Vai al contenuto

Curiosità : qualcuno di voi ha un Px iscritto FMI...?


Messaggi raccomandati

ciao raga..qualcuno ha fatto storico il PX?? io ho un 82 e sto cercando di portarlo come lo acquistai x fare l' iscrizione e sperare che con ciò abbia qualche chance in più x girare...vorrei sapere da qualcuno che l' ha fatto le impressioni e la severità della perizia che fanno..grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io lo farò a breve....perchè ho quasi finito di restaurarlo e come te vorrei riuscire a circolare un po' più spesso rispetto ai blocchi anche se visto i tempi delle pratiche mi sa che potrò usufruire dei benefici solo l'inverno prox(sempre se l'acccettano)...cmq mi hanno detto che il colore anche se non è proprio la tinta giusta non dovrebbe essere un problema(per i modelli come il ns), mi spiego meglio, se la vuoi nera ma l'unico nero che c'era era antracite o nero fumo di londra magari fai qualcosa che più si avvicini se non ti piace l'originale...in sostanza non farla viola se il viola non c'era!:) poi per fare una cosa buona dovresti cercare su vespa tecnica e li trovi tutte le foto cmq niente accessori es tappetini portapacchi ecc. è necessario il paraspruzzi dietro e il tappetino centrale di gomma quello che va tra le 2 pedane...qs è quello che sto facendo per la mia....e che mi hanno consigliato di fare perchè ci guardano parecchio! prima non era così e mi hanno detto che passavano cani e porci ma poi si sono dai una regolata ci guardano molto di più...spero di esserti stato d'aiuto...appena pronta posterò le foto del mio px 125....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina depositerò in FMI la pratica per l'iscrizione.

Consiglio di conttattare prima l'esaminatore, facendogli vedere le foto della vespa e poi di procedere alle modifiche che ti dirà di fare.

Io, così facendo, ho evitato di eliminare i fascioni paracolpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io poco tempo fa mi sono informato sull'iscrizione della mia vespa all'FMI. di posso confermare che con la stessa compagnia assicuratrice se avrei presentato la tessera FMI il premio per un 125 era 115 euro se invece avrei presentato la tessera di un normale vespa club avrei pagato un premio di 185 euro . allora decisi di fare l'iscrizione all'FMI e qui arrivano le sorprese , mi hanno chiesto per prima cosa di mandare alla sede centrale la richiesta di ricevere i moduli di isrizione con 30 euro in busta chiusa, poi avrei dovuto mandare una enciclopedia di foto della mia vespa per verificare che strafosse tutta originale (e ti dico sono super severi trovano l'ago nel pagliaio) poi avrei dovuto aspettare qualche mese priva che mi accettassero la richiesta e di coseguenza avrei dovuto fare un bonifico di 70 euro e avrei ricevuto la tessera

allora la tessera del vespa club (la prima isrizione) lo pagata 40 euro pero con il vespa club puoi assicurare anche un rottame o una vespa tutta elaborata ma comunque ricevi lo stesso gedget inviti per raduni e tutte le solite cose ma la cosa piu bella e che ho fatto tutto nel giro di un quarto d'ora. alla fine se ti fai i calcoli stiamo la

FMI = (assicurazione)=115 + (tessera) 30 + 70 = 215 euro (ma aspettando un casino di tempo)

VESPA CLUB= (assicurazione)=185 + (tessera) 40 = 225 euro (fai tutto in un quarto d'ora )

N.B la tessera del vespa club solo la prima volta costa 40 euro poi costa sui 20-25 euro

ADESSO FAI UN PO TU

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non hai le agevolazioni di una vesoa iscritta all'FMI. blocchi e roba varia. io ho avuto la grandissima fortuna di comprare il mio p200e già iscritto con pratiche già fatte e tessera tra i documenti. sono stato strasfortunato perchè la vespa si è usurata un pò visto il mio utilizzo giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iscrizione l'ho fatta per due px, senza particolari problemi,tra l'altro sono tutti e due molto originali quindi poca fatica.........il problema è che da gennaio alle sei foto vanno aggiunte due foto che inquadrano da vicino i numeri di telaio,questo elimina tutte le omologazioni fatte spostando la targa ma se i numeri sono consumati o poco visibili sono problemi.

l'iscrizione non scade se non a fronte di verifica che trovi il mezzo "alterato",però la federazione spinge per far sembrare la tessera dell'anno in corso sempre necessaria........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'iscrizione del mezzo costa 30 euro ed una volta fatta rimane. l'unica cosa è che non so se è valida sino a quando uno mantiene il tesseramento fmi(costo 40 euro all'anno). se affrontiamo il discorso assicurazione penso che se uno ha una sola vespa forse non conviene tanto sbattersi...il discorso cambia se hai più mezzi (io per esempio in società con mio fratello ho 10 vespe ) quindi il tesseramento mi è indispensabile per fare assicurazione d'epoca comulativa che mi porta ogni mezzo a circa 60 euro anno. se non avessi avuto l'iscrizione dei mezzi l'assicurazione mi avrebbe fatto pagare 120 euro circa a mezzo. inoltre contando che sempre in società con mio fratello avemo un maggiolino volkwagen ....allora i conti mi danno ragione.

in merito a benefici riguardanti il blocco traffico non saprei se l'iscrizione sia effettivamente utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

a roma si,per esempio le vespe iscritte f.m.i sono esentate dal blocco alla circolazione all'interno dell'anello ferroviario.

diverso il discorso dell'iscrizione alla fed.moto.italiana, non è obbligatorio essere iscritto per mantenere il mezzo iscritto,è necessario essere iscritti per istruire la pratica......dopo dipende dalla tua assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...