Vai al contenuto

Un sogno...un'avventura...Tr=>Tr in vespa....(?)

massitv
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi è balenata un'idea, non sò quanto e se fattibile, ma io comunque la posto quì.

Quest'estate sarò in quel di Trapani per un matrimonio, non vi dico la voglia di partire da Treviso e far la discesa in Vespa...secondo voi? Si può fare? Io pensavo di prendermi due settimane, da giovedì a mercoledì stò lì a far ferie con gli amici i restanti di viaggio...è fattibile?

Quanti chilometri si possono fare in un giorno?

Sò che qualcuno era stato già giù in Sicilia la scorsa estate...

mmmm...che voglia di viaggi in vespa...mmmmm

Massi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Tanto per mettere due date, il matrimonio ce l'ho vicino Trapani il 20 Luglio (di Venerdì sì!), quindi se vado giù in Vespa partenza il lunedì 16 o giù di lì.

Poi ritorno previsto per la settimana seguente intorno al 25 o giù di lì.

Pensavo a prima tappa Assisi, seconda Napoli, terza Reggio Calabria e traghetto fino a Messina e poi via per il nord della Sicilia fino a Palermo (è lì che con i miei amici abbiam fermato un'appartamento)

Secondo voi si può fare?Troppo audace? 600/700 km al giorno? :shock::shock:

Massi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti PX200E il ritorno sarebbe perfetto io però ho delle date più o meno precise nel senso che il ritorno lo farei la settimana del 25 luglio.

Tu quando partiresti per il giro d'Italia? Ah, un'altra cosa che può essere utile l'eurovespa 2007 è a metà Giugno dal 14/17...

Link al commento
Condividi su altri siti

massi quando ne fai 500 km, circa 10-11 ore di viaggio arrivi a fine giornata che sei distrutto.

Devi calcolare una media di 50 km/h, a meno che tu non voglia farla in Autostrada...lì le cose cambiano.

Facendo statali passi per i paesini, paesi e città e questo influisce molto sulla velocità e km che fai. secondo me una media di 50km/h è onesto.( non intendo la velocità di crociera, ma km percorsi all'ora passando attraverso zone urbane)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa, che non ho capito bene dal titoo, ma Tr=>Tr, intendi Treviso , vado e , e torno a Treviso. No perchè Trapani fà provincia con TP, ma penso che tu lo sappia, e hai scritto solo le iniziali delle città: TReviso, TRapani.

Per il resto, ad averci i soldi, ed il Vespone me lo garantirebbe come affidabbilità, io ti farei compagnia durante il ritorno.... ma i miei sono sogni, la tua sarà un'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Waltors, volevo scrivere TReviso=>TRapani ma visto che le due iniziali son uguali ho fatto quel gioco di parole...eh eh eh ;) anche la targa di Treviso poi non è Tr ma TV :D;)

Grazie Pieros, per i suggerimenti, ed è vero. Il fatto è che ho giorni contati. Tra l'altro far stò viaggio da solo...1600Km...contando che più si và a sud e più la densità di popolazione diminuisce e se mi capita qualche problema meccanico...

Grazie comunque a tutti!

Massi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, certo , lo sapevo io che Treviso è Tv :lol:

Cmq si è vero che più sali verso il sud e più diminuisce la popolazione dei vespisti di VOL, comunque io leggendo le varie localià degli utenti di Vol, non ho letto solo quella della Calabria, per il resto su Campania e Sicilia vai tranquillo. E se dovessi avere problemi ma arrivi ugualmene a Palermo, puoi stare tranquillo che con Kl01, Vispicedda e gli altri te ne torni tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi, se passi dall'amica terra di Romgna non ti bastano 5 o 6 gg per riprenderti dalla sbornia di vini romagnoli che ti facciamo fare io e il conte!!! eh eh ehe ehhe heehehe ehe hehe eeheehhe he eh

Se sei in forma 600 km al giorno si fanno (metti in conto quasi 11 ore però, io ne ho fatti 620 da rimini a cogne (AO) in 10 ore quasi non stop, solo miscela...). Magari il giorno dopo ne fai di meno... solo 4-500... :-D

Ci vediamo all' Euro Vespa a San Marino??? (dista solo 20 km da casa mia...).

Bella li fiol...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti muovi su statali la mia pluriesperienza a fine giornata porta sempre a una media effettiva di 4o km/h - andatura normale/brillante - compresi rifornimenti benza - svuotamento vescica - spuntini & caffè. Io in genere cerco di stare nelle 10 max 12 ore di viaggio giornaliere, il che vuol dire procedere di 400/450 km al giorno. Se se allenato è una media che puoi tenere per diversi giorni consecutivi.

In autostrada calcola pure 7/800 km la giorno... ma ti perdi tutta la poesia! Per attraversare l'Italia in Vespa vale la pena di ritagliarsi qualche giorno in più e di godersi il nostro paese, con un tragitto all'andata e un'altro al ritorno: scendere dalla "Tirrenica" e risalire dalla "Adriatica". C'è anche l'opzione di arrivare a Civitavecchia e da li traghettare per la Sicilia per accorciare l'andata o il ritorno. Ti invidio. Buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...grazie a tutti per l'incoraggiamento ma per quest'anno mi tocca andare con il classico aereo...purtroppo ho giorni contati e non posso includere eventuali ritardi o altro...che palle...se fossi riuscito a convincere qualcuno a venire con me, magari in due/tre persone l'avrei fatto, ma il bello del viaggio in vespa è anche quello di gustarsi il paesaggio e fermarsi quando si vuole... ciò non toglie che:

1) Clafo, questa estate ci vediamo, se non altro all'EuroVespa, ho già sete... :D

2) Lorenzo205, il prossimo anno un bel viaggio organizzato, magari con i ragassi di Treviso, devo farlo. Ma con la filosofia del "tranquillo che nessuno ti corre dietro" ;)

Ci sentiamo,

ciao fioi!

Massi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...