Vai al contenuto

Primo restauro, meglio la cautela che far danni

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono al mio primo restauro di una Vespa Rally 200 del '72.

sono a buon punto con lo smontaggio perchè praticamente al telaio ho attaccato solo manubrio e parafango.

vorrei sapere però se nello smontare il manubrio devo far particolare attenzione a qualcosa o non devo smontare certe cose, premette che la devo riverniciare completamente a forno dopo pallinatura... grazie amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto che appena si parli di rally 200 e non ci sono risposte, è dovuto a poche informazioni riguardo al modello oppure a maleducazione?

cacchio ho gia fatto la funzione cerca ma non ho trovato info specifiche sulo smontaggio del piantone dello sterzo.

devo lasciarlo montato?

lo lascio smontare al carrozziere che sa cosa fare e sa rimontarmelo?

perpiacere un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto che appena si parli di rally 200 e non ci sono risposte, è dovuto a poche informazioni riguardo al modello oppure a maleducazione?

cacchio ho gia fatto la funzione cerca ma non ho trovato info specifiche sulo smontaggio del piantone dello sterzo.

devo lasciarlo montato?

lo lascio smontare al carrozziere che sa cosa fare e sa rimontarmelo?

perpiacere un consiglio

so che ci sonon problemi di registrazione nel rimontaggio, in cosa consistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .....posso solo rispondere al tuo appello con poche parole , perche' io faccio smontare tutto dal meccanico , una cosa e' certa se devi impallinarla o cose si usa dire sabbiarla e' meglio smontare tutto piantone compreso , sarebbe meglio lasciare dentro i cavi tanto non interferiscono per la preparazione , poi quando e' tutto finito e verniciato , nella fase di rimontaggio , per ogni cavo da sostituire attacchi quello nuovo e tiri come si fa con i cavi elettrici e la sonda , per evitare di sbagliare posizione oppure trovare difficolta' nel tunnel ....

pero' se non hai mai rimontato una forcella un motore ecc.. e' meglio che ti appoggi ad un esperto ...

ciao buon restauro maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .....posso solo rispondere al tuo appello con poche parole , perche' io faccio smontare tutto dal meccanico , una cosa e' certa se devi impallinarla o cose si usa dire sabbiarla e' meglio smontare tutto piantone compreso , sarebbe meglio lasciare dentro i cavi tanto non interferiscono per la preparazione , poi quando e' tutto finito e verniciato , nella fase di rimontaggio , per ogni cavo da sostituire attacchi quello nuovo e tiri come si fa con i cavi elettrici e la sonda , per evitare di sbagliare posizione oppure trovare difficolta' nel tunnel ....

pero' se non hai mai rimontato una forcella un motore ecc.. e' meglio che ti appoggi ad un esperto ...

ciao buon restauro maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...