Vai al contenuto

Una "Cosa" Argentina in problemi.

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi saluto dallÔÇÖArgentina.

Ho una Cosa 200 dal 92 e mi trovo con questo problema:

Al girare la chiave non fa contatto bene e devo muoverla, mi hanno venduto questo pezzo che dovrei cambiare.

Il problema e che non so come cambiarlo, sicuramente dovr├│ togliere il copristerzo e cosa altro?

Per favore aiutatemi, che voglio aggiustarla per andare al carnevale (300km) che sta molto hot questo anno.

Grazie.

dsc02304_800x600_170.jpg.f81594f01dffb96

dsc02304_800x600_170.jpg.7fc1a3c2471b932

dsc02304_800x600_170.jpg

dsc02304_800x600_170.jpg

dsc02304_800x600_170.jpg

dsc02304_800x600_170.jpg

dsc02304_800x600_170.jpg

dsc02304_800x600_170.jpg.aba29cd5579225a2a77fc8a26f5b509c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare i manuali del sito di Tormento, ma non so come arrivare a quel pezzo.

Poi Tormento ho usato un tuo msg per smontare la frizione e ho documentato tutto sul VOL Argentino... ti lascio il link se vuoi usare le foto.

http://www.vespistasargentinos.com.ar/foro/viewtopic.php?t=394

E me ne approfitto di questo msg per dirti grazie per tutto.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e prima di tutto grazie per i complimenti.

allora è una cosa che non ho mai fatto, ma avendo cambiato il cilindretto serratura forse forse mi ricordo come è fatto, anche grazie alla dritta di Uno.

in pratica devi togliere il musetto copriclacson, stacca quel connettore bianco dal vecchio blocchetto e vedi dove lo metti, il filo rosso è sotto tensione e se tocca una massa si brucia il fusibile batteria.

poi devi mettere al mano per togliere il cilindretto (la parte dove fisicamente entra la chiave). guardando il pezzo nero sotto ci sta un piccolo scasso rettangolare in cui spunta una linguetta sottile.metti le chiavi nel cilindretto e togli il bloccastrzo, con le chiavi in posizione ON con un cacciavite spingi in dentro la linguetta e con la chiave leggermente girata (giusto un pelo) tira in fuori.. dovrebbe uscira il blocchetto intorno alla chiave e ti resta il pezzo nero. a questo punto sempre da dietro cerca una vite a brugola che dovrebbe stare nel buco che ti ho cerchiato nella tua foto. svita e viene via tutto, occhio che la parte che affaccia sopra il cassettino si stacca e cade, non la perdere anche perchè non so dietro il comando apertura cassettino come sta fissato, + che altro perchè col tempo e le vibrazioni può allentare e quindi rischi di doverlo rimontare insieme al blocchetto. di + non so.

ciao

p.s. ne approfitto per ricordare che via PM non arrivano le notifiche, quindi se mi scrivi e non ti rispondo non pensare a male :-)

blocchetto_164.jpg.eb3e1eaeb54cd2450b4c4

blocchetto_164.jpg.1ab4d8d03efa5c7322560

blocchetto_164.jpg

blocchetto_164.jpg

blocchetto_164.jpg

blocchetto_164.jpg

blocchetto_164.jpg

blocchetto_164.jpg.f4dd5b4bbae8a07e23eaa0943fe91244.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tormento, credo che nel PX questo pezzo esca senza bisogno di smontare il bloccasterzo. Il pezzo che necessita di togliere il bloccasterzo, nel PX, è di metallo e si trova proprio sulla forcella, è tra questo qui che è di plastica e il boccasterzo con la serratura.

In breve: per il PX UNO ha già descritto la procedura brugola compresa, nella COSA non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dicevo di fare la procedura con la chiave su ON perchè altrimenti il cilindretto non esce fuori dalla sua sede (che è poi quella che deve cambiare). una volta tolto il cilindretto il pezzo nero in oggetto resta fisso dentro la parte di metallo che sta attaccata al cannotto, si toglie svitando quella vite senza bisogno di smontare altro ma facendo attenzione al sistema che apre il cassetto (che si apre spingendo in dentro tutto il blocchetto). o almeno così mi ricordo di quando cambiai la serratura di avviamento.. sono passati 4 annetti in effetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...