Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:shock: Eccomi qua ragazzi con un problema che mi assilla da quando ho comprato il px 2002 ad agosto::

Nel lato del motore c'è tanto sporco,grasso+benzina,olio,polveri..morchia;Quando giro x un po in vespa giusto il tempo che si scalda xbene, la spengo e si vede del fumo che sale dal lato motore e c'è uno strano odore. Mi sono chiesto cosa poteva essere, ho letto un po in giro e finalmente mi sono deciso ad aprire il carburatore io che di meccanica non capisco niente per vedere di cambiare le guarnizioni. Credo di poterlo fare da me, ma devo fare lo spurgo togliere aria dal tubo, rifare la carburazione oppure basta rimontare e basta????

ah prima di smontare e cambiare le guarnizioni voi che dite riguardo al fumo che sale e lo sporco sul lato destro tra ruota e carter? Devo preoccuparmi? è qualcos'altro di piu grave? la vespa va abbastanza bene anche se x ora è senza assicurazione e giro solo x la campagna tanto x farla girare un po...!!

Ps ma la discussione di stex sulla lettura delle candele xche non me la apre???

http://www.vespaonline.com/stex/Candele/Candele.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

per la pulizia al carburo guarda qui:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=33256&postdays=0&postorder=asc&highlight=pulizia+carburatore&start=0

è un'operazione molto semplice, basta che sostituisci le guarnizioni montate con quelle nuove aventi lo stesso diametro.

Per la morchia sul lato motore, soprattutto lato ruota, è normale in quanto da quel lato c'è lo sfogo della frizione (quella vitona in cima al coperchio della campana della frizione) e da lì cadono anche le perdite del carburo.

Se ribalti la vespa o la alzi con un cavalletto vedrai che con acqua calda e sgrassatore e tanto tanto olio di gomito, viene via.

L'odore e il fumo potrebbero anche venire da lì, dai un'occhiata anche al collettore della marmitta.

Anche io finchè non mi arrivava l'assicurazione facevo giretti furtivi alle 15.00 di Luglio sotto 33┬░C in vicoli sconosciuti e davo la precedenza anche ai moscerini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...