Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vabbè , vi racconto una stupidaggine successa poco fà. Di ritorno dal lavoro con il marziospecial sono fermo al semaforo all'inizio del salitone del Muro Torto; accanto a me , sotto una leggera pioggerellina, ci sono tre plasticoni, tra cui un Burgman 400 , una PX simulacro, e un motociclista ( super accessoriato ) con un Honda nonsocosa . Giusto il tempo di salutare , con gli occhi, il vespista che riconosco come socio del VCR e si apre il semaforo: con fare sornione , conoscitore del Muro Torto e delle sue curve che portano a via Veneto , il 130 non sprinta ed accompagna lo speed delle sedie a rotelle , mentre il motociclista sembra disinteressato ed il PX segue a paletti. Ora si verifica questo scenario , prima della curva è in testa l'honda SH 200, attaccato il Beverly 250, e il Burgman
L'SH 200 fa 110, il burgman 250 fa 120, la frullovespa gts 250 fa 120 e cosi via ; sono dei "cancelli " che per piegare in curva hanno bisogno delle rette cartesiane ( compris?). L'asfalto bagnato, poi , li penalizza maggiormente. Indovina perchè ? Certo questi valori sembrano strani a chi pensa di fare più di 100 con un PX simulacro ma è la pura verità, rimettete gli orologi. Il marziospecial non ha difficoltà ad infilarli in curva.

ma scusa sopra hai scitto burgman 400 e poi 250??? io il burgman 400 l'ho portato e ti assicuro che di contakm fa 160 ( anche qualcosina di piu), l'sh 125 fa 110, il 200 non esiste e il 300 ancora lo devono commercializzare..il beverly ha lo stesso motore della vespa e fa 120 ma credo effettivi ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Continua il giochetto.....due post fatti da due persone diverse ma con un testo"troppo simile",indovinate chi sono i due????????

"A corto di argomenti, e con la coda bruciata, qualcuno prova con i pupazzetti.

Non basta , provate con i gessetti colorati e restate nel vostro asilo."

"Interceptor , se non comprendi , quando finisci i "pupazzetti" ti regalo i gessetti colorati...."

qualcuno ha ancora dei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il giochetto.....due post fatti da due persone diverse ma con un testo"troppo simile",indovinate chi sono i due????????

"A corto di argomenti, e con la coda bruciata, qualcuno prova con i pupazzetti.

Non basta , provate con i gessetti colorati e restate nel vostro asilo."

"Interceptor , se non comprendi , quando finisci i "pupazzetti" ti regalo i gessetti colorati...."

qualcuno ha ancora dei dubbi?

buahahahahahahahahahahahahaha! :lol::lol::lol::lol:

grande Marx

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirmi che non compreresti mai un PX nuovo, e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il PX nuovo ha questo o quel difetto (specchi & co.), e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il catalitico sul PX ci sta bene quanto il rosa a puà come colore, e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che non ti piace questo o quel colore, che tiene meno la strada rispetto alla tua Vespa (tutto da verificare, ma non si può mai sapere), e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il faro non fa veramente più luce, che andava meglio prima, che è smorta in partenza, che la velocità di punta è di ben 5 km/h inferiore a quella di un modello di 20 anni fa, che... che .... che...

Alla fine la polemica nasce da come tu come il verby o come tanti altri utenti per tutti i forum di internet si pongono: male. Dirmi che non è una vera Vespa mi sembra tutto da provare, perchè finchè i pezzi del mio px andranno bene per un px di 20 anni fa, tutti e due saranno la stessa macchina con lo stesso motore DA UN PUNTO DI VISTA PURAMENTE TECNICO. Se poi tu vai in giro con il fascino e lo stile invece che con il motore dammi il nome e cellulare del tuo spacciatore, perchè un viaggio del genere non l'ho mai fatto.

Dato che qui la maggior parte delle persone non si conosce di vista se non per quello che si scrive sul forum, dosare le parole in modo da non turbare nessuno sarebbe gran buona cosa invece di sparare "è un simulacro" "è meglio la mia" "non è una vera Vespa". C'è totale mancanza di rispetto per gente che ha comprato il suo mezzo ed è felice (il più delle volte, non sempre) dell'acquisto fatto. Se ti fa così schifo, lascia che gente che l'apprezza se la possa godere come tu ti godi il tuo SI rosso, ma evita di seguire le orme del verby che, ormai, qui ha la credibilità di topo gigio.

Il px non e' una vera Vespa ...ha le frecce !!!!!

FINE DELLA DISCUSSIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirmi che non compreresti mai un PX nuovo, e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il PX nuovo ha questo o quel difetto (specchi & co.), e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il catalitico sul PX ci sta bene quanto il rosa a puà come colore, e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che non ti piace questo o quel colore, che tiene meno la strada rispetto alla tua Vespa (tutto da verificare, ma non si può mai sapere), e nessuno ti direbbe niente.

