Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buon giorgio a tutti sono Alberto da Cordovado...FUARCE FRIUL!!

Mi sono messo in testa di restaurare la mia VNB3 ma meglio che vi spiego la storia.

Tutto ha inizio per colpa di uno SPRITZ.

Era un sabato pomeriggio sotto le feste di Natale,quando ricevetti una telefonata da un amico:

ei dottor ci troviamo al bar per uno sprizzetto?

ed io risposi:

ok,5 minuti e sono li'

Arrivo bello tranzollo al bar,all'interno avevano appena finito di addobbare capelli d'angelo di qua,stelle di neve di la',bello l'albero di natale e poi il presepe.... il presepe....si il presepe adagiato sulle pedane di una vnb4.

Ordino lo spritz,mi complimento con il gestore per l'originale idea,bla... bla... bla... LA VENDI?

risp: NO

2, 3, 4, SPRITZ

LA VENDI

risp: BE',QUASI QUASI

Tiro fuori un po' di money e il giorno dopo il presepe l'aveva messo su un tavolo e la vespa era nel baule della mia auto....

La porto a casa e la metto in stand by per circa 1 anno anche perchè avevo altri restauri in piedi.

b_vnb4_291.jpg.8476bfcafa8b22ee620071c0a

a_vnb4_953.jpg.c7929ea91c8875887a4948fe7

b_vnb4_291.jpg.e60dc6546003d3bdb4a04c0be

a_vnb4_953.jpg.714820623d860aa7234f29d2e

b_vnb4_291.jpg

a_vnb4_953.jpg

a_vnb4_953.jpg

b_vnb4_291.jpg

a_vnb4_953.jpg

b_vnb4_291.jpg

a_vnb4_953.jpg

b_vnb4_291.jpg

a_vnb4_953.jpg

b_vnb4_291.jpg

a_vnb4_953.jpg.91e70acdefb48e8799374e240ad0c409.jpg

b_vnb4_291.jpg.436f2a60830a166191f84663ee35eba2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vedendo quelle pedane,decisi allora di trovare qualcos'altro da rifare...

fino a quando il soito amico mi chiama(pensavo per un solito SPRITZ)

ma invece:

LUI: ti interessa un telaio quasi sano con documenti in regola da passaggio?

IO: che telaio?

LUI: VNB3

IO: 2 MINUTI E SONO DA TE

Portai a casa il VNB3 e decisi di operare d'urgenza frankestainizzando il VNB4: telaio VNB3 e

tutti i pezzi del VNB4.

QUESTA SERA VI POSTERO' ALTRE FOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert ma il fondo 3000M colore nocciola l'hai dato sui pezzi in lamiera?

Il convogliatore non l'hai verniciato in tinta vero? Alluminio mi raccomando!

Sta venendo veramente bene!

Se non fosse per il VFR800 che ho ordinato spingerei per accelerare il carrozziere per avanzare con i lavori...mi sta venendo una voglia

di vedere la mia Vespona finita...!!

Ciao,Tens!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma che tu sappia, anche il fondo 3000M risulta lucido come il grigio finale Vespa?

Perchè infine mi sono fatto fare i campioncini di M.M duralit-car sia per il grigio 701 che per 3000M (credo) e provando il fondo mi sono accorto che rimane lucido...Forse il fondo devo farmelo fare soltanto bicomponente

e non duralit. Boh! Intanto la Vespa è ancora in carrozzeria.

Perche sono pazzo? Certo un VFR800, nero, bellissimo, nuovo di balla, in permuta con una Hornet600 '02 anche

lei nera (( :cry: )) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che sia lucido il 3000m, mi sembra che asciugandosi pian piano si opacizzi.Io sinceramente ho provato sia il fondo monocomponente sia quello bicomp. e ho notato un'enorme differenza tra i 2:

è molto meglio il bicomponente fa' piu' strato e livella piccole botticine o graffi,io ti consiglio di usare quello.

Non conosci nessuno che cerca un MONSTER 900 DEL 2002,non so cosa farmene,vorrei sbolognarlo perchè facendo 2 conti avrei 4\5 vespe da restaurare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tensione,ho visto che stai restaurando il motore,mi spresti dire per cortesia le 5 sigle dei cuscinetti?

Visto che mi sono rotto di pagarli 1 occhio della testa ogni volta dal meccanico,ho trovato un ingrosso di un'industria che me li fornirebbe pero' vogliono il codice giusto,AVRESTI LA POSSIBILITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...