlo già detto, ognuno ha diritto alle sue idee. Solo che, francamente, credo che le tue siano (solo in questo caso, per carità) sbagliate.Vedremo tra 30 anni chi ha ragione. Quello che posso dirti è che riguardo alle prestazioni ti sbagli di sicuro . Il mio px MY surera i 90 effettivi, a meno che i segnalatori automatici di velocità sulle provinciali siano mal tarati ( segnavano 92 km/h in due) ripeto, bisognerebbe organizzare una prova su strada modello motociclismo per dissipare ogni dubbio.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non mi sento ne' offeso ne' vilipeso... Ho riletto i iei post, e non ho visto astio. Io non so dire quale sia la versione migliore del Px, trovo difficile credere che un Px prima serie possa frenare e tenere meglio di uno dell'ultima, come trovo difficile sostenere che una Vespa possa tenere dietro e superare uno scooter automatico dai 250cc in su. Parliamo di mezzi di serie naturalmente.

Cmq il mondo è bello perchè è vario, anche se è brutto voler avere sempr ragione... Ciao Piè.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha! autisti contro motociclisti, vespisti contro plasticonisti, e che ghezzo....... fate l'amore e non fate la guerra ognuno e' padrone a casa sua di comprarsi quello che vuole senza esserlo in casa d'altri!!!:D

alla fine tutte le moto e tutte le auto sono belle se ti menano a spasso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Turraz però sentite questa che ho trovato su un sito vespistico :

" La nuova PX mi mette tristezza... quando se ne accosta qualcuna al semaforo e sento quell'obrorio di rumore che esce dallo scappamento non posso esimermi dal dare un paio si sgassate anni '80. "

Questo è parlar chiaro. Approvo e sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Turraz però sentite questa che ho trovato su un sito vespistico :

" La nuova PX mi mette tristezza... quando se ne accosta qualcuna al semaforo e sento quell'obrorio di rumore che esce dallo scappamento non posso esimermi dal dare un paio si sgassate anni '80. "

Questo è parlar chiaro. Approvo e sottoscrivo.

Le sgassate anni '80??! AH AH AH!

Chiuditi in garage e dalle li le "sgassate anni 60 70 80", ma con porte chiuse con il silicone e danne almeno una cinquantina facendo, nel frattemo, respironi belli profondi!

:lol::lol::lol:

Niente di più triste a leggere ste miserie. Qui lo spirito vespistico non c'entra un cazzo, c'entra lo spirito di stare bene insieme condividendo la passione delle due ruote. Manco quello avete, guardate il granello di polvere sullo scudo del vostro TS e sputate nell'occhio di chi vi sta di fronte.

Verbena, hai pure sorpassato l'eurostar in curva mentre tenevi testa con uno special truccato ad un liberty 250 nonchè ad una honda nonsocosa con anche l'asfalto bagnato? :roll:

E tutti e 4 dopo una "gara" del genere si sono pure fermati a bere una bottiglia di vino, magari facendoti i complimenti...

Vantati che hai la vespa anni 60, ma non delle prodezze con il cinquantino elaborato. Sono discorsi che non ti si addicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SH 200 fa 110, il burgman 250 fa 120, la frullovespa gts 250 fa 120 e cosi via ; sono dei "cancelli " che per piegare in curva hanno bisogno delle rette cartesiane ( compris?). L'asfalto bagnato, poi , li penalizza maggiormente. Indovina perchè ? Certo questi valori sembrano strani a chi pensa di fare più di 100 con un PX simulacro ma è la pura verità, rimettete gli orologi. Il marziospecial non ha difficoltà ad infilarli in curva.

Bene, per quanto riguarda la bottiglia ( decisa sotto la pensilina della metro sotto l'acqua) è stato proprio" lo spirito di stare bene insieme condividendo la passione delle due ruote" a accomunarci. Ma, evidentemente, tu queste cose non le conosci

Link al commento
Condividi su altri siti

E la honda nonsocosa che fine ha fatto?

Guarda, non so chi guida quei "cancelli" ma ti assicuro che volendo la piega la fai tanto con il verbyspecial che con lo zip o il beverly. Ma li si tratta di saper guidare il proprio mezzo. Per fare un esempio, un amico si è schiantato contro un new jersey mentre era in piega con una moto da enduro. Stava grattando le pedaline. Se monto io su una moto da enduro non mi fido nemmeno a parcheggiarla.

Una cosa che mi lascia perplesso è: dici che hai sorpassato a 85 km/h l'Sh. Ma la vespa special ha il contachilometri? E ha una scala che arriva anche a 85? Questa non la sapevo.

Quello che mi rende davvero perplesso è che tutti e 4 non avevano niente di meglio da fare che fermarsi al bar a scolarsi una bottiglia di vino (a parte il fatto che hai tenuto testa ad una motocicletta honda che, bene che vada, era un 600). Intendo dire che due con i maxi scooter in pieno inverno sotto la pioggia che si mettono a gareggiare e finire in bellezza davanti ad una bottiglia mi sembra alquanto improbabile. Ma tutto può essere, quindi questo può essere capitato.

Resto nel dubbio sull'esito della gara, essendoci anche una honda qualsiasicosa tra i contendenti.

I 100 con la VespAdventure non cerco di farli, mi accontento di arrancare sulle salite carico di bagagli verso la prossima meta. Ma, evidentemente, tu questo non lo puoi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...