Puoi dirmi che il faro non fa veramente più luce, che andava meglio prima, che è smorta in partenza, che la velocità di punta è di ben 5 km/h inferiore a quella di un modello di 20 anni fa, che... che .... che...

Alla fine la polemica nasce da come tu come il verby o come tanti altri utenti per tutti i forum di internet si pongono: male. Dirmi che non è una vera Vespa mi sembra tutto da provare, perchè finchè i pezzi del mio px andranno bene per un px di 20 anni fa, tutti e due saranno la stessa macchina con lo stesso motore DA UN PUNTO DI VISTA PURAMENTE TECNICO. Se poi tu vai in giro con il fascino e lo stile invece che con il motore dammi il nome e cellulare del tuo spacciatore, perchè un viaggio del genere non l'ho mai fatto.

Dato che qui la maggior parte delle persone non si conosce di vista se non per quello che si scrive sul forum, dosare le parole in modo da non turbare nessuno sarebbe gran buona cosa invece di sparare "è un simulacro" "è meglio la mia" "non è una vera Vespa". C'è totale mancanza di rispetto per gente che ha comprato il suo mezzo ed è felice (il più delle volte, non sempre) dell'acquisto fatto. Se ti fa così schifo, lascia che gente che l'apprezza se la possa godere come tu ti godi il tuo SI rosso, ma evita di seguire le orme del verby che, ormai, qui ha la credibilità di topo gigio.

Il px non e' una vera Vespa ...ha le frecce !!!!!

FINE DELLA DISCUSSIONE

Come dice l'amico: le chiacchiere stanno a zero !!!

E statevi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà anche una doppia personalità quest'uomo ma che sfigato......dicono cazzate tutte e due!

consiglio all'interessato di variare soprattutto nella terminologia la sua vena polemica,troppi termini usati e riusati,tra curve fatte con le rette cartesiane,una volta è toccato pure a me,giocare con pupazzetti e annessi gessetti,gare ovviamente sempre vinte,muro torto ormai campo di battaglia per gare sempre vinte,a proposito nessuno è obbligato a fare una determinata strada ma a quello che mi risulta tornando dal lavoro il muro torto lo deve fare a scendere e non a salire.........

anche se secondo me la vera chicca è questa

"Fanciulli , sarà un caso ma pure ieri sera tornando a casa sulla panoramica ( piazzale clodio - Belsito , tutta curve in salita ) un altro plasticone 400 Burgman è arrivato secondo , proprio non piegano. Vespalumaca con la sua Sip si candida a fare la reclame della Ronson , ormai la sera la gente accende la sigaretta sulle scintille in curva......"

che dire tanto di cappello!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa ridere, pensare che quando andiamo al piaggio center per comprare un cuscinetto o paraolio o dado o ingranaggio del nostro PX 1a serie(il mio lo è veramente) ci consegnano li stessi pezzi del PX151 cmq made in China o india, solo l'SKF in Francia.

Mi sa che le storielle raccontate davanti ad una birra al BAR abbondano.

Io ho guidato il 151 e l'ho trovato del tutto simile, se non più fluido ciclisticamante del mio P125X....ah....dimenticavo una cosa......frenava anche con l'anteriore!

Messa la marmitta SIto sul nuovo PX, il sono lo trovo cmq simile.

Al max si può sicuramente affermare che gli specchietti sono posizionati male...e che bisogna controllarli bene appena usciti dal concessionario, ma io conosco un amico che ha preso una Mercedes per star sicuro e la porta ogni 4 mesi in officina-assistenza, tutto gratis per carità però con quel che l'hai pagata vorresti poter viaggiare tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedo un px nuovo magari condotto da qualche giovane sono solo che contento,altro che polemica fasulla sull'ortodossia vespistica..........

tra l'altro sono uguali o perlomeno rispetto al mio p200e del 1981 il nuovo px illumina meglio la strada e frena di piu.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Verbena non l'ho mai visto ma se dovessi immaginarmi a chi assomiglia

mi viene in mente Lotito (il presidente daa Lazzie)... :D:D:?:?

Flavio, togliti la curiosità... tratta dalla gallery del raid del Gran Ducato... chiedo venia per la qualità dell'immagine, ma considerando la velocità del soggetto è già tanto che l'otturatore sia riuscito a cogliere qualcosa di più di una scia luminosa... (...ci metto pure un pupazzetto così si capisce che il tono è scherzoso :lol: )

verby_183.jpg.fa5b8d7623a47aeedad3b98891

verby_183.jpg.655a619551825cefaf546d8b46

verby_183.jpg

verby_183.jpg

verby_183.jpg

verby_183.jpg

verby_183.jpg

verby_183.jpg.1521580d54a5cca027bfcde3dd986a1c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Verbena non l'ho mai visto ma se dovessi immaginarmi a chi assomiglia

mi viene in mente Lotito (il presidente daa Lazzie)... :D:D:?:?

