Vai al contenuto

Aiuto: cavo contachilometri incastrato

Messaggi raccomandati

Mi si è rotto quello vecchio, così l'ho tolto dalla guaina e adesso quello nuovo scorre solo fino ad un certo punto e poi si incastra e non va più giù.

Penso in prossimità della curva della forcella...

Non penso neanche a cambiare anche la guaina perchè mi sa che dovrei smontare tutta la forcella...

Ovviamente l'h ingrassato a dovere prima di infilarlo.

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi togliere tutta la forcella

si è fatto proprio ieri, le operazioni:

- togli cavo e guaina

- inserisci solo il cavo a partire dal basso

- usi il cavo come guida per inserire la nuova guaina

- l'unico punto più ostico è quando arriva al foro vicino all'attacco dell'ammortizzatore lì ti puoi aiutare con un cacciavitino afarlo fuoriuscire dalla forcella

- una volta infilata inserisci il giusto cavo bel oliato.

Con questo sistema in 10 minuti hai fatto tutto senza alcun sbattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci sono riuscito senza cambiare la guaina... è stata dura ma il cavo è passato nella curva difficile in prossimità del foro vicino all'attacco dell'ammortizzatore.

Adesso il problema è un altro: tutti i singoli componenti funzionano (contakm, cavo e attacco sul mozzo) però quando collego il tutto... non funziona!

Mi spiego meglio: se faccio girare il cavo nuovo dal fondo con un trapano, il cavo gira e anche il contakm gira (il mio trapano fa i 45 km/h :-) ).

Poi: se metto il vecchio cavo nell'attacco sul mozzo e faccio girare la ruota, il cavo gira.

Quando però avvito il cavo nuovo nell'attacco sul mozzo... il contakm sta fermo!!!

Help me please... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti cavi di contakm cambiate a pisa? Razz

A Pisa ormai si mette mano su almeno 4-5 vespe a settimana.......

Se non ricordo male il metodo descritto, o a grandi linee simile ce lo dicesti proprio tu!

Quando però avvito il cavo nuovo nell'attacco sul mozzo... il contakm sta fermo!!!

tipico....

non fa bene battuta il cavo di ferro nella sua sede.

Ci dovrebbe essere una specie di rondellina che impedisce al cavo di affondare nella guaina, qaundo si toglie, alla prima buchetta o anche senza di essa, non funziona più|

.

io cambierei anche la guaina

Se

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...