Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
ecco le foto di una vespa 50 r color avorio 901!!!!!!!!

ciao, sono nuovo e stavo leggendo questo thread in cerca di informazioni su come restaurare la mia 50L del 67 che mi pare proprio di colore avorio.

Potresti farmi avere una foto di questo colore, per confrontarlo alla mia?

(provo a postare una foto: sono mica tanto esperto, però.... qualcuno sa dirmi come fare?)

Modificato da Gibby1959
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi ho un problema con la 50L 1967 restaurata: con il gruppo faro smontato (non inserito nella sua sede sul manubrio) funzionano tutte le luci.

Come lo inserisco si spegne tutto!! Resta accesa solo la posteriore.

Ho scoperto che se collego un filo tra anello di metallo che chiude vetro con parabola e interno manubrio si spegne tutto.

In pratica credo vada a massa il gruppo faro quando lo monto (tipo le due orecchie di lamierache toccano nelle feritoie del manubrio).

Qualche anima pia sa darmi una mano a venirne fuori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti;

Mi chiamo Marino e sono di Messina. Mi unisco a voi perche possiedo una vespa 50 L da restaurare (che dovrebbe essere del 1968). Chiedo il vostro autorevole parere su due argomenti:

1) Possiedo il libretto originale di tale vespa che è stata acquistata da mio padre (quindi unico proprietario) che riporta il tipo V5A1T ed il numero di telaio 628*** ma non si vede più la data riportata in calce prima della firma del funzionario che ha rilasciato il libretto. Da quì ecco il perchè del condizionale usato sopra al paragrafo precedente. Comunque mi ricordo di aver sempre letto l'anno 1968.

2) Essendo la vespa da restaurare completamente per quanto riguarda la carrozzeria ed il motore (ma più la carrozzeria), i numeri del telaio risultano poco leggibili a seguito di vari urti ed incidenti del passato, con un taglio verticale della lamiera proprio nel mezzo dei sei numeri.

Chiedevo consigli a tutti in merito a come procedere a risolvere i sopra citati inconvenienti prima di intraprendere ogni iniziativa di restauro. Se qualcuno ha qualche riferimento (nominativo di funzionario) per contattare la Piaggio e me lo può fornire ne sarei grato.

Grazie anticipate per i consigli che mi fornirete e cordialmente saluto

Modificato da Marino66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Io sono convinto che il giallo arancio 916 sia dopo il 500.001 e basta, non compreso nell'intervallo 500-540mila. Anche se su alcuni siti è riportato così come dici te. Bisognerebbe informarsi alla Piaggio.

Topic molto interessante comunque, anch'io appena risparmio un po' di soldini mi metto sotto col restauro della mia 50l del 68.. sperando di poterla fare giallo/arancio! ;)

Da VespaTecnica:

50lrc7.jpg

Sono il proprietario di una vespa 50L del 1968 telaio V5A1T 59xx.. Colore originale arancio 916

quindi per certezza assoluta esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!!

Ho iniziato il restauro della mia vespa 50l verde mela. L'ho tutta sabbiata ho smontato la pedana ma come um c.......e ho tagliato troppa lamiera dalla parte dello scudo perche' era tutto rovinato e bucato.

Ora non so' come continuare, se saldare la pedana ma poi i pezzi di lamiera mancanti dove li posso trovare!!!!!!!!!

Aiutatemi vi prego se servono vi mando anche qualche foto.

Grazie a tutti "Pioviccica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i vespisti vorrei dare un piccolo contributo soprattutto a chi e'alle prime armi e deve restaurare una 50l!!!!!I colori della vespa 50l 1966 con numero di telaio dal v5a1t 500.001 a 540.000 sono:azzurro metallizzato codice colore1.268.7114,giallo(arancio) codice colore 1.298.2916,verde mela codice colore 1.298.6302 e rosa shocking codice colore 1.298.5801,mentre i colori della vespa 50l con numero di telaio v5a1t dal540.001 in poi sono:azzurro metallizzato chiaro codice colore 1.268.0110,avorio new york codice colore 1.268.3901 e giallo positano codice colore 1.298.2902.Per entrambi i numeri di telaio antiruggine interno telaio:grigio 8012m mentre copriventola,cerchi ruote,tamburi,mozzo anteriore,tubosterzosono di colore alluminio codice 1.268.0983.Questi sono I colori originali e devono essere max mayer!!!!!ora vi posto le foto per capire la tonalita' del colore!!!!ovviamente non ci sono tutte quindi se qualcuno recupera le altre foto dei colori che mancano li puo'inserire!!!!!!!voglio aprire questa pagina e parlare di qualsiasi cosa che riguarda la 50 l,unendoci possiamo risolvere tante cose ,trovare e scambiare consigli,siti dove acquistare ricambi ecc...io sono in possesso di una 50 l e con la mia esperienza e la vostra possiamo aiutere a chi e' alle prime armi come lo sono stato io e credo anche voi!!!sapete cosa vuol dire trovarsi in difficolta' e andare a cercare in tante pagine,invece se realizziamo questa pagina in cui si parlera' di tutto non ci saranno piu' problemi per i novellini e anche per noi!!!!!!!!!!!!!spero che i piu' anziani di vespaonline mi aiuterete a realizzare questo progetto che sara' il mio ma anche il vostro.

scheda by Andrea78153

2a4r5g6.jpg

ciao.. cortesemente mi potresti dire da dove hai tratto la foto con tutti i dati tecnici della 50 L?? grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...