Flavio, togliti la curiosità... tratta dalla gallery del raid del Gran Ducato... chiedo venia per la qualità dell'immagine, ma considerando la velocità del soggetto è già tanto che l'otturatore sia riuscito a cogliere qualcosa di più di una scia luminosa... (...ci metto pure un pupazzetto così si capisce che il tono è scherzoso :lol: )

AMMAZZA!!

MA è UN SIMULACRO D'UOMO!!

( verby si schera ovviamente ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Verbena non l'ho mai visto ma se dovessi immaginarmi a chi assomiglia

mi viene in mente Lotito (il presidente daa Lazzie)... :D:D:?:?

Flavio, togliti la curiosità... tratta dalla gallery del raid del Gran Ducato... chiedo venia per la qualità dell'immagine, ma considerando la velocità del soggetto è già tanto che l'otturatore sia riuscito a cogliere qualcosa di più di una scia luminosa... (...ci metto pure un pupazzetto così si capisce che il tono è scherzoso :lol: )

AMMAZZA!!

MA è UN SIMULACRO D'UOMO!!

( verby si schera ovviamente ;-) )

E guida un..... SIMULACRO! :shock:

Ma come!!! Tutto 'sto puzzo e poi ti fai beccare su una vespa FINTA! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è desolante, il linguaggio infantile per forme e contenuti, psicologia da accatto, fiumi di faziosità, tristi insulti che autoqualificano, polemiche un tanto al chilo.

Sorrido di voi con umiltà e senza invidia.

p.s.

continuate cosi, continuate ad accusarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come!!! Tutto 'sto puzzo e poi ti fai beccare su una Vespa FINTA! :lol::lol::lol::lol::lol:

SBAGLIATISSIMO!!!

NON è una vespa finta!!

La vespa PX finta è la mia e tutte quelle dopo la sua. Ricordiamo che è possessore di una PX prima serie (se non ricordo male) e di uno special che tira più di un burgman 400.

La sua è vera, La Vera Vespa PX!

Continua ad accusarti, SasaDoku! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Verbena ti sei chiesto del perchè di così tanto rancore e/o ostilità da parte di molti utenti di VOL?

Vorrei smentire, almeno per quanto mi riguarda, qualsiasi intento rancoroso od ostile. :shock:

E mi permetto di dire a Verbena che le nostre ironie sono una risposta ai suoi comportamenti ed al suo modo di porsi nei confronti degli altri.

Come dice il saggio: "Chi semina vento ottiene tempesta"... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei davvero che questo post prendesse una piega sbagliata. Per quanto mi riguarda io ho

sempre sostenuto che la storia del simulacro è una boiata, ma tu libero di pensarla come vuoi e amici

come prima. Per il racconto della gara non so se sia vera o meno, ma non ho motivi per non crederti, io ho ironizzato sul tuo racconto ma con simpatia, senza rancore (perchè poi?) come avrei fatto con chiunque altro.

E comunque il racconto è divertente, che importa se è un pò romanzato? siamo qua per divertirci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come!!! Tutto 'sto puzzo e poi ti fai beccare su una Vespa FINTA!

SBAGLIATISSIMO!!!

NON è una Vespa finta!!

La Vespa PX finta è la mia e tutte quelle dopo la sua. Ricordiamo che è possessore di una PX prima serie (se non ricordo male) e di uno special che tira più di un burgman 400.

La sua è vera, La Vera Vespa PX!

Continua ad accusarti, SasaDoku! :D:D

Mea culpa, mea maxima culpa... chiedo venia cospargendomi il capo di cen..., no, meglio di olio esausto! In effetti la "vespalumaca" qui ritratta sembra essere un'Arcobaleno (contakm, naso e zigrinature sella) e quindi rientrante appieno tra le "vere" PX come da precedente catalogazione del buon Verbena:

Alcune note ( a mente):

1977 PX125 200E

1978 PX150

1981 P80X PX80E

1983 PX 125E PX150E PX200E Arcobaleno

1985 T5

1994 PX200 Arcobaleno Elestart

1995 PX Classic

1998 M09 125,150,200

Qui finisce la musica, poi abbiamo:

1999 M18 CAT.

2000 PX Millennium edition ( sopportabile, produzione limiteta e certificata )

2001 Vespa ( si fa per dire ) Restyling ( simulacro )

Che altro aggiungere? due sole considerazioni:

1) Mi sento meglio ora che so di avere almeno UNA vera PX in garage... :lol:

2) Quoto integralmente Flavio: siamo qui per scambiarci opinioni e per "fare gruppo", non ha senso prendersela per due scemate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...