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Cosa posso fare io..


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Ciao raga, come da titolo, la domanda è appunto tra queste semplici cose che vorrei fare al mio GT 150 originale Piaggio appena rettificato ( una volta finito il rodaggio) è: quali posso fare io con i semplici strumenti che si hanno normalmente a casa? E converrebbe farli? Cioè ne avrei un ritorno in prestazioni tali da valere il lavoro?

Premetto che io sono uno che stira la marcia tutta :twisted::D , fino a quasi al fuori giri, e sto poco in zona bassi, mi interessano non molto, e che non ho mai fatto lavori del genere, quindi avrei anche un pò di paura a fare qulache caaa..volata.

Per il resto ho la sito, e il volano alleggerito, il resto è tutto originale :roll::(

1- lucidare la luce di scarico

2- lucidare il cielo el pistone

3- lucidare la testata

4- alzare di mezzo millimetro o poco più lo scarico, e allargarla sempre di mezzo mm o poco piu ( in caso come misura fate oi, questa è solo una mia idea da inesperto)

5- avrebbe senso modificare le altezze dei travasi, tipo alzarle?

6- quello che vedete in foto (foto tratte da un post su elaborazioni:telai piccoli)

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Ciau,

di solito è meglio fare i lavori al cilindro prima di rettificare, sai com'è...

Cmq se sei colto da Dremellite acuta se proprio vuoi far qlcs puoi fare benissimo ciò che hai detto e portare la larghezza dello scarico al 65% dell'alesaggio ed alzarlo di 1mm. I travasi lasciali stare.

Se hai occasione controlla che i travasi tra carter e cilindro combacino e la valvola sia ben raccordata al carbu...

Cmq le mani le metterei piuttosto su una donna, hehe, scherzi apparte, con tutta probabilità avresti molte più soddsfazioni montando un cilindro aftermarket tipo anche il DR.

ciauz

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ciao

invece volendo ottenere l'effetto complementare, cioè avere un 150 con un po piu di coppia e potenza sotto, per ottenere un motore che magari anche in 2 non ti obblighi a scalare 1 marcia ogni volta che incontri una salitella, che modifiche si potrebbe apportare, a scarico e/o travasi?

grazie

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se non ho sbagliato il calcolo (57,8*65 %) la larghezza dello scarico dovrebbe venire 37,5mm

Geo, una domanda, quando dici che lo scarico deve essere il 65% dell'alesaggio intendi lo scarico misurato "alla corda" o misurando la sua "immagine curviforme" allinterno del cilindro? scusate per il modo osceno in cui mi sono espresso ma spero di essere stato chiaro..

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raga ma senza avere chiave dinamometrica, come faccio a capire quando ho raggiunto il valore dei 1,7 KGM o i 2,2 KGM (credo siano questi i valori , rispettivamente dei <200 e >200) di serraggio della testa , utilizzando comunque il metodo a croce?

più o meno come si faceva all'antica...con l'occhiometro.

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