Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo, con il clima economico che c'è (tipo Argentina, ormai), rendere la Vespa in genere acquistabile e fruibile solo ai più benestanti nn mi sembra in sintonia con il concetto stesso di Vespa.

quote]

Direi che questa è un'esagerazione, non andrei sul socio-politico, se per un px che vale 400 te ne chiedono 800, continua a restare un prezzo alla portata di tutti, dal 16enne che se lo fa regalare dal papino, all'operaio che lo usa per andare in fabbrica, a me, il più coglione, che lo voglio per elaborarlo.

magari con tre pizze in meno, ma la vespa se la possono ancora permettere tutti.

Evviva!!!

Bacchetta del '49, quello magari no, ma un px SI!!!

cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ok concordo con voi nel dire che costano troppo, io stesso qualche settimana fà ho rinunciato ad una t5 perchè si giocava troppo sul prezzo, questo se la lagnava di gusto io per un pò ci son stato poi ho fatto un'offerta spinta più dalla voglia di finire sta storia, sparo 700 questo mi rimbotta 750 e gli ho detto oh nanni questa gliè l'ultima, e lui ma come non me la pigli venvia che saranno mai 750.... una bela presa per il culo sono quelle 50 in più!

risultato... io senza t5 ma ben felice con la pia px 150 dell'82 presa a 500€ nel 2006 e lui senza 700€ e con una vespa "buttata" in mezzo ad altra ferraglia, ma voi che avete scritto di ver preso e rivenduto... a quato avete rivenduto?

sarei curioso di sapere com'è il mercato di chi si lamenta e poi rivende'

Tanto per farmi un'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok concordo con voi nel dire che costano troppo, io stesso qualche settimana fà ho rinunciato ad una t5 perchè si giocava troppo sul prezzo, questo se la lagnava di gusto io per un pò ci son stato poi ho fatto un'offerta spinta più dalla voglia di finire sta storia, sparo 700 questo mi rimbotta 750 e gli ho detto oh nanni questa gliè l'ultima, e lui ma come non me la pigli venvia che saranno mai 750.... una bela presa per il culo sono quelle 50 in più!

risultato... io senza t5 ma ben felice con la pia px 150 dell'82 presa a 500€ nel 2006 e lui senza 700€ e con una Vespa "buttata" in mezzo ad altra ferraglia, ma voi che avete scritto di ver preso e rivenduto... a quato avete rivenduto?

sarei curioso di sapere com'è il mercato di chi si lamenta e poi rivende'

Tanto per farmi un'idea!

io la vespa che ho comprato non l'ho rivenduta, se volessi fare il mercante non penso scriverei nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a quato avete rivenduto?

sarei curioso di sapere com'è il mercato di chi si lamenta e poi rivende'

se ti stai riferendo a me..., ma non so neanche perchè ti rispondo... 69 messaggi, tutto un programma!!!!

La premessa è che il tutto doveva servire a finanziare acquisto e restauro di qcosa di importante, tipo un GS o un Rally o un SS, poi è arrivata Viola...

la regola era, purtroppo, il doppio di quanto le avevo pagate, passaggio escluso, spesso spendendo un tot per presentarle al loro meglio, se non altro in termini di tempo, ma spesso non solo quello.

E me le sono andate a prendere a Cremona, Bergamo, Milano, Torino!

quindi se riesci a fare il calcolo (dubito) siamo ad una media di 650 euro a vespa, le conclusioni di quanto sono coglione io le ho già tirare, tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MARIOOOOOOOOOOOOOO MA VA A COMPRARE IL PESEEEEEEE AL MERCA' !!!!!!!!!

Io voglio il tuo TS....

ma che caaoz te ne fai di un px.... pensavo avessi + stile.... ma devo ricredermi

Pesse comprato stamane a rialto, sempre un piacere (il detto, comunque è: vai a VENDERE il pesse al marcà).

Il mio TS lo rivorrei anch'io, ammetto la coglionaggine, ora è in puglia.

Per quanto riguarda lo stile, uno smallframer non ha voce in capitolo.

Pensa che neanche i neonati usano le small, Viola ha già un PX Chicco con cui sfreccia per casa...

