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Topic un po' atipico, lo ammetto.

Ma come si suol dire :prevenire è meglio che curare.

vi diro' ,fatta eccezione per la serie di incartamenti che devo fare per poter andare in giro quando mi pare affrontando tutti i bolcchi che la regione lombardia mi vuole imporre,il secondo neo di possedere un p125x è trovare un modo sicuro per evitare furti. in qualunque modo e mezzo ,ma la mia Vespa non deve essere rubata.

Ora pensavo ad un sistema d'allarme ingegnoso che non è difficile di per se da realizzare.

Il fulcro su cui ruota la mia idea (che descrivero' solo a lavoro finito) decade con una risposta che voi mi potreste dare.

Infatti mi chiedo: una vespa a motore spento ,puo' essere accesa a spinta?

Infine se qualcuno di voi fosse cosi' gentile da consigliarmi una catena o un sistema di blocco delle ruote per assicurare la vespa ,provvederei immediatamente all'acquisto.

ringrazio tutti.

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allora la vespa è facile da rubare anche senza chiave,come la maggior parte dei mezzi vecchi...so solo che il potente bloccasterzo delle nostre vespe evita che vengano rubate ma tutti sanno che il blocca sterzo non blocca i ladri e così la portano via alzandola e caricandola su qualche furgoncino!!quindi le catene possoo servire fino ad un certo punto...adesso hanno fatto anche degli allarmi che scattano al sollevamento della moto...non ne so il corretto funzionamento...ciao

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nel tuo modello (anche il mio), metti a massa un cavetto (non dirò quale), e accendi quel che vuoi. Se proprio vuoi spingerla parti in 2a!

La chiave è finta se vuoi devi piazzare un buon interruttore nascosto ma non sul collegamento della chiave che come già detto è facilmente aggirabile, ma su un'altra linea.

C'è qualche post che riguarda quest'argomento.

Per le catena, non prendere una a Pitone, ma una classica catena robusta e possibilmente non rivestita di tessuto.

Niente è inattaccabile ma rallenteresti l'operazione e se la piazzi in una via di passaggio...questo è un buon deterrente!

Un Pitbull attaccato alla Vespetta è la vera soluzione!!!

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io quando proprio la lascio dove si fregano anche i sacchetti dai cassonetti giusto per stare tranquillo ci lascio un paio di siringhe da insulina conficcate nella sella.. il max che è successo è che si siano fregati una siringa.

una vespa senza catena si frega in un niente, lo stesso bloccasterzo o si forza la serratura con appositi accrocchi oppure male che vada si spacca e via.. una catena che possibilmente giri intorno alla pedana e attacchi ad un lampione resta il meglio, in mancanza di tempo per metterla o del lampione qualcosa infilato nella forcella che impedisca alla ruota di girare liberare qualcosina fa ma niente di miracoloso e soprattutto non efficace contro il sollevamento.

ciao

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io metto una foto di moggi e a volte sotto la foto trovo delle banconote da 10 euro :P

proverò ma a napoli non so quanto possa funzionare considerando i trascorsi..

beh 2 scudetti e maradona li devono a lui :P

al toro invece ci dobbiamo accontentare di una coppa italia, tanti secondi posti e un po di puttane agli arbitri....

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Personalmente ho forato la canna di sterzo e uso un perno di acciaio con il lucchettone.Per stare più tranquillo o anche montato un elettronico della GEMINI con antirapina.Solitamente, però, uso una catena con lucchettone a U della ABLOY, in quanto i decoder per aprirla sono abbastanza costosi per i ladri.

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Personalmente ho forato la canna di sterzo e uso un perno di acciaio con il lucchettone.Per stare più tranquillo o anche montato un elettronico della GEMINI con antirapina.Solitamente, però, uso una catena con lucchettone a U della ABLOY, in quanto i decoder per aprirla sono abbastanza costosi per i ladri.

ciao,buona idea!

hai una foto per caso?

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La fregatura è che se rubano le mercedes con antifurti satellitari ultra-iper-sensibili (e cari...) figurati se si fanno tanti problemi per una vespa.

Inoltre un motorino o moto in generale...è ancora più facile la carichi su un furgone e ciao Vespa.................BASTAR*I.................

Tocchiamo ferro...

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