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ciao raga sto x acquistare una 50 L del 67 allungata..che è la 50 + ganza in assoluto x me

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vorrei sapere innanzi tutto se il colore è originale(xkè ll'inizio del topic non l'ho trovato come colore) -1-

poi informazioni riguardo la sella.cioè vorrei sapere se è mai uscita una 50L con quella sella. -2-

grazie aspetto risposte

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Ciao il colore sembra un verde mela ed è ok la marmitta nn è originale, le selle nn sono originali ma le puoi rivendere e prederci abbastanza(sono molto cari quei due sellini) e comprare quella lunga con il gancio che montava la L ( lusso)

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nedo lui ha detto che se voglio mi mette la sella biposto e mi scala i soldi xkè toglie quelli...ma qual è la sella orginale, non ce l'ho presente...qualcuno mi dice quella con scritta aquila(..e nn so cs)..altri mi dicono quella col bordino bianco..ma non ho ancora avuto occasione di vederla

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Questa è la sella della Vespa 50 L.

E' molto più brutta di quella che monta la tua... ma è la sua! Cioè è quella con cui questo modello di Vespa usciva dalla fabbrica. Lunga (biposto), nera (al limite con bordino grigio), con gancio portaborse, senza serratura, senza fascia centrale, e senza scritte sul retro (al limite con l'aquila).

Cmq, sta a te decidere se lasciarci quelle che già ci sono o se montarci la sella lunga. Se decidi di farla sostituire, chi te le vende dovrebbe scalarti almeno un 100-130 euro.

Cmq, è molto carina la tua L. Peccato davvero solo per la marmitta.

Io forse la lascerei così con le due selle, a meno che non cambi pure la marmitta.

Ciao

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MMM capisco, ma se levo la marmitta poi dovrei levare il pistone da 75??

e cmq sì ha detto che mi scala 100 euro ;)

Ok, almeno un centone è il minimo che ti deve scalare se alla fine decidi di cambiare la sella.

Ma non avevo capito che la Vespa fosse elaborata. Credevo avesse solo il siluro al posto della sua marmitta...

Cmq a me non risulta che se la cambi dovresti poi cambiare anche il pistone. Ma non sò se si trovano così facilmente quelle vecchie marmitte (in buone condizioni, s'intende)...

Ciao.

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sai cos è il fatto? è che a me nn va proprio di andare max a 40 all'ora..cioè nn dico che andare a 100..ma almano 60...capisci?cmq lui ha detto che mi da il pistone originale da 50 x la revisione..sai nel caso..

quindi in poke parole la 50 l allungata è uscita solo con la sella biposto con il gancio?

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sai cos è il fatto? è che a me nn va proprio di andare max a 40 all'ora..cioè nn dico che andare a 100..ma almano 60...capisci?cmq lui ha detto che mi da il pistone originale da 50 x la revisione..sai nel caso..

quindi in poke parole la 50 l allungata è uscita solo con la sella biposto con il gancio?

Si, l'unica sella montata "di serie" sulla L è quella lunga che vedi in foto.

Ovviamente solo con un pistone non snaturi una Vespa e ottieni un pò di velocità in più. L'ultima cosa che ti serve sapere è che se ti beccano andare su un 50cc a più di 45 Km/h sono c***i amarissimi.

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MMM capisco, ma se levo la marmitta poi dovrei levare il pistone da 75??

e cmq sì ha detto che mi scala 100 euro

Solo sella e sellino costano 165 il portapacchi nn lo so ma cmq fatti scalare qualcosina di +

Cmq, è molto carina la tua L. Peccato davvero solo per la marmitta.

Io forse la lascerei così con le due selle, a meno che non cambi pure la marmitta

Io come consiglio ci rimetterei la sua nn mi piacciono le due selle .

Della marmitta fregatene finchè nn vai alla revisione puoi tenere quella almeno va di + :) sennò digli di mettere il padellino a lui conviene perchè quella marma costa di +

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si vabè ma ha detto che la revisione me la fa lui..quindi facesse quello che vuole..l'unica cosa è che io ho visto un pò in internet s uebay le selle lunghe ma non c'è quella origimale con il gancio lunga..uffi

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si vabè ma ha detto che la revisione me la fa lui..quindi facesse quello che vuole..l'unica cosa è che io ho visto un pò in internet s uebay le selle lunghe ma non c'è quella origimale con il gancio lunga..uffi

La sella lunga della L già col gancio montato la troverai difficilmente. E' molto più facile comprare la sella e montarci tu il gancio, come ho fatto io.

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Ospite
ciao raga sto x acquistare una 50 L del 67 allungata..che è la 50 + ganza in assoluto x me

in che senso "ALLUNGATA"???????

Ulisse

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ciao raga sto x acquistare una 50 L del 67 allungata..che è la 50 + ganza in assoluto x me

in che senso "ALLUNGATA"???????

Ulisse

Alcuni modelli di L sono detti "allungati" perchè hanno la scocca più lunga di qualche centimetro rispetto alle altre.

elFeliz

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scusa elfe io adesso lascio quelle selle(almeno x ora)..ma che gancio ci vuole x quelle?

Il gancio montato sulla sella allungata della L è il primo tipo.

Per la verità non so se sulle selle triangolari monoposto si montava il gancio...

Di sicuro ho visto alcune L con il gancio portaborse montato direttamente sulla scocca, più in alto rispetto alla valvola dell'aria.

elFeliz

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e quindi quale dei 3?

Come ti ho detto, il gancio del sellino della L è il primo che hai postato, quello nella foto in alto.

elFeliz

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Il bordo scudo del 50 L (1967) è cromato oppure in alluminio??'

Ho visto vespe L con entrambi i tipi di bordoscudo...

se non sbaglio l'originale è in alluminio, ma chiedo conferma...

elFeliz

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Grazie! Approfitto di questo thread per fare alcune domanda... magari in futuro possono tornare utili anche ad altri! Quali gomme? Ho trovato "pneumatico nero misura 2 - 75 - 9 tipo ACS MICHELIN" oppure lo stesso della CEAT.. cosa mi consigliate?

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Grazie! Approfitto di questo thread per fare alcune domanda... magari in futuro possono tornare utili anche ad altri! Quali gomme? Ho trovato "pneumatico nero misura 2 - 75 - 9 tipo ACS MICHELIN" oppure lo stesso della CEAT.. cosa mi consigliate?

Ti confermo che il pneumatico della L è 2-75-9".

Di marche, però, non me ne intendo... Cmq io ho le Michelin.

elFeliz

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Mi consigliate un sito su cui acquistare la sella doppia con gancio per la 50L? Quella che mi propone Pascoli è quella del Primavera senza maniglia e senza gancio.. è corretta????

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