Trovami sti PX (ne voglio due) e non rompere i maroni!!!

a presto, recion!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere com'è il mercato di chi si lamenta e poi rivende'

Tanto per farmi un'idea!

Ah nell'elenco mi sono dimenticato anche una ET3 comprata nel 2004 a 350 €, l'ho restaurata e rivenduta perchè questi erano gli accordi con la Larga ;) Questa ET3 abbassa la media spesa a 427 € a Vespa...

Io non ho problemi a dirlo, a dire il vero qualche tempo fa l'avevo già detto:

L'ET3 l'ho venduto su Ebay a 1060 €. In pratica ci ho ripreso i soldi che ho speso...cmq non me ne pento, secondo i miei standard non era un granchè.

Il GL l'ho rivenduto ad uno di Roma a 300 €, guadagno 200 €

Il Primavera 1981 che era biancospino splendido l'ho rivenduto a 800 € (guadagno 400 €, sono riuscito a non fare il passaggio e darla direttamente a chi me l'ha poi presa. Con quei soldi ci ho comprato LC, che era totalmente da rifare). Questa qui mi sarebbe piaciuta tenerla...ma c'era la LC da pagare e cosi'... :roll:

il PX 150 l'ho rivenduto su Ebay a 750 €. Guadagno 200 €

il PX 125 l'ho rivenduto su Ebay anch'esso a 1000 €. Guadagno 300 €

Ora sta a voi fare outing...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna trovarsi la propria Vespa spaccandosi un po' il culo, dopodichè tenersela stretta!

Ma se hai venduto il tuo PX150 a + di 1000 euro, daiiiiiiiiiiiiiiiii

Infatti, quella non era la *mia* Vespa, per questo l'ho rivenduta (a meno di 1000 euro, ed era un bijou al momento, non un tarocco viola sbattuto con le marce che saltano!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà, Cionga, come 'ndemo?

Sì, spero di vedervi tutti al più presto, magari in Vespa eh?

Ho beccato un paio di volte Iego dagli svedesi, ma voi è un bel po' che vi snobbo e mi spiace assai!

A presto!

E se senti di Px in vendita a prezzi decenti fammi un fischio mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, con il clima economico che c'è (tipo Argentina, ormai), rendere la Vespa in genere acquistabile e fruibile solo ai più benestanti nn mi sembra in sintonia con il concetto stesso di Vespa.

quote]

Direi che questa è un'esagerazione, non andrei sul socio-politico

Mario, nn sai quanto vorrei sbagliarmi a riguardo, ho riportato solo la mia impressione, quello che vedo girando per lavoro, nn volevo metterla giù troppo seria, se vuoi facciamo una gara di rutti via web così rimettiamo a posto la coscienza!?!?!

Nn dico neanche che nn sia raggiungubile, un PX e nn so la tua situazione finanziaria come sia. Come vedi nn dico e nn so molte cose (d'altronde con soli 13 msg come faccio a sapere qualcosa???).

Dico solo che se uno vuole rinunciare a due pizze e prendersi un PX per girarci come sta, ok, si può fare, ma se vuoi qualcos altro e magari lo vuoi sistemare un minimo la cosa cambia.

Perchè qualsiasi vespa (o quasi) cinque anni fa ti davano anche qualcosa purchè te la portassi via e adesso si legge e si sente storie assurde di aste al rialzo??? Nn so se fossero svalutate allora o sovravvalutate adesso, la mia era solo una riflessione sulla situazione attuale.

Io nn sono un venditore, sono un appassionato e per nulla al mondo venderei le mie piccole, ma certo se mi capitasse un doppione ci penserei su e nn credo la regalerei. Voglio solo dire che siamo tutti vittime e carnefici.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a quato avete rivenduto?

sarei curioso di sapere com'è il mercato di chi si lamenta e poi rivende'

se ti stai riferendo a me..., ma non so neanche perchè ti rispondo... 69 messaggi, tutto un programma!!!!

La premessa è che il tutto doveva servire a finanziare acquisto e restauro di qcosa di importante, tipo un GS o un Rally o un SS, poi è arrivata Viola...

la regola era, purtroppo, il doppio di quanto le avevo pagate, passaggio escluso, spesso spendendo un tot per presentarle al loro meglio, se non altro in termini di tempo, ma spesso non solo quello.

E me le sono andate a prendere a Cremona, Bergamo, Milano, Torino!

quindi se riesci a fare il calcolo (dubito) siamo ad una media di 650 euro a Vespa, le conclusioni di quanto sono coglione io le ho già tirare, tu cosa ne pensi?

cosa ne penso io?

boh... sono io l'ignorante che fà le domande stupide, tanto per farmi un'idea di quanto può valere una vespa, ringrazio largo ciospe che mi ha reso un pò l'idea evitando del sarcasmo tipo sul dubitare se sono capace o non di fare un calcolo!, mi spiace se non sai il perchè mi hai risposto e al tempo stesso ti informo che non mi riferivo a nessuno ma cercavo solamente e ribadisco solamente di farmi un'idea, tempo fà largo ciospe mi diceva di non dare più di 500€ per una t5 ed altri mi dicevano di arrivare tranquillamente a 700, prima o poi riuscirò a farmi un'idea del mercato della domanda e offerta, mi spiace solo incocciare (a volte) in gente che ne fà una questione personale (tipo te)

con questo non volevo fare i conti in tasca a nessuno anche perchè non vi conosco ma apprezzo (e lo ribadisco) la franchezza di largo!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post ricalca un discorso che ogni tanto salta fuori, il mercato lo fanno sia chi vende sia chi compra, e varia da un luogo all'altro.

io penso che per comprare a poco devi cercare e spesso aspettare l'occasione e se qualcuno compra a poco e vuol rivendere a tanto è liberissimo di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che per comprare a poco devi cercare e spesso aspettare l'occasione e se qualcuno compra a poco e vuol rivendere a tanto è liberissimo di farlo.

Ma per carità, tutto volevo tranne che fare il moralizzatore o dare del ladro a chi si fa qualche eurello lucrando sulla vespa e sul suo momento di nuova popolarità.

Nel mio messaggio intendevo dire esattamente ciò che hai appena detto tu, e cioè evitiamo di alimentare questo gioco al rialzo e cerchiamo con un po' di pazienza in più le nostre vespe senza strapagarle o pagarle comunque più del dovuto, che è peraltro un concetto assolutamente soggettivo, come diceva anche marfis, gli stessi 500 euro possono avere infatti un valore molto molto diverso per ciascuno di noi, così come i 200 euro in più o in meno per la stessa vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello che il "gioco" del rialzo lo sta facendo pure la Piaggio!!!

Su un altro topic si parlava appunto dell'innalzamento dei prezzi per i nuovi Px.. e non si parlava di 30-40 euri ma di ben quasi 500 euro.. Se la vespa costava 2900 euri c'è un 20% in più.. non è poco!

Io la mia l'ho presa l'anno scorso e la sto ancora pagando.. ma dubito che si muoverà dal mio garage finchè avrò fiato in gola!

La Vespa è come il diamante, è per sempre! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla piaggio gli starebbe bene se appena tolto il px di produzione in Italia arrivassero gli indiani col 4T e diventasse la moda del momento.

L'altro giorno leggevo un intervista di Colannino che si è accorto che in India si vendono moltissime vespe e vuole porare il px "la vera vespa" e venderla a prezzo più alto delle altre. Per gli indiani la vera vespa è la loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

bhe che il mercato abbia raggiunto il suo apoce e abbastanza chiaro. infatti mentre i prezzi per px e pk sono in salita, quelli per le nonne stanno cominciando a scendere a meno di modelli particolari es U o Rally. personalmente non ho mai speso cifre folli per le mie, e con calma a volte capita l affare.

la bimba px 150 dell 82 la presi nel 2003 a 250 euro. la kawa proprio dal cugino di mario sempre px 150 a 100 euro. la pinky che e in restauro e un 200 arc del 86 pagato 150 euro. l ultimo arrivo e un et3 presa sabato scorso a 300 euro. poi ci sono state vespe di passaggio comprate e vendute per sistemare le altre